GF Giro D'italia-dolomiti Stars- 2007

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Mamma mia ragazzi, non so se è perche avevo ancora nelle gambe il lungo della 9 colli ma è stata una faticaccia.
Inizio thrilling con rischio di non partire:afraid:, sveglia alle 6 e 30 io e il mio amico ce la siamo presa quasi comoda:ronf:, tanto l'albergo era praticamente davanti alla partenza, ritiro pacco gara e alle 6 e 50 colazione 7 e 30 pronti per partire ma... non si trovano le chiavi del deposito bici, vado dal mio amico è gli dico 'oggi non si parte' lui sbianca:shock: pensando che ci abbiano fregato le bici, ma il rinc****to:sad: che è uscito prima di noi si è portato le chiavi alla partenza. La proprietaria allora più agitata di noi prova a cercalro alla partenza ma tra mille ciclisti a trovarlo è un impresa. Ore 7 e 50, Ok la possibilita di entrare nella prima griglia svanisce visto che hanno chiuso l'accesso, se riusciamo ad aprire la porta:prega: ci tocca partire dal fondo:wacko: Arriva il marito della proprietaria e con il piede di porco e apre la porta:hail: arriviamo in griglia alle 7 e 58 e finalmente partiamo:ola:
Lo speaker dice che lapartenza è controllata visto che è in discesa, quindi è inutile fare le solite sparate, dopo 5 km il mi amico buca l'anteriore ma io non me ne accorgo;nonzo% infatti non lo vedo più dietro di me e rallento faccio un km così ma visto che non lo vedo decido di ripartire, all'arrivo mi dirà che praticamete quando ha finito di riparare la ruota c'era il camion scopa dietro di lui:mrgreen: Comincio a recuperare un bel po di posizioni in discesa verso il Duran arrivo anche a 80km orari:wacko: poi mi attacco a un gruppetto e tiriamo fino all'imbocco della salita. Me la prendo comoda, mi è bastato il lungo della domenica prima, Duran e forcella staulanza passano tranquilli. Arriva il Giau, tutti ne dicono un gran bene di questa salita:impic: se poi all'inizio della salita comincia anche a piovere allora... non finisce mai, gli ultimi due km sembrano infiniti, vedo lo scollinamento ma sebra lontanissimo, vento pioggia che arriva di traverso, l'odore di salamelle di quelli accampati in attesa del passaggio dei pro mi da la nausea:bleah: Finalmente arrivo in cima al ristoro mi offrono un panino al salame, ne chiedo uno alla marmellata, ho solo l'antivento e i manicotti mi metto un pezzo di cartone sotto per coprirmi dal freddo, faccio gli scongiuri visto che ho le bora e non le ho ancora collaudate sotto la pioggia e per lo più in discesa. Vado giù praticamente alla metà della velocità alcuni tratti sono asciutti altri bagnati, ad un certo punto sento tremanre il manubrio ma sono io che ho i brividi dal freddo, se prima non vedevo l'ora che arrivasse la discesa ora prego che arrivi subito la salita. Finalmente Falzarego il primo tratto pedalabile tanto che salgo 20 all'ora, cavoli se fosse cosi fino in cima...
Finalmente dopo 6 ore 13 l'arrivo ad Arabba anche se è meno facile del solito visto che è in salita.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ciao Virenk, perchè non ti sei fatto vedere ? C'eravamo anche noi ad Arabba. Io ho sofferto molto l'altitudine e del resto anche il Bamba ha avuto i miei disturbi. Pensa il cuore non mi saliva oltre i 150b. Ho migliorato comunque la classifica rispetto alla Sanremo.:mrgreen:

Non sapevo se sareste venuti, e poi il tempo non prometteva niente di buono, allora come è andata? Ti è piaciuto il Giau?

fandango

Novellino
13 Ottobre 2006
48
0
Visita sito
Come è andata?

Direi bene. Ho fatto il medio e chiuso 76° che per me è già un discreto risultato. Gara molto bella e grosso c.... per noi del medio per quanto riguarda il meteo. Era la mia prima esperienza sui passi dolomitici su strada (ho corso solo delle marathon in mtb in Svizzera prima) e devo dire che non vedo l'ora di andare alla marathon a Corvara il 1 luglio.

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Esprimo anche il mio parere: ottima organizzazione, strade chiuse, gallerie illuminate buon pasta party. Ho fatto il medio concludendo 46° assoluto pur essendo perseguitato da un paio di sf...ghe. All'attacco del giau, malgrado il dente di cane, mi cade la catena e si va ad incastrare tra la corona del 39 e il fodero basso, sono dovuto smontare di sella e ho faticato nn poco per rimetterla su. A 5 km da traguardo stessa scenetta che 2 p a l l e!!! Comunque alla fine mi ritengo soddisfatto. Unico neo della giornata a parte i salti di catena, il mio compagno di squadra si classifica 15° assoluto nel medio e 3° di categoria e sapete cosa gli danno per premio: una canottiera traforata :wacko:

danmark

Novellino
13 Febbraio 2007
95
0
gr
Visita sito
Mamma mia ragazzi, non so se è perche avevo ancora nelle gambe il lungo della 9 colli ma è stata una faticaccia.
Inizio thrilling con rischio di non partire:afraid:, sveglia alle 6 e 30 io e il mio amico ce la siamo presa quasi comoda:ronf:, tanto l'albergo era praticamente davanti alla partenza, ritiro pacco gara e alle 6 e 50 colazione 7 e 30 pronti per partire ma... non si trovano le chiavi del deposito bici, vado dal mio amico è gli dico 'oggi non si parte' lui sbianca:shock: pensando che ci abbiano fregato le bici, ma il rinc****to:sad: che è uscito prima di noi si è portato le chiavi alla partenza. La proprietaria allora più agitata di noi prova a cercalro alla partenza ma tra mille ciclisti a trovarlo è un impresa. Ore 7 e 50, Ok la possibilita di entrare nella prima griglia svanisce visto che hanno chiuso l'accesso, se riusciamo ad aprire la porta:prega: ci tocca partire dal fondo:wacko: Arriva il marito della proprietaria e con il piede di porco e apre la porta:hail: arriviamo in griglia alle 7 e 58 e finalmente partiamo:ola:
Lo speaker dice che lapartenza è controllata visto che è in discesa, quindi è inutile fare le solite sparate, dopo 5 km il mi amico buca l'anteriore ma io non me ne accorgo;nonzo% infatti non lo vedo più dietro di me e rallento faccio un km così ma visto che non lo vedo decido di ripartire, all'arrivo mi dirà che praticamete quando ha finito di riparare la ruota c'era il camion scopa dietro di lui:mrgreen: Comincio a recuperare un bel po di posizioni in discesa verso il Duran arrivo anche a 80km orari:wacko: poi mi attacco a un gruppetto e tiriamo fino all'imbocco della salita. Me la prendo comoda, mi è bastato il lungo della domenica prima, Duran e forcella staulanza passano tranquilli. Arriva il Giau, tutti ne dicono un gran bene di questa salita:impic: se poi all'inizio della salita comincia anche a piovere allora... non finisce mai, gli ultimi due km sembrano infiniti, vedo lo scollinamento ma sebra lontanissimo, vento pioggia che arriva di traverso, l'odore di salamelle di quelli accampati in attesa del passaggio dei pro mi da la nausea:bleah: Finalmente arrivo in cima al ristoro mi offrono un panino al salame, ne chiedo uno alla marmellata, ho solo l'antivento e i manicotti mi metto un pezzo di cartone sotto per coprirmi dal freddo, faccio gli scongiuri visto che ho le bora e non le ho ancora collaudate sotto la pioggia e per lo più in discesa. Vado giù praticamente alla metà della velocità alcuni tratti sono asciutti altri bagnati, ad un certo punto sento tremanre il manubrio ma sono io che ho i brividi dal freddo, se prima non vedevo l'ora che arrivasse la discesa ora prego che arrivi subito la salita. Finalmente Falzarego il primo tratto pedalabile tanto che salgo 20 all'ora, cavoli se fosse cosi fino in cima...
Finalmente dopo 6 ore 13 l'arrivo ad Arabba anche se è meno facile del solito visto che è in salita.
Ero dietro il tuo compa:-xgno quando l'anteriore ha fatto il botto devo dire che è un discreto manico, io sarei finito in fossa!

danmark

Novellino
13 Febbraio 2007
95
0
gr
Visita sito
Non sapevo se sareste venuti, e poi il tempo non prometteva niente di buono, allora come è andata? Ti è piaciuto il Giau?
Noi del medio abbiamo avuto il buon tempo dalla nostra, anzi caldo. Panorama stupendo, ho visto tutte le piste invernali di cui sono innamorato: Cristallo, Tofane, 5 Torri Falzarego, Lagazuoi senza parlare di PortaVescovo ad Arabba. Il Giau è una bella salita, comunque graduale, quando hai trovato il passo (il mio è piano lo sai!) lo porti fino in cima. Quello che frega è che in verità la salita è da Caprile, infatti tolti quei pochi km di discesa, sono 24 km di salita ininterrotta! Noi maremmani solo se vai all'Amiata possiamo farli. Poi come ti ho già detto credo mi desse noia l'altitudine o come dici anche te la stanchezza del viaggio (10 ore autostrada intasata) e le poche ore di sonno, fatto sta che come provavo a spingere invece di alzare i battiti (max150) mi veniva il fiato corto.:bua:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ho appena guardato i parziali su Championchip e devo dire che in discesa faccio proprio pena!
A inizio Giau ero 70° ho fatto il Giau in 47.52 (meglio di quanto pensassi) e ho recuperato 14 posizioni ma poi nella discesa ne ho perse 6, considerando che sul Falzarego non mi ha superato nessuno...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qui dovrebbe averle fatte: http://www.smartclick.it

Io sono soddisfatto della mia prova, fatta tutta in compagnia di un amico.
Salite prese sempre con molta tranquillità, a parte gli ultimi 3 km del Giau in cui aveva iniziato a piovere e in cima a grandinare!!! :bua:
La discesa del Giau è stata da panico, crampi alle mani per frenare, idem sul Falzarego.
Comunque alla fine sono arrivato poco più che duecentesimo e per un paracarro come me è ottimo, anche perchè potevo andare più forte e fare qualche ristoro un po' più velocemente.
Percorso bello, a parte il meteo, buono fino all'imbocco del Giau. Ristori molto forniti, incroci e punti pericolosi ben presidiati, pasta party ottimo.
Unica nota negativa la zona massaggi, sono arrivato 1 ora e 40 dopo Negrini ma non me li hanno voluti fare! :angrymod:
Sopravvivo anche senza però penso di avere gli stessi diritti dei primi visto che la cifra dell'iscrizione è uguale per tutti.
Per il resto penso sia stata organizzata molto bene e la consiglierei a tutti quelli che non possono permettersi una Maratona delle Dolomiti.
Ho conosciuto anche Fabietto o-o, mentre mi spiace non avere incontrato altri forumisti.

Prossimo appuntamento il lungo della Campagnolo, lo so che è tutt'altra minestra e probabilmente l'obbiettivo sarà il tempo massimo, però è bello anche stare in compagnia e guardare i paesaggi! :eek:

Ciao a tutti

Artic

Novellino
31 Marzo 2007
60
0
Ticino - Svizzera
Visita sito
Ciao ragazzi! Delle tre GF della Gazzetta a questa purtroppo non ho potuto partecipare.
Sono alla ricerca dei gambali e delle calzette contenuti nel pacco gara della GF Dolomiti Stars 2007... qualcuno di voi me li vende?
Ho già messo degli annunci sul mercatino ma con nessun risultato, magari qui ho più visibilità.