GF internazionale LAIGUEGLIA

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.132
3.645
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
con gli aggiornamenti di oggi, la giornata peggiore per la liguria è sabato, dove si avranno forti piogge, dovrebbe cessare di piovere nella notte tra sabato e domenica
oggi siamo a martedì e le previsioni di oggi sono più affidabili di quelle di ieri, e meno affidabile di quelle di domani...
probabilmente però le strade saranno ancora bagnate durante la GF

Il problema vero sono i piccoli o grandi smottamenti che si possono verificare.
Domenica ho percorso tutta la salita di Caso e la panoramica fino a Testico. C'erano tratti dove ai bordi della carreggiata il terreno era stato da poco sistemato e in caso di forti piogge potrebbe finire sulla strada, oltre a tanti sassi caduti dai costoni.
Speriamo che puliscano un po' le strade prima del passaggio della GF.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.823
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Con ste previsioni verrà giù ma non farà la gara, mi aspetterà all'arrivo inc.... Nera :bua:. Con pioggia o freddo non le faccio rischiare polmoniti inutili. Poi sarebbe la terza.... Capirà. Speriamo nel bello fisso a Feltre che gli manca. Li potrai accompagnarla:mrgreen:

ok, l'importante è aver l'onore di risalutarla!!!!

per Feltre, la accompagnerei + che volentieri, ma vi costringerei ad aspettarmi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.823
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eh poi!!??.....trombe d'aria, terremoti niente...!!!???!!! Già non ero pronto così poi...:bua:

si, ma hanno detto che il vento sarà sempre a favore!!!! percio' ben venga :mrgreen:

piuttosto avevo voglia di sfoggiar il regalo di natale che mi ero fatto, ma con sto tempo le ruote nuove mi sà che le terro' ancora a riposo

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
il problema è se hai prenotato l'hotel, benzina, autostrada....una volta lì la fai comunque...che discorsi se sei di albenga....

Dormi, ma a Laiagueglia! Sono soddisfazioni... :mrgreen:

Credi che non mi sia mai capitato di fare delle trasferte e poi di rinunciare alla gara per problemi meteo o di altro genere? Non mi son mai lamentato.
Fa parte del gioco, può capitare...
Resta il fatto che una GF per me è e deve essere un divertimento ed un momento di stacco dal lavoro e dagli impegni quotidiani. Se non lo posso fare in sicurezza, non lo faccio. Punto. A Laigueglia come in qualsiasi altro posto del mondo.
Qui con una "aggravante". Sono strade che percorro centinaia di volte l'anno, per me non c'è niente da capire. Dunque, per l'attrattiva che ha su di me questa gara, potei girarmi dall'altra parte anche se solo fosse una pioviggine o una minaccia di pioggia generica.
o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.604
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quindi, datemi un consiglio, mi devo ancora iscrivere, e il tempo stringe, le soluzioni sono due:
- spendere 40 euro e prendere l'acqua in Liguria
- risparmiare e prendere l'acqua a casa...tanto al chiuso non ci sto:mrgreen:

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1

Credi che non mi sia mai capitato di fare delle trasferte e poi di rinunciare alla gara per problemi meteo o di altro genere? Non mi son mai lamentato.
Resta il fatto che una GF per me è e deve essere un divertimento ed un momento di stacco dal lavoro e dagli impegni quotidiani. Se non lo posso fare in sicurezza, non lo faccio. Punto. A Laigueglia come in qualsiasi altro posto del mondo.
Qui con una "aggravante". Sono strade che percorro centinaia di volte l'anno, per me non c'è niente da capire. Dunque, per l'attrattiva che ha su di me questa gara, potei girarmi dall'altra parte anche se solo fosse una pioviggine o una minaccia di pioggia generica.
o-o
condivido sia che deve essere un piacere sia che la gente non dovrebbe lamentarsi mai soprattutto per una gf...ma conoscendomi, a meno di diluvi universali, una volta fatto tutto sto sbattimento per venire lì partirò...piano come al solito :D

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Guardando meglio neve a 500-700 metri.
Visto che si parla di sicurezza se fossi negli organizzatori la rinvierei.

La cosa difficile sarebbe trovare un'altra data.
Punto più alto della gara a Testico. Sì, saranno giusto 500 m, o poco meno. Sabato scorso ha nevicato anche lì, ma è durata proprio poco.
Eddai, non fate i catastrofici... Domenica vedremo.
o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
condivido sia che deve essere un piacere sia che la gente non dovrebbe lamentarsi mai soprattutto per una gf...ma conoscendomi, a meno di diluvi universali, una volta fatto tutto sto sbattimento per venire lì partirò...piano come al solito :D

E ti capisco benissimo! o-o
L'anno scorso fui in situazione analoga a Feltre. Pioggia e freddo tutto il sabato. Domenica mattina pioviggine in griglia, strade zuppe. Partii. Piano, accontentandomi del medio, ma feci la gara.
Era la Sportful e ho pensato che ne poteva valer la pena. E ne è valsa la pena...
Fosse capitato in una gara da trasferta in giornata, probabilmente non avrei neppure messo la sveglia. Certo, se la situazione si fa pericolosa, allora conviene comunque non partire.

Mevio avrà tanti difetti, ma non è uno scriteriato. Ricordo che già nel 2012, con previsioni di un Week-end freddissimo e rischio ghiaccio sulle strade, non esitò a disporre il rinvio e trovare altra data. Dovesse esserci davvero una situazione critica, farà altrettanto.
o-o

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

o-o
:mrgreen:o-o

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Nel 2012 fu rinviata ma le previsioni meteo erano ben peggiori di quelle che abbiamo in mano ad ora. Mettevano neve e temperature sotto zero già a 150-200m di altitudine, non credo che ad oggi le condizioni siano tali da rinviare la gara, non si è mai rinviata una gf per due gocce d'acqua...