gf Felice Gimondi 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fatto oggi il lungo in solitaria, in una giornata meravigliosa.

Per me tra i percorsi non di alta montagna è veramente il più bello in assoluto, forse un poco carente sulle pendenze ma è veramente bello affascinante e sicuro. Ci vorrebbe un "Pasta" all'inizio di tutte le GF :-).

Le strade sono messe veramente bene, unico neo la ultima discesa che veramente odio che quest'anno è ancora peggiore del solito. Purtroppo non è la strada principale dalla cima a valle e viene quindi trascurata fino alla metà dove c'è un paese. La attenzione deve essere massima è piena di buche, ghiaino in traiettoria proprio il peggio.

Dal km 20 in poi ci sono ogni 10km le distanze dipinte per terra e molto visibili e dal -4 ogni km. Bella cosa.

Voto all'uscita 9 :mrgreen:.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Fatto oggi il lungo in solitaria, in una giornata meravigliosa.

Per me tra i percorsi non di alta montagna è veramente il più bello in assoluto, forse un poco carente sulle pendenze ma è veramente bello affascinante e sicuro. Ci vorrebbe un "Pasta" all'inizio di tutte le GF :-).

Le strade sono messe veramente bene, unico neo la ultima discesa che veramente odio che quest'anno è ancora peggiore del solito. Purtroppo non è la strada principale dalla cima a valle e viene quindi trascurata fino alla metà dove c'è un paese. La attenzione deve essere massima è piena di buche, ghiaino in traiettoria proprio il peggio.

Dal km 20 in poi ci sono ogni 10km le distanze dipinte per terra e molto visibili e dal -4 ogni km. Bella cosa.

Voto all'uscita 9 :mrgreen:.
fatta solo una volta lo scorso anno, ma il percorso mi ha veramente affascinato.
Purtroppo ragioni logiste nel 2011 quasi sicuramente mi terranno lontano, speriamo nel 2012
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.196
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Mi sono iscritto seguendo la procedura on-line e pagando con carta di credito.
Alcune domande:
la quota di iscrizione e' risultata di 32+10 euro anziche' 30+10.
Non ho trovato nel regolamento il motivo di questi 2 euro in piu', vabbe', e' normale?

Altra cosa, mi e' arrivata per mail un numero di ordine keyclient con la transazione eseguita, ma mi aspettavo di ricevere una conferma della avvenuta iscrizione con il mio nome.
E' possibile verificare l'iscrizione on-line?
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Mi sono iscritto seguendo la procedura on-line e pagando con carta di credito.
Alcune domande:
la quota di iscrizione e' risultata di 32+10 euro anziche' 30+10.
Non ho trovato nel regolamento il motivo di questi 2 euro in piu', vabbe', e' normale?

Altra cosa, mi e' arrivata per mail un numero di ordine keyclient con la transazione eseguita, ma mi aspettavo di ricevere una conferma della avvenuta iscrizione con il mio nome.
E' possibile verificare l'iscrizione on-line?

I 2€ sono commissioni per il pagamento on-line :wacko: non dipendono dal regolamento della gara.
La mail arriva dopo qualche giorno (se non dovesse arrivare puoi scrivere alla segreteria sono molto disponibili)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
I 2€ sono commissioni per il pagamento on-line :wacko: non dipendono dal regolamento della gara.
La mail arriva dopo qualche giorno (se non dovesse arrivare puoi scrivere alla segreteria sono molto disponibili)

confermo, stessa cosa avvenuta sia nel mio caso che in quello della mia ragazza


ma i numeri di gara? quando si sanno? (so di partire nell'ultima griglia degli ultimi ma vorrei averne conferma)
 

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
io mi sono iscritto stamane, ho pagato in posta e ho spedito per mail Modulo compilato/firmato e la scansione del bollettino e ora sono in attesa di una mail che confermi l'avvenuta iscrizione. Essendo la mia prima gara qualcuno ha consigli?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ok. grazie delle risposte.
Visto che mi sono appena iscritto immagino di essere nell'ultima grigia anche io... meglio, cosi' li superiamo tutti... o-o

...senza fretta.


non so te.. ma mi viene un brivido freddo a pensare di dovermi fare tutte le valli bergamasche da solo visto che mi hanno detto che tra i primi 2500 e gli ultimi (noi) passano anche 10/15 minuti alla partenza

:mrgreen:

quindi i primi 2500 almeno io non li becco più.... i secondi spero siano arzilli vecchietti e non amatori "incazzati" sennò veramente sarà come fare un giro in solitaria domenicale
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io mi sono iscritto stamane, ho pagato in posta e ho spedito per mail Modulo compilato/firmato e la scansione del bollettino e ora sono in attesa di una mail che confermi l'avvenuta iscrizione. Essendo la mia prima gara qualcuno ha consigli?

guarda io sono alle prime gare... ne ho fatte 5 o 6 ma non ho ancora imparato come si fa :mrgreen:

dipende chi sei e che gambe hai...

se sei uno che va forte.... al pronti via inizi a pedalare come una bestia cercando di risalire più posizioni possibili sfruttando scie ma senza "fermarti" dietro a gruppetti che vanno più lenti di te

se sei una mezza pippa tipo me... al pronti via inizi a pedalare come una bestia... non guardi cardio nè niente perchè se ti metti in mente di "non esagerare" in partenza, ti trovi ultimo :mrgreen:

poi ci vuole un po' di "intelligenza"... che consiste nell'evitare (salvo all'inizio dove è inevitabile) di fare sparate in solitaria (a meno che tu ne abbia davvero tanta di energia) cercando di risalire, come un salmone, il gruppone scegliendo di volta in volta i gruppetti giusti in cui infilarsi

quando vedi che il gruppetto che hai scelto è "il tuo" tienitelo stretto... se allungano fai il possibile per rientrare... se senti di poterlo lasciare lì... lascialo ma non andando in improbabili fughe ma aspettando che magari da dietro arrivi qualcuno più veloce cui prendere la ruota

in discesa e salita invece vai e allunga... al limite il tuo gruppo ti riprende e ti ci rinfili (magari ti guarderanno torvo ma fottitene :mrgreen:)


all'ultima GF ho trovato una squadra di 10 elementi che "scortava" una donna

in salita e discesa li lasciavo lì e prendevo parecchio ma poi mi ripigliavano sul piatto anche per il forte vento che c'era... e alla fine ho fatto quasi tutta la corsa con loro (salvo una decina di km in solitaria che mi hanno sfiancato per nulla)


la cosa veramente difficile per chi, come me, non ha mai corso da ggggiovane è vincere la paura di agganciarsi agli altri in partenza

io perdo 100/200/300 posizioni in partenza ogni volta perchè alla mia età sinceramente di rompermi un femore in partenza facendo peli e contropeli, cadute, tamponamenti etc. in una GF per arrivare 150esimo invece del mio solito 300/400esimo posto non mi garba molto...
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
scusate i "dintorni Lazzaretto" sono lontani dalla partenza? andrebbe bene come zona per pernottare?

Parcheggi.gif