Interessante...
io specialmente nelle gare o allenamenti tosti faccio
subito vitargo+whey , poi comincio a mangiare torta di riso latte e miele, se ti interessa ti mando la ricetta
Interessante...
io specialmente nelle gare o allenamenti tosti faccio
subito vitargo+whey , poi comincio a mangiare torta di riso latte e miele, se ti interessa ti mando la ricetta

ecco se non è ot![]()
Gentilissimo.. Sto weekend la sperimento
ho avuto modo di incrociarlo qualche volta e di condividere qualche tratto in allenamento....... ha un passo invidiabile, pensare che atleti del calibro di Giacomo e di Senna prendono 10' dai primi ci fanno capire quanto vadano forte i top five![]()

domanda un po' OT
ma voi quanto ci mettete a recuperare una GF tipo quella di domenica?
dopo 2 giorni di stop (ma un sacco di sbattimenti tra lavoro e altre cose) oggi ho preso la bici
in piano non ci sono problemi ma appena affrontata una bella salitella sull'8-10% ho capito che non era giorno... il cuore non saliva oltre il 92% della soglia anaerobica anche se io salivo abbastanza veloce
certo erano le 13 e 30 e c'erano 35 gradi con un'umidità che nemmeno nel mezzo di una palude ma credo proprio il mio fisico abbia ancora bisogno di recuperare.
più che altro con sto caldo mi crolla la pressione e faccio una fatica allucinante a fare qualsiasi cosa

l'anno scorso ci ho messo 2hr e 12 quindi son migliorato di 35minuti se vado avanti così tra qualche anno batto il Pantanon so ma son sicuro che potrei far meglio solo che poi in gara mi prende quel non so che e vado con il freno a mano tirato per paura di finire sul carro scopa
cmq son contento dei miei progressi l'anno scorso il medio in 8hr 08 quest'anno il lungo in 8hr e 21.....l'anno prossimo? Speriamo di stare sotto le 8 ore
![]()

il recupero? parolea grossa sarò in overtraining perennecmq lunedì mi son fatto 64km in Brianza sempre con il 34x14 mi superavano pure i pensionati in carrozzella e le donne con graziella e seggiolone
ieri riposo totale oggi 45km e va un pò meglio domani purtroppo niente vediamo di recuperare uscendo venerdì sabato e domenica....la Prealpi s'avvicina.....Dopo il Mortirolo che consacrò il Panta adesso Oropa...altro luogo di culto del Pirata!!!!
![]()

cioè... la sportful ti ha aiutato a recuperare meglio il successivo impegno?
...

), oggi dovrei fare un'uscita semi-seria, ma solo pianura con variazioni di ritmo. Sono curioso per vedere come andrà!Di solito dopo un paio di giorni ho quasi recuperato tutto....
Lunedì ho fatto risposo assoluto (ho solo pulito la bici e basta), martedi ho fatto 163 km con 2600 metri di dislivello (San Marco da Morbegno e Culmine San Pietro da San Giovanni Bianco), mercoledì 103 km di pianura tranquill e oggi 113 km con una salita di 18 km al 6,6 % di media (gli ultimi 3,5 km al 10,5 % media)...... La stanchezza della GF di domenica non la sento quasi più e in salita come tempi sono ritornato praticamente come prima...
![]()
...io ho fatto 1h48, avevo il 30 ma era meglio il 32 (col 34...), se l'anno prossimo (perchè questa GF non me la lascio scappare, nonostante i problemi di traffico e sicurezza) già scendo a 1h 35 mi sentirei come in maglia a pois al Tourl'anno scorso ci ho messo 2hr e 12 quindi son migliorato di 35minuti se vado avanti così tra qualche anno batto il Pantanon so ma son sicuro che potrei far meglio solo che poi in gara mi prende quel non so che e vado con il freno a mano tirato per paura di finire sul carro scopa
cmq son contento dei miei progressi l'anno scorso il medio in 8hr 08 quest'anno il lungo in 8hr e 21.....l'anno prossimo? Speriamo di stare sotto le 8 ore
![]()

Beh, settimanetta di scarico eh!!!Complimenti, sei in ottima condizione mi sembra!
Io invece mi sento un pò stachino, è la mia prima iscrizione alla Coppa, ed ho iniziato a febbraio con le gare...Domenica son tornato a Milano all'1 e passa di notte dopo aver cenato a Teglio, lunedì mattina ero al pezzo, pomeriggio già un pò meglio, e sono andato in palestra a fare un pò di addominali e tanto stretching per la schiena (ne soffro).
Martedì 50 km in pianura facilissimi, la gamba la sentivo ancora un pò spanata. Ieri pesi (addominali, pettorali e spalle, l'estate si avvicina e il fisico del ciclista classico non lo gradisco
), oggi dovrei fare un'uscita semi-seria, ma solo pianura con variazioni di ritmo. Sono curioso per vedere come andrà!

scusate, qualcuno sa qualcosa delle foto ?

grazie milleSul sito della GF, c'è scritto che lo studio incaricato delle foto (Foto Castagnoli) le sta per spedire ad ogni partecipante...
![]()