Gf delle Alpi 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
alla PANTANI la partenza in discesa è diventata quello che è da quando c'è la velocità controllata fino ad edolo, prima con la partenza a tutta era meno problematica:wacko:
Forse meno problematica, ma ricordo bene di due che finirono in mezzo ai cassonetti contro il muro di una casa in una curva a sx abbastanza secca, cosa che avevo pronosticato il giorno prima salendo ad Aprica.
Forse mettere i tappetini sotto il ponte ad Edolo risolverebbe la cosa, ma dubito: troppa gente che quando si aprono le griglie si scorda la materia grigia sul cuscino. Non è colpa della partenza in discesa.
Fosse per me la partenza "controllata" sarebbe a 15 all'ora EFFETTIVI fino ad Edolo così i bollenti spiriti di molti fenomeni ( che poi magari girano a Monno) si calmerebbero. Oppure partenze differenziate in base al percorso, prima lungo, poi medio dopo 15 minuti e a finire corto. Ma qua siamo O.T.

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Aldilà del percorso, per quanto mi riguarda, sono contento del cambio di data da maggio a settembre. Non ho mai fatto la GF Alpi proprio per questo motivo. Ai primi di maggio non avevo km nelle gambe sufficienti per affrontare il "vecchio" percorso lungo ma probabilmente nemmeno il corto.
Inizio settembre invece è il top. Forse anche per il meteo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Aldilà del percorso, per quanto mi riguarda, sono contento del cambio di data da maggio a settembre. Non ho mai fatto la GF Alpi proprio per questo motivo. Ai primi di maggio non avevo km nelle gambe sufficienti per affrontare il "vecchio" percorso lungo ma probabilmente nemmeno il corto.
Inizio settembre invece è il top. Forse anche per il meteo.
Sono d'accordissimo con te..

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Penso che per tutti comunque dipenda dal tipo di ferie affrontate, c'e' anche chi per motivi familiari non puo' pedalare durante le 1/2 settimane di ferie .... non e' il mio caso, ma per molti lo e'...
...saluti

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Penso che per tutti comunque dipenda dal tipo di ferie affrontate, c'e' anche chi per motivi familiari non puo' pedalare durante le 1/2 settimane di ferie .... non e' il mio caso, ma per molti lo e'...
...saluti

Sì, chiaro. Ognuno ha le proprie esigenze e i propri impegni. Nel mio caso, ad esempio, carico parecchio tra giugno e luglio, e ad agosto se sto anche 10 giorni senza pedalare mi fa solo bene. o-o