GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ho avuto modo di incrociarlo qualche volta e di condividere qualche tratto in allenamento....... ha un passo invidiabile, pensare che atleti del calibro di Giacomo e di Senna prendono 10' dai primi ci fanno capire quanto vadano forte i top five:wacko::wacko::wacko:

Io Giacomo l'ho conosciuto nel 2009 al Palazzetto dello Sport perchè era brandizzato insieme a me e ad altri, e devo dire che è una persona veramente simpatica e disponibile.... Dal punto di vista tecnico, personalmente non l'ho mai visto in bicicletta ma guardando il suo fisico e i risultati che ottiene nelle varie GF, devo proprio dire che va forte.....
La prossima volta che lo incontri, digli che lo saluto (sono Ivan di Lecco, il suo compagno di "branda") e che spero di beccarlo l'anno prossimo...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
domanda un po' OT

ma voi quanto ci mettete a recuperare una GF tipo quella di domenica?

dopo 2 giorni di stop (ma un sacco di sbattimenti tra lavoro e altre cose) oggi ho preso la bici

in piano non ci sono problemi ma appena affrontata una bella salitella sull'8-10% ho capito che non era giorno... il cuore non saliva oltre il 92% della soglia anaerobica anche se io salivo abbastanza veloce

certo erano le 13 e 30 e c'erano 35 gradi con un'umidità che nemmeno nel mezzo di una palude ma credo proprio il mio fisico abbia ancora bisogno di recuperare.

più che altro con sto caldo mi crolla la pressione e faccio una fatica allucinante a fare qualsiasi cosa

Di solito dopo un paio di giorni ho quasi recuperato tutto....
Lunedì ho fatto risposo assoluto (ho solo pulito la bici e basta), martedi ho fatto 163 km con 2600 metri di dislivello (San Marco da Morbegno e Culmine San Pietro da San Giovanni Bianco), mercoledì 103 km di pianura tranquill e oggi 113 km con una salita di 18 km al 6,6 % di media (gli ultimi 3,5 km al 10,5 % media)...... La stanchezza della GF di domenica non la sento quasi più e in salita come tempi sono ritornato praticamente come prima...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
l'anno scorso ci ho messo 2hr e 12 quindi son migliorato di 35minuti se vado avanti così tra qualche anno batto il Panta:mrgreen::mrgreen::-x non so ma son sicuro che potrei far meglio solo che poi in gara mi prende quel non so che e vado con il freno a mano tirato per paura di finire sul carro scopa:cry::cry: cmq son contento dei miei progressi l'anno scorso il medio in 8hr 08 quest'anno il lungo in 8hr e 21.....l'anno prossimo? Speriamo di stare sotto le 8 ore:cassius::cassius:

Per quanto riguarda il fatto di tirare un pò il freno a mano in gara quando fai il Mortirolo lo condivido pienamnete, perchè poi c'è ancora il tratto spaccagambe di Trivigno e il Santa Cristina....
L'importante, come dici tu, è porsi degli obiettivi e cercare di raggiungerli e magari superarli anche, anche se i tuoi risultati sono già buoni....
M ail mostro l'hai provato a farlo, non in gara, come prima salita secca per vedere il tempo?

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
il recupero? parolea grossa sarò in overtraining perenne:mrgreen::mrgreen: cmq lunedì mi son fatto 64km in Brianza sempre con il 34x14 mi superavano pure i pensionati in carrozzella e le donne con graziella e seggiolone:mrgreen::mrgreen: ieri riposo totale oggi 45km e va un pò meglio domani purtroppo niente vediamo di recuperare uscendo venerdì sabato e domenica....la Prealpi s'avvicina.....Dopo il Mortirolo che consacrò il Panta adesso Oropa...altro luogo di culto del Pirata!!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

Tappa mitica, quella del '99..... Neanche un salto di catena è riuscito a fermare il Pirata.... Grande...

o-oo-oo-oo-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
cioè... la sportful ti ha aiutato a recuperare meglio il successivo impegno?

Esatto. Credo che aver fatto la sportful abbia aumentato la mia capacità di fare fondo e, quindi, di recupero. Già ieri sarei uscito volentieri a fare un giretto (che non ho fatto per via del lavoro)....sabato ho La Marmotte: ti farò sapere come ne vengo fuori.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Beh, settimanetta di scarico eh:mrgreen::mrgreen:!!!Complimenti, sei in ottima condizione mi sembra!o-o
Io invece mi sento un pò stachino, è la mia prima iscrizione alla Coppa, ed ho iniziato a febbraio con le gare...Domenica son tornato a Milano all'1 e passa di notte dopo aver cenato a Teglio, lunedì mattina ero al pezzo, pomeriggio già un pò meglio, e sono andato in palestra a fare un pò di addominali e tanto stretching per la schiena (ne soffro).
Martedì 50 km in pianura facilissimi, la gamba la sentivo ancora un pò spanata. Ieri pesi (addominali, pettorali e spalle:mrgreen:, l'estate si avvicina e il fisico del ciclista classico non lo gradisco:-x), oggi dovrei fare un'uscita semi-seria, ma solo pianura con variazioni di ritmo. Sono curioso per vedere come andrà!
Di solito dopo un paio di giorni ho quasi recuperato tutto....
Lunedì ho fatto risposo assoluto (ho solo pulito la bici e basta), martedi ho fatto 163 km con 2600 metri di dislivello (San Marco da Morbegno e Culmine San Pietro da San Giovanni Bianco), mercoledì 103 km di pianura tranquill e oggi 113 km con una salita di 18 km al 6,6 % di media (gli ultimi 3,5 km al 10,5 % media)...... La stanchezza della GF di domenica non la sento quasi più e in salita come tempi sono ritornato praticamente come prima...

o-oo-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Mah io invece ho pochi riferimenti tra le poche gare dello scorso anno e quelle di quest'anno, ma sicuramente son bel lontano da questi miglioramenti! Complimentio-o...io ho fatto 1h48, avevo il 30 ma era meglio il 32 (col 34...), se l'anno prossimo (perchè questa GF non me la lascio scappare, nonostante i problemi di traffico e sicurezza) già scendo a 1h 35 mi sentirei come in maglia a pois al Tour:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
l'anno scorso ci ho messo 2hr e 12 quindi son migliorato di 35minuti se vado avanti così tra qualche anno batto il Panta:mrgreen::mrgreen::-x non so ma son sicuro che potrei far meglio solo che poi in gara mi prende quel non so che e vado con il freno a mano tirato per paura di finire sul carro scopa:cry::cry: cmq son contento dei miei progressi l'anno scorso il medio in 8hr 08 quest'anno il lungo in 8hr e 21.....l'anno prossimo? Speriamo di stare sotto le 8 ore:cassius::cassius:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Beh, settimanetta di scarico eh:mrgreen::mrgreen:!!!Complimenti, sei in ottima condizione mi sembra!o-o
Io invece mi sento un pò stachino, è la mia prima iscrizione alla Coppa, ed ho iniziato a febbraio con le gare...Domenica son tornato a Milano all'1 e passa di notte dopo aver cenato a Teglio, lunedì mattina ero al pezzo, pomeriggio già un pò meglio, e sono andato in palestra a fare un pò di addominali e tanto stretching per la schiena (ne soffro).
Martedì 50 km in pianura facilissimi, la gamba la sentivo ancora un pò spanata. Ieri pesi (addominali, pettorali e spalle:mrgreen:, l'estate si avvicina e il fisico del ciclista classico non lo gradisco:-x), oggi dovrei fare un'uscita semi-seria, ma solo pianura con variazioni di ritmo. Sono curioso per vedere come andrà!

Visto che hai scaricato ottimamente, andrai sicuramente bene....
Io, dato che questa è stata la mia ultima GF dell'anno, adesso carico in questa maniera (e non faccio granchè di scarico) perchè alemno fino a fine settembre voglio essere abbastanza in forma per farmi in solitaria un pò le grandi salite delle Alpi, tipo Stelvio, Bernina, Spluga, San Marco e magari ripetere ancora il Mortirolo...

o-oo-oo-oo-o