gf GIORDANA 2012

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Visto che ti sei divertita tanto, ma non sul s.Cristina ti attendo comeda contratto su Montemale e Sampeyre tra 15 gg, e tirerai per tutto il tempo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Penso che il lungo della Giordana non potrei mai farlo ... quando fai la disceda del Mortirolo e fai il conto alla rovescia dai -5 dei km che mancano all'arrivo e vedi il cartello con scritto: dritto: 500mt ARRIVO - destra: LUNGO non mi viene proprio da girare :mrgreen: ...la testa dice no ... le gambre dicono no ... sarebbe una sofferenza inutile ...

Visto che alla Coppi la divisione dei percorsi è praticamente subito ci posso pensare o-o ... sì sì io tiro .... i freni!!!!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Penso che il lungo della Giordana non potrei mai farlo ... quando fai la disceda del Mortirolo e fai il conto alla rovescia dai -5 dei km che mancano all'arrivo e vedi il cartello con scritto: dritto: 500mt ARRIVO - destra: LUNGO non mi viene proprio da girare :mrgreen: ...la testa dice no ... le gambre dicono no ... sarebbe una sofferenza inutile ...

Visto che alla Coppi la divisione dei percorsi è praticamente subito ci posso pensare o-o ... sì sì io tiro .... i freni!!!!!!!!!
I primi due anni era ancora più "crudele" ci passavi a fianco!!!!:cry::cry::cry:
Adesso vorrei tirare dritto, ma la bici dopo anni e anni di S.Cristina ( che caso), non mi riesce proprio di farla andare dritta, gira da sola:bua::bua:
Per la Coppi non ci devi più pensare, è già stabilito:mrgreen::mrgreen:, in caso contrario:angrymod::angrymod:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
diciamo che la partenza così è troppo pericolsa che senso ha dare lo start a velocità controllata per 15 km? allora fai trasferimento sino ad Edolo e da lì parte il tempo effettivo. Per il resto ottima organizzazione a parte i sali annacquati e il pasta party un po' povero (per 40 Euro almeno un bicchiere di vino lo si poteva offrire). Durissimo il Morti fatto con 39x29 e altrettanto in piedi il Santa Cristina (non solo gli ultimi 2 km finali). chiuso in 8h21min completamente finito. Devo dire, poi, che non è giusto partire con il 2500 ed avere in gap di 6 minuti già alla partenza, 2-3 ci stanno ma così è davvero troppo troppo penalizzante. Fermo restando che, dei 3500 iscritti "potenziali" ne vedo arrivati 2100 quindi forse le griglie si potevano disegnare un po' meglio :(
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Saluto con affetto chi ho conosciuto, direi finalmente :mrgreen:, sabato pomeriggio al palazzetto, Valentina (complimentoni!!), hard climber, Mirko, Silvano, il fenomeno Re Leone e Skiantos, spero di non dimenticare nessun'altro!
HAWK, cazzarola, e adesso quando ti becco?!?! o-o
Capitolo partenza: partito dalla griglia 1601 fino a non ricordo dove, sono arrivato a Edolo in 42 minuti!!! Perché non farla partire direttamente da Edolo? ;nonzo%
Sul resto nulla da dire, davvero ottima organizzazione, soccorsi pressoché immediati, visti all'opera due volte ad "incidente" avvenuto da poco (uno che si è spatasciato da solo 2/3 km dopo il passo Gavia, era ricoperto di sangue dalla testa ai piedi, spero stia bene; l'altro che ha collassato sul Mortirolo e che, credo, sia stato caricato sull'ambulanza presente sul posto).
Ringrazio i tre olandesi della stessa squadra raggiunti in Valfurva, da lì in poi siamo rimasti insieme fino al bivio per il lungo che hanno preso loro. Un grazie speciale al ragazzo di Montichiari conosciuto sul Mortirolo, siamo saliti insieme allo stesso passo e poi, con i tre olandesi, abbiamo formato un bel gruppetto che si è poi allargato con tre ragazzi della Cipollini, bella la tirata fino al traguardo. :mrgreen:
Sono molto soddisfatto perché ho fatto la gara che volevo, ossia senza spirito battagliero (almeno per 3/4 di gara). Con le tre pause ai ristori e le due per la toilette :mrgreen: ho chiuso il medio in 7:49:10, ben lontano dai tempi dei molti fenomeni qui presenti ma per me va benissimo così, almeno per quest'anno....... ;-) o-o
Ciao.

Ci sarà un'altra occasione per incontrarci quest'estate, magfari organizzando un bel giro sulle nostre Alpi...
o-oo-oo-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Aprica-Edolo 41 minuti! Un vero schifo! Continuamente fermi per macchine sul percorso! Ogni anno è sempre peggio!!!
Ho dovuto fare il corto...3 ore e 50...poi di corsa a casa per un battesimo :wacko: ma arrivato in tempo :-x
quindi c'eri anche tu.... ad un certo punto sul Gavia ho passato uno con una bici identica alla tua e per un attimo ho pensato fossi tu

il top però era un ragazzo che correva con un master in acciaio con scritto su di un polpaccio "O Santa Cristina" e sull'altro "O morte" :mrgreen:

l'ho trovato poi sconsolato all'arrivo che al telefono diceva di aver sbagliato ad incanalarsi e si è trovato costretto a fare il medio :-x
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Penalizzato? Su quelle collinette? Stai tranquillo che se ne hai.... E poi meglio penalizzato che ingessato.
Torno a ricordare l'aneddoto di un'austriaco alla Carnia classic Zoncolan iscritto al mattino, partito ultimo e arrivato se non ricordo male 17°, e non si è lamentato del pettorale, fosse mai stato un italico......
Hai ragione, se ne hai, dopo Edolo puoi tranquillamente rimontare, ma uno si può anche "stufare" dei continui rallentamenti fino a Edolo e quandoo ci arriva un pò e scocciato, ma è solo una mia impressione...
Ricollegandomi ad un post precedente, si potrebbe fare la partenza a Edolo..
o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
diciamo che la partenza così è troppo pericolsa che senso ha dare lo start a velocità controllata per 15 km? allora fai trasferimento sino ad Edolo e da lì parte il tempo effettivo. Per il resto ottima organizzazione a parte i sali annacquati e il pasta party un po' povero (per 40 Euro almeno un bicchiere di vino lo si poteva offrire). Durissimo il Morti fatto con 39x29 e altrettanto in piedi il Santa Cristina (non solo gli ultimi 2 km finali). chiuso in 8h21min completamente finito. Devo dire, poi, che non è giusto partire con il 2500 ed avere in gap di 6 minuti già alla partenza, 2-3 ci stanno ma così è davvero troppo troppo penalizzante. Fermo restando che, dei 3500 iscritti "potenziali" ne vedo arrivati 2100 quindi forse le griglie si potevano disegnare un po' meglio :(
Su questo sono d'accordo, quest'anno non sono state proprio il massimo, erano un pò troppo ampie...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bella gara...mia prima volta presa con spirito più cicloturistico del solito (e non è facile..he he he) cmq partito in mezzo alla bolgia della discesa (ma perchè non partono da Edolo?...mah) fino a Ponte di Legno mi aspettavo pianura invece la strada salicchiava..il Gavia molto bello sia come strada che come panorami...a metà salita incrociamo la Cristina del forum (meno male che ci ha salutati lei altrimenti non la riconscevamo...alla fine più o meno fino a MAzzo eravamo in gruppo insieme) sofferta un pò l'altezza sopra i 2400 mt però ci eravamo imposti ritmi bassi quindi tutto ok...pausona al ristoro con foto e tutto quanto e prendiamo la discesa allegri...tratto da Bormio a Mazzo un pò una palla perchè nonostante fossimo un bel gruppo (in realtà continuava ad aggiungersi gente da dietro) nessuno voleva tirare...arrivo a Mazzo e anche quì pausa bella lunga al ristoro...inizio del Mortirolo tutto bene poi a metà la Sarah va in crisi totale...mai vista conciata così...per più di un momento ho pensato addirittura di chiamare l'ambulanza...non so se si è trattato di un crollo psicologico, o del caldo o ancora di tutta la fatica della Sportful ancora non smaltita resta il fatto che un pò mi son preoccupato (grazie alla ragazza del Cicli Mazzoleni che abbiamo incontrato a metà e che l'ha un pò rinfrancata) poi in una maniera o nell'altra siamo arrivati al passo (incredibile vedere quanta gente saliva a piedi o era sdraiata a bordo strada...quando me lo raccontavano non ci credevo)...pausaona anche al ristoro al passo e via tranquilli verso l'Aprica...man mano che ci avvicinavamo a Trivigno, complice anche il fresco la Sarah comincia a star meglio quindi proviamo ad alzare un pò l'andatura...arrivo all''Aprica in condizioni abbastanza buone...personalmente avevo una mezza idea di fare il lungo ma un pò per l'ora un pò per la stanchezza e un pò per essere sicuro ho preferito fare il medio anch'io...

cicli mazzoleni... o mazzoleni formaggi?

intendi maglia metà bianca e metà azzurra con scritta rossa Mazzoleni (formaggi)... perchè nel qual caso è la mia ragazza (casco bianco, bicicletta cervelo nera e grigia?) e quindi mi sa che ci siamo incrociati

voi chi eravate? perchè il mortirolo sia io che lei l'abbiamo attaccato insieme....

ricordo una coppia con due R3 2012 nere, lei vestita di rosa e treccia bionda... però salivano bene non mi pare fossero in crisi

boh poi magari fate riferimento ad un'altra persona
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Saluto con affetto chi ho conosciuto, direi finalmente :mrgreen:, sabato pomeriggio al palazzetto, Valentina (complimentoni!!), hard climber, Mirko, Silvano, il fenomeno Re Leone e Skiantos, spero di non dimenticare nessun'altro!
HAWK, cazzarola, e adesso quando ti becco?!?! o-o
Capitolo partenza: partito dalla griglia 1601 fino a non ricordo dove, sono arrivato a Edolo in 42 minuti!!! Perché non farla partire direttamente da Edolo? ;nonzo%
Sul resto nulla da dire, davvero ottima organizzazione, soccorsi pressoché immediati, visti all'opera due volte ad "incidente" avvenuto da poco (uno che si è spatasciato da solo 2/3 km dopo il passo Gavia, era ricoperto di sangue dalla testa ai piedi, spero stia bene; l'altro che ha collassato sul Mortirolo e che, credo, sia stato caricato sull'ambulanza presente sul posto).
Ringrazio i tre olandesi della stessa squadra raggiunti in Valfurva, da lì in poi siamo rimasti insieme fino al bivio per il lungo che hanno preso loro. Un grazie speciale al ragazzo di Montichiari conosciuto sul Mortirolo, siamo saliti insieme allo stesso passo e poi, con i tre olandesi, abbiamo formato un bel gruppetto che si è poi allargato con tre ragazzi della Cipollini, bella la tirata fino al traguardo. :mrgreen:
Sono molto soddisfatto perché ho fatto la gara che volevo, ossia senza spirito battagliero (almeno per 3/4 di gara). Con le tre pause ai ristori e le due per la toilette :mrgreen: ho chiuso il medio in 7:49:10, ben lontano dai tempi dei molti fenomeni qui presenti ma per me va benissimo così, almeno per quest'anno....... ;-) o-o
Ciao.

i tre olandesi erano maglia Garmin?

dimmi che tu non eri nel mio gruppo di ignavi nel tratto Bormio - Mazzo dove finchè non sono arrivati rinforzi e queli della Giordana dal dietro nessuno tranne sti tre olandesi e il sottoscritto nessuno voleva tirare (tant'è che ho provato ad andarmene ma poi il vento era troppo forte e ho desistito sullo sterrato facendomi riprendere)
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
cicli mazzoleni... o mazzoleni formaggi?

intendi maglia metà bianca e metà azzurra con scritta rossa Mazzoleni (formaggi)... perchè nel qual caso è la mia ragazza (casco bianco, bicicletta cervelo nera e grigia?) e quindi mi sa che ci siamo incrociati

voi chi eravate? perchè il mortirolo sia io che lei l'abbiamo attaccato insieme....

ricordo una coppia con due R3 2012 nere, lei vestita di rosa e treccia bionda... però salivano bene non mi pare fossero in crisi

boh poi magari fate riferimento ad un'altra persona

Sai che non mi ricordo mi pare fosse si metà bianca e metà azzurra...la bici non l'ho guardata ti dico la verità...noi eravamo in divisa brontolobike con 2 bianchi via nirone...poi ci siamo salutati anche al pasta party...dove ho colto l'occasione per complimentarmi con un ragazzo che era con loro (mi pare fossero in tutto in3) per la buona riuscita della Randolario...

Non credo comunque foste voi...noi eravamo parecchio indietro...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sai che non mi ricordo mi pare fosse si metà bianca e metà azzurra...la bici non l'ho guardata ti dico la verità...noi eravamo in divisa brontolobike con 2 bianchi via nirone...poi ci siamo salutati anche al pasta party...dove ho colto l'occasione per complimentarmi con un ragazzo che era con loro (mi pare fossero in tutto in3) per la buona riuscita della Randolario...

Non credo comunque foste voi...noi eravamo parecchio indietro...

era lei... mi sa che io non vi ho notato perchè ero più avanti

se parlate di Randolario, visto che la organizziamo noi ;) e il ragazzo in questione era il segretario del team

io al pasta party non c'ero, ho preferito tornare in albergo e fiondarmi sotto la doccia

e comunque pure noi l'abbiamo presa molto soft (io ho fatto mezz'ora di sosta sul Gavia e oltre 20 min sul mortirolo) ed eravamo pure noi piuttosto indietro
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
era lei... mi sa che io non vi ho notato perchè ero più avanti

se parlate di Randolario, visto che la organizziamo noi ;) e il ragazzo in questione era il segretario del team

io al pasta party non c'ero, ho preferito tornare in albergo e fiondarmi sotto la doccia

e comunque noi l'abbiamo presa molto soft (io ho fatto mezz'ora di sosta sul Gavia e oltre 20 min sul mortirolo) ed eravamo pure noi piuttosto indietro

Bene...allora faccio i complimenti anche a te...quando vedi la tua ragazza salutala anche da parte della Sarah...2 parole di conforto (e qualche imprecazione comune contro il caldone) l'hanno aiutata tanto ad uscire dal momentaccio...

magari ci hai passato nella prima parte quando ancora non era in crisi quindi andavamo su tranquilli...

P.S. hai notato anche tu un'altra ragazza sul Mortirolo che veniva SISTEMATICAMENTE spinta dal moroso o marito o compano di squadra?...la Sarah si è incaxxata come una bestia e deve averle anche gridato dietro qualcosa io...ero impressionato dal tipo...oltre a salire riusciva pure a spingerla!!!!:-x
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Non erano Garmin ma divisa biancoazzurra con scritta (non sarà simile ma poco ci manca :mrgreen:) Waissen Frassen.nl, raggiunti in discesa in Valfurva. Come ho scritto nel topic sui ciucciaruota ho avuto il tuo stesso "problema" da Bormio in poi con quel vento bello forte contro, io e i tre di cui sopra ci siamo alternati regolarmente a tirare, tutti gli altri belli dietro a ciucciare. Subito dopo il 2° "turno" davanti mi sono girato ed ho fatto notare al tipo dietro di me su una Bianchi Oltre, con tono non troppo cordiale, che avrebbe anche potuto far finta di provarci, la patetica risposta la puoi immaginare. ;-) Difatti i tre oranje, al ristoro prima del Morti, mi hanno ringraziato e da lì abbiamo deciso di fare gara insieme, nel limite del possibile.
I tre della Giordana/Cipollini ci hanno raggiunto poco dopo il Mortirolo, non so se fossero gli stessi, con loro ed altri 4/5 che si sono aggiunti abbiamo poi fatto una bella tirata fino all'Aprica.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Bene...allora faccio i complimenti anche a te...quando vedi la tua ragazza salutala anche da parte della Sarah...2 parole di conforto (e qualche imprecazione comune contro il caldone) l'hanno aiutata tanto ad uscire dal momentaccio...

magari ci hai passato nella prima parte quando ancora non era in crisi quindi andavamo su tranquilli...

P.S. hai notato anche tu un'altra ragazza sul Mortirolo che veniva SISTEMATICAMENTE spinta dal moroso o marito o compano di squadra?...la Sarah si è incaxxata come una bestia e deve averle anche gridato dietro qualcosa io...ero impressionato dal tipo...oltre a salire riusciva pure a spingerla!!!!:-x

no, non ho visto sta cosa.... anche se pourtroppo si vede troppo spesso la spinta

io tra l'altro (ma sono drastico e un po' esagerato) non capisco nemmeno lo scortare le donne e salvo esigenze particolari non faccio da piantone alla mia ragazza (che comunque sta volta è andata fortissimo senza il mio o altyrui aiuto con un bel 1.47 sul mortirolo, non male per una che pedala nei ritagli di tempo!)

io ricordo 4 o 5 donne quasi tutte sole nel corso della GF

una, non proprio giovanissima, con abbigliamento vintage che quasi scalciava nelle prime fasi della partenza e si agitava in modo improponibile (ma poi non deve essere andata un granchè forte)

una che invece saliva fortissima e con cui ho fatto qualche km sul Gavia, tutina blu scuro nera con un la testa di un gatto stilizzata sulla salopette, mi ha lasciato lì... davvero forte (non che io sia un granchè ma sta qui andava)

quella che ho già citato, tutina rosa e cervelo R3 nera e rossa, accompagnata da un ragazzo

un team con uno con una R5 VWD che era insieme a due ragazze di cui una è andata un po' in panico nella galleria del gavia per via delle luci :mrgreen:

poi c'erano varie ragazze (tutte sole) che però non mi pare avessero particolari segni distintivi... ricordo un paio vestite di nero

Brontolo bike, ricordo di averne passato uno sul gavia e aver notato la maglia o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ci sarà un'altra occasione per incontrarci quest'estate, magfari organizzando un bel giro sulle nostre Alpi...
o-oo-oo-o

Colgo l'occasione per dirti che sabato prossimo, insieme ad alcuni amici del gruppo bresciano, abbiamo organizzato una bella gita sul Gavia. Tu dirai: ancora?!? :mrgreen: Io ti rispondo "infatti, dopo ieri vorrei staccare per qualche giorno, così anche la moglie è contenta", vedremo....... Tanto lo so che poi sarò presente come sempre, e poi il Gavia mi è piaciuto tantissimo! :mrgreen:;-)
Che fai, vieni?