Io partecipai alla GF del Selvino, partenza e arrivo sul Selvino, nessuna criticita' in discesa
Una sarà l'arrivo in Valmalenco, e l'altra?Ho appena letto su CT che alla prossima Alpi non ci sarà il Santa Cristina aggiungono altre 2 salite penso meno impegnative.

Una sarà l'arrivo in Valmalenco, e l'altra?
Secondo me un pò perde queta GF in questo modo, ma spettiamo prima il percorso definitivo per giudicare...![]()
Hai ragione, non ci avevo pensato, sarebbe quindi il versante che hanno fatto al Giro d'Italia?L'altra potrebbe essere Teglio.

Hai ragione, non ci avevo pensato, sarebbe quindi il versante che hanno fatto al Giro d'Italia?![]()
Quindi niente arrivo in salita in Valmalenco?Ho riletto l'articolo, le 2 salite sono, Castello dell'Acqua e Carona, descritte come toste.
Il Triangia all'inverso e forse la Salita dei Torchi che porta a Teglio, ma non è sicuro.

Quindi se ci sarà anche quella salita, in definitva magari non saranno salite proprio tostissime, ma il dislivello totale ed il numero di salite faranno la differenza e renderanno affascinante questa GF...Scrivono che la nuova logistica sarà a Chiesa di Valmalenco, presumo partenza e arrivo siano lì.

Scrivono che la nuova logistica sarà a Chiesa di Valmalenco, presumo partenza e arrivo siano lì.
Forse meno problematica, ma ricordo bene di due che finirono in mezzo ai cassonetti contro il muro di una casa in una curva a sx abbastanza secca, cosa che avevo pronosticato il giorno prima salendo ad Aprica.alla PANTANI la partenza in discesa è diventata quello che è da quando c'è la velocità controllata fino ad edolo, prima con la partenza a tutta era meno problematica![]()
Sono contento della novità della partenza a Chiesa in Valmalenco e speriamo che questa partenza a velocità controllata sia meno problematica di quella alla Giordana..Partenza e arrivo a Chiesa in Valmalenco. In partenza velocità controllata come la Giordana.

Sono d'accordissimo con te..Aldilà del percorso, per quanto mi riguarda, sono contento del cambio di data da maggio a settembre. Non ho mai fatto la GF Alpi proprio per questo motivo. Ai primi di maggio non avevo km nelle gambe sufficienti per affrontare il "vecchio" percorso lungo ma probabilmente nemmeno il corto.
Inizio settembre invece è il top. Forse anche per il meteo.
Hai ragione, dipende come ognuno di noi ha impostato la propria stagione ciclistica...Penso che per tutti comunque dipenda dal tipo di ferie affrontate, c'e' anche chi per motivi familiari non puo' pedalare durante le 1/2 settimane di ferie .... non e' il mio caso, ma per molti lo e'...
...saluti

Penso che per tutti comunque dipenda dal tipo di ferie affrontate, c'e' anche chi per motivi familiari non puo' pedalare durante le 1/2 settimane di ferie .... non e' il mio caso, ma per molti lo e'...
...saluti

Sì, chiaro. Ognuno ha le proprie esigenze e i propri impegni. Nel mio caso, ad esempio, carico parecchio tra giugno e luglio, e ad agosto se sto anche 10 giorni senza pedalare mi fa solo bene.![]()