gf Felice Gimondi 2011

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
SCANDALOSO nessun controllo dopo corsa
niente di scandaloso:non li fanno nelle gare u23,vuoi che li facciano alla gimondi??:angrymod:sono curioso di sapere cosa andranno a cercare nei campioni di sangue prelevati(ho capito bene,100???;nonzo%)con quello che costano certi controlli mi viene da sorridere:mrgreen:.una cosa che a me non e' passata inosservata:la gimondi e' la gf a cui partecipo dove da 10 anni a questa parte ho visto la piu' alta concentrazione di big;ora ,togliendo gli ex pro e u23 "freschi" se guardo la classifica dei primi 10,facciamo anche i primi 20,di big vedo solo corradini e natali.che strana strana coincidenza:mrgreen::mrgreen:
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
succedeva anche a me nelle prime due gimondi,prime salite troppo forte e benzina finita sulla terza.da quelle bastonate ho imparato ad andare forte su tutte le salite:mrgreen: avere 4 o 5 gf nelle gambe poi ti cambia completamente il rendimento
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
niente di scandaloso:non li fanno nelle gare u23,vuoi che li facciano alla gimondi??:angrymod:sono curioso di sapere cosa andranno a cercare nei campioni di sangue prelevati(ho capito bene,100???;nonzo%)con quello che costano certi controlli mi viene da sorridere:mrgreen:.una cosa che a me non e' passata inosservata:la gimondi e' la gf a cui partecipo dove da 10 anni a questa parte ho visto la piu' alta concentrazione di big;ora ,togliendo gli ex pro e u23 "freschi" se guardo la classifica dei primi 10,facciamo anche i primi 20,di big vedo solo corradini e natali.che strana strana coincidenza:mrgreen::mrgreen:

Mah, io sono andato a vedermi la classifica dell'anno scorso, dei primi 12 solo in 4 potevano correre da regolamento e hanno corso in 3. Cmq nemmeno lo scorso anno c'erano gli squadroni maggi e guru(a parte falzarano).
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
devo fare i complimenti a tutti i temerari(io compreso)che hanno deciso di fare la corsa nonostante il tempo.appena iniziato a piovere in molti uscivano dalla griglia,a quel punto mi sono smontato completamente.ho deciso di partire,appena partito l'obbiettivo era arrivare alla prima rotonda x fare dietrofront:non ci sono riuscito perche' mi passavano da tutte le parti.aspettando il momento giusto x fermarmi,sono arrivato fino al gallo e ormai senza convinzione ho fatto il corto,unico percorso che mancava alla mia collezione,entrando nei 100,evidentemente pochi di quelli forti hanno scelto il corto,altrimenti x la pena che ho fatto non sarei entrato nei 300. salite fatte circa 3 min in piu' del mio standard,gambe di piombo!comunque ho avuto ancora la conferma che si puo' essere allenati quanto si vuole,ma se la testa non c'e',non si va da nessuna parte
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Mah, io sono andato a vedermi la classifica dell'anno scorso, dei primi 12 solo in 4 potevano correre da regolamento e hanno corso in 3. Cmq nemmeno lo scorso anno c'erano gli squadroni maggi e guru(a parte falzarano).
be',nei primi dieci dello scorso anno di big ne vedo 7
logoTds_pic1.gif



auth_userid.gif
auth_passw.gif







col03_partners_1040.jpg


25/4/2010 - 15^ Gran Fondo Int.le F. Gimondi

EVENTO
SESSO
CONTROLLO
CAT.


Cognome o Pettorale o Società


Pos.Pos. M/FPos. Cat.Pett.Cognome NomeSocieta'Naz.Cat.Tempo 1 1 1 60 BERTUOLA ALESSANDRO TEAM MG.K VIS- LGL-LOOK ASD
ITA.gif
M1 04:38:08.3 2 2 1 62 CORRADINI ANTONIO VINER FACTORY TEAM ASD
ITA.gif
M3 04:39:25.4 3 3 2 43 FALZARANO ALFONSO TEAM PARK PRE GURU SELLE ITALIA
ITA.gif
M1 04:39:27.8 4 4 1 63 FIORETTI LUCA VINER FACTORY TEAM ASD
ITA.gif
ELMT 04:41:45.6 5 5 1 69 ALBERATI PAOLO A & G SPORTING TEST TEAM
ITA.gif
EL 04:42:26.3 6 6 2 49 NATALI ANDREA TEAM CARIMATE KUOTA A.S.D.
ITA.gif
ELMT 04:42:26.4 7 7 3 53 CASTELNOVO PAOLO S.C. FAGNANO NUOVA A.S.D.
ITA.gif
ELMT 04:44:37.1 8 8 1 65 REZZANI MICHELE TEAM GIORDANA CIPOLLINI TUTTOSPORT.COM
ITA.gif
M2 04:46:07.5 9 9 4 86 MANFREDI LUCA A.S.D. PIANETA BICI CERVELO
ITA.gif
ELMT 04:47:44.7 10 10 3 45 ORSI GABRIELE A.S.D. PIANETA BICI CERVELO
ITA.gif
M1 04:47:44.7
1350 record di 135










Timing Data Service Srl - Tel: +39.(0)41.990.320 - Fax: +39.(0)41.54.10.440 - E-Mail: [email protected] - P.IVA 03914520261
ncounter.jsp


ajax-loader.gif
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
be',nei primi dieci dello scorso anno di big ne vedo 7
logoTds_pic1.gif




auth_userid.gif
auth_passw.gif






col03_partners_1040.jpg


25/4/2010 - 15^ Gran Fondo Int.le F. Gimondi

EVENTO
SESSO
CONTROLLO
CAT.


Cognome o Pettorale o Società


Pos.Pos. M/FPos. Cat.Pett.Cognome NomeSocieta'Naz.Cat.Tempo 1 1 1 60 BERTUOLA ALESSANDRO TEAM MG.K VIS- LGL-LOOK ASD
ITA.gif
M1 04:38:08.3 2 2 1 62 CORRADINI ANTONIO VINER FACTORY TEAM ASD
ITA.gif
M3 04:39:25.4 3 3 2 43 FALZARANO ALFONSO TEAM PARK PRE GURU SELLE ITALIA
ITA.gif
M1 04:39:27.8 4 4 1 63 FIORETTI LUCA VINER FACTORY TEAM ASD
ITA.gif
ELMT 04:41:45.6 5 5 1 69 ALBERATI PAOLO A & G SPORTING TEST TEAM
ITA.gif
EL 04:42:26.3 6 6 2 49 NATALI ANDREA TEAM CARIMATE KUOTA A.S.D.
ITA.gif
ELMT 04:42:26.4 7 7 3 53 CASTELNOVO PAOLO S.C. FAGNANO NUOVA A.S.D.
ITA.gif
ELMT 04:44:37.1 8 8 1 65 REZZANI MICHELE TEAM GIORDANA CIPOLLINI TUTTOSPORT.COM
ITA.gif
M2 04:46:07.5 9 9 4 86 MANFREDI LUCA A.S.D. PIANETA BICI CERVELO
ITA.gif
ELMT 04:47:44.7 10 10 3 45 ORSI GABRIELE A.S.D. PIANETA BICI CERVELO
ITA.gif
M1 04:47:44.7





1350 record di 135















Timing Data Service Srl - Tel: +39.(0)41.990.320 - Fax: +39.(0)41.54.10.440 - E-Mail: [email protected] - P.IVA 03914520261
ncounter.jsp


ajax-loader.gif

Bisogna vedere chi consideri big e per quale motivo. Per sapere il reale valore di un atleta, bisognerebbe vedere diversi risultati nell'arco dell'anno e considerare che in tutta Italia ci sono moltissime GF e magari non puoi conoscere tutti....se non sbaglio il ragazzo arrivato secondo quest'anno, l'anno scorso era nei dieci o giù di lì...il che vuol dire andare forte
 

antonioferrando

Novellino
27 Dicembre 2009
57
4
world wide
Visita sito
Bici
bianchi 928
Un'altro lato positivo di questa grande Manifestazione,che mi sono dimenticato di citare nel mio precedente post,è che hanno atteso gli ultimi,proprio tutti ed addirittura,mi sono trovato casualmente a passare vedendoli personalmente,ne hanno immortalato dei gruppetti che man mano arrivavano con entusiastiche battute dello speaker,nemmeno fossero i primi! Hanno atteso proprio l'ultimo ed hanno sbaraccato tutti. Gli addetti alla sorveglianza,dislocati in ogni dove del percorso hanno cominciato ad arrivare alle 2 e mezza nel locale del pasta party e li' è comiciata una festa tipo quella degli alpini.Nel frattempo era stata effettuata la premiazione e si era visto in giro Felice Gimondi sempre molto disponibile con chiunque.Nell'altro post avevo detto di una mia caduta in salita sospinto da un concorrente ad un tornante in controtendenza,ebbene mi è gonfiato una gamba e tutti coloro con cui ho accennato ciò non si rendono conto come possa accadere in salita,ma forse non hanno ben chiaro i tornanti di tale salita.Speriamo bene.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Bisogna vedere chi consideri big e per quale motivo. Per sapere il reale valore di un atleta, bisognerebbe vedere diversi risultati nell'arco dell'anno e considerare che in tutta Italia ci sono moltissime GF e magari non puoi conoscere tutti....se non sbaglio il ragazzo arrivato secondo quest'anno, l'anno scorso era nei dieci o giù di lì...il che vuol dire andare forte
per big intendo gente che vince le gf,non quelli che si piazzano nei 10.ammetto che l'anno scorso non ne erano presenti poi tanti,solitamente alla gimondi ne arrivavano parecchi.una puntualizzazione(senza niente di personale,non giudico chi non conosco)che nasce da una buona informazione sul sistema antidoping: punto primo-dai controlli sul sangue al massimo si possono trovare dati sballati dai quali si puo' supporre qualcosa:nei prof si va a fondo,i corridori vengono fermati e poi si va ai processi,nel ciclismo amatoriale e' impensabile si arrivi a questo,quindi e' morta li.punto secondo-dai campioni di sangue si puo' trovare,se e' presente,quello che si cerca: se non si cerca l'epo,non si trova,x esempio.che cosa potrebbero cercare in campioni di sangue di granfondisti?con quali fondi?trovo senza senso frasi del tipo:cosi' metto a tacere le malelingue...so per certo di parecchia gente delle mie parti che si fa di epo x arrivare nei 50,state sicuri che nessuno mai li trovera' positivi all'epo
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
bella gara nonostante la pioggia!
arrivo in griglia alle 6.50 quando una marea di gente sta uscendo (come mai?? :-x) infatti entro nella mia griglia praticamente all'inizio visto che c'erano buchi enormi ed erano tutti sotto le piante...

abbigliamento perfetto, corto sovramaniche, mantellina, sovrascarpe leggero con sopra un altro sovrascarpe leggero impermeabile, guanti in lattice e sopra guantini leggeri, mai avuto freddo nemmeno 1 metro, e nemmeno mai caldo, sempre perfetto!

a parte in partenza in cui si è andati piano, il resto mai avuto paura, discesa dal pasta fatta piano, poi anche le discese da Gallo, Selvino e Bura fatte a tutta, sempre pedalando per non raffreddarmi ed evitare i crampi

insomma ho chiuso il medio 230e qualcosa in 4 e 21, solo 3 minuti in più del 2008 quando c'era un sole spettacolare

salita Selvino in 36' fatta abbastanza tranquillo

dovrebbero mettere un cronometraggio anche per le discese, giù dal selvino sarei potuto entrare nei primi 10 :mrgreen:
 

pandorine

Novellino
7 Agosto 2009
9
0
Visita sito
Bici
cervelo rs
ciao a tutti, pure io ho preso parte alla grande Gimondi!
che ricorderò soprattutto per le...mie prime ..forature!
per il resto, ottima organizzazione, davvero complimenti, peccato non aver reso onore ai ristori..
Non mi dilungo su sveglia 4,30 e preparativi e dubbi amletici su abbigliamento, che alla fine posso dire di avere azzeccato: gilet antipioggia, gambali. Entro in griglia e scambio due chiacchiere con una ragazza che partecipa con mountainbike e con un "puntuale" che conosco. inizia a piovere e si parte! Piedi zuppissimi dopo poco e schiena grondante, pedalo e penso a quel piccolo parafango che ho sempre voluto comprare, snobbato dai ciclisti duri e puri. Vabé .. l'acqua rende la pedalata avventurosa o prudente non so, ma sta di fatto che mi sto divertendo, sarà la vena incosciente/masochista:-x, quando smette di piovere migliora la visibilità..si sale e comunque mi trovo sempre in buona compagnia..finché a metà selvino..una strana sensazione..ebbene si buco dietro.. la prima reazione é paralisi, in tre anni mai bucato e mai cambiato camere d'aria, insomma neppure ho la forza di imprecare, mi fermo bordo strada. impreco invece quando realizzo di non avere una pompa (la mia distrazione maledetta), finché un angelo salvatore n.1 con sembianze umane accompagnato dalla bionda figlia ciclista mi da una mano a smontare e montare camera d'aria, ma la sua bomboletta non aiuta, ne esce una nuvola bianca e la mia depressione cresce. un angelo n. 2 ciclista in gara mi presta la pompetta (avrei dovuto riconsegnarla all'arrivo, se ci fossi arrivata.. ) e riparte e un altro angelo n. 3 ciclista in gara mi aiuta nel pompaggio...rimonto in sella dopo quella che mi sembra un'eternità, vedo pure passare camioncini scopa 1 e scopa 2..
la carenze della mia preparazione atletica paiono un pò sono colmate dal desiderio di raggiungere l'assistenza tecnica in cima al selvino, c'é e mi faccio dare una pompatina e riparto..
non mi fermo al ristoro, cercando di recuperare il tempo perso..mangio albicocche secche e una barretta e giù si scende...discesa bellissima, un pò da kamikaze esagero con la velocità ma mi trovo bene con un gruppetto che non mollo fino a zogno..
rallento all'ingresso del paese e il mio orecchio sente un strano ps-ps-ps-ps..il cervello rimuove, accellero per non sentire, rallento e il rumore e ancora li e peggio ancora , butto un occhio al copertoncino davanti..e no, che é una maledizione ??
mi fermo davanti alla stazione di zogno, imprecando come un camionista turco, mentre delle bambine di bianco vestite fresche di cresima attraversano la strada, un gruppetto di sciuri di paese mi guarda sorridendo.nessuno ha una camera d'aria..sconforto.intanto altri ciclisti passano..
vista già al lunga precedente pausa, mi decido a mandare un sms dando le mie coordinate per il recupero..e attendo.
Un gentile signore, Albino, dopo un pò mi offre una camera d'aria, facciamo un km a piedi fino al suo garage e mi accingo alle operazioni smontaggio /montaggio quando arriva sms "arrivo a prenderti".
Gli uomini della protezione civile di Bergamo Sud mi danno ospitalità al calduccio del furgone, oltre a un panino alla coppa che divoro...

Mi resta la delusione di non essere riuscita a arrivare,
ma oggettivamente la volontà ce l'ho messa,
alla prossima non mancherò!
un saluto a tutti e grazie a chi mi ha fatto compagnia e dato una mano !!
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
ciao a tutti, pure io ho preso parte alla grande Gimondi!
che ricorderò soprattutto per le...mie prime ..forature!
per il resto, ottima organizzazione, davvero complimenti, peccato non aver reso onore ai ristori..
Non mi dilungo su sveglia 4,30 e preparativi e dubbi amletici su abbigliamento, che alla fine posso dire di avere azzeccato: gilet antipioggia, gambali. Entro in griglia e scambio due chiacchiere con una ragazza che partecipa con mountainbike e con un "puntuale" che conosco. inizia a piovere e si parte! Piedi zuppissimi dopo poco e schiena grondante, pedalo e penso a quel piccolo parafango che ho sempre voluto comprare, snobbato dai ciclisti duri e puri. Vabé .. l'acqua rende la pedalata avventurosa o prudente non so, ma sta di fatto che mi sto divertendo, sarà la vena incosciente/masochista:-x, quando smette di piovere migliora la visibilità..si sale e comunque mi trovo sempre in buona compagnia..finché a metà selvino..una strana sensazione..ebbene si buco dietro.. la prima reazione é paralisi, in tre anni mai bucato e mai cambiato camere d'aria, insomma neppure ho la forza di imprecare, mi fermo bordo strada. impreco invece quando realizzo di non avere una pompa (la mia distrazione maledetta), finché un angelo salvatore n.1 con sembianze umane accompagnato dalla bionda figlia ciclista mi da una mano a smontare e montare camera d'aria, ma la sua bomboletta non aiuta, ne esce una nuvola bianca e la mia depressione cresce. un angelo n. 2 ciclista in gara mi presta la pompetta (avrei dovuto riconsegnarla all'arrivo, se ci fossi arrivata.. ) e riparte e un altro angelo n. 3 ciclista in gara mi aiuta nel pompaggio...rimonto in sella dopo quella che mi sembra un'eternità, vedo pure passare camioncini scopa 1 e scopa 2..
la carenze della mia preparazione atletica paiono un pò sono colmate dal desiderio di raggiungere l'assistenza tecnica in cima al selvino, c'é e mi faccio dare una pompatina e riparto..
non mi fermo al ristoro, cercando di recuperare il tempo perso..mangio albicocche secche e una barretta e giù si scende...discesa bellissima, un pò da kamikaze esagero con la velocità ma mi trovo bene con un gruppetto che non mollo fino a zogno..
rallento all'ingresso del paese e il mio orecchio sente un strano ps-ps-ps-ps..il cervello rimuove, accellero per non sentire, rallento e il rumore e ancora li e peggio ancora , butto un occhio al copertoncino davanti..e no, che é una maledizione ??
mi fermo davanti alla stazione di zogno, imprecando come un camionista turco, mentre delle bambine di bianco vestite fresche di cresima attraversano la strada, un gruppetto di sciuri di paese mi guarda sorridendo.nessuno ha una camera d'aria..sconforto.intanto altri ciclisti passano..
vista già al lunga precedente pausa, mi decido a mandare un sms dando le mie coordinate per il recupero..e attendo.
Un gentile signore, Albino, dopo un pò mi offre una camera d'aria, facciamo un km a piedi fino al suo garage e mi accingo alle operazioni smontaggio /montaggio quando arriva sms "arrivo a prenderti".
Gli uomini della protezione civile di Bergamo Sud mi danno ospitalità al calduccio del furgone, oltre a un panino alla coppa che divoro...

Mi resta la delusione di non essere riuscita a arrivare,
ma oggettivamente la volontà ce l'ho messa,
alla prossima non mancherò!
un saluto a tutti e grazie a chi mi ha fatto compagnia e dato una mano !!
scoperta!!!! sei la nemorina. indovinato, vero??o-o:mrgreen:o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
pandorine ha scritto:
impreco invece quando realizzo di non avere una pompa

un angelo n. 2 ciclista in gara mi presta la pompetta

un altro angelo n. 3 ciclista in gara mi aiuta nel pompaggio...


in cima al selvino, c'é e mi faccio dare una pompatina e riparto..


Un gentile signore, Albino, dopo un pò mi offre una camera d'aria, facciamo un km a piedi fino al suo garage e mi accingo alle operazioni smontaggio /montaggio

Gli uomini della protezione civile di Bergamo Sud mi danno ospitalità al calduccio del furgone

!

più che il racconto di una gf sembra la sceneggiatura di un film hard

Vabbe omnia munda mundis ma qui siamo su di un forum di rudi ciclisti e i doppi sensi si sprecano

Ora mi spiego perché gli uomini della protezione civile hanno sbaraccato non appena mi hanno visto arrivare ;)

:)
 
Ultima modifica: