GF internazionale LAIGUEGLIA

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
... chi si ricorda gf Noberasco 2013. Eppure si fece.
vento a 40 km/h... per salire a paravenna possiamo lasciare il 50 allora...

Non ci sali a Paravenna... :mrgreen:

Niente pugnette mentali. Domenica mattina vediamo.
Per quelli che invocano il rinvio: ci sta, se ci fosse davvero una condizione di pericolo oggettivo, ma credo che la questione fondamentale è che ognuno di noi deve rendersi conto e capire se ne val la pena oppure no.
Personalmente, se è pioggia, non mi diverto. Poi è una gara a cui non tengo particolarmente benché sia quasi la gara "di casa".
Per cui, se piovesse già quando siam in griglia, lascerò perdere...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
sarà tramontana esattamente, forse non ci laviamo perché dovrebbe cessare di piovere la mattina attorno alle 8, ma il vento ahimè è inevitabile, non so da voi come è, io qui conosco il favonio da nord che porta cielo azzurro e spesso spira a più di 40km/h

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma quale vento di mare? Sara' tramontanana.. da Nord, tipica della zona..

Infatti, mi pare proprio che non si tratti di scirocco.
Tutti i siti parlano di vento da NE.
Nella parte iniziale dovrete stare molto attenti alle folate laterali, che non sono tanto simpatiche in un gruppone, soprattutto di quella intensità.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
... chi si ricorda gf Noberasco 2013. Eppure si fece.
vento a 40 km/h... per salire a paravenna possiamo lasciare il 50 allora...

Vero, ricordo molto bene, ma abbiamo anche fatto di peggio, quella in fin dei conti era pioviggine, a fine anni 90 (bei tempi) avevo fatto l'unica edizione della GF di Mezzanego (GE) e il tempo era stato così disastroso che siamo partiti ben in 30 (pazzi), per fare 120 km con lampi e tuoni già in partenza e gli organizzatori supplichevoli a chiederci di ritornare a casa ...
4 ore e mezza di acqua torrenziale e discese da quota 900 metri a inizi maggio, altro che disquisire se freni a disco si o no ... non si frenava un c@cchio e dritti a gogo nelle piane, ma all'arrivo eravamo come rientrati dal fronte ...

Se metto le appendici da crono con la mantellina attaccata, la salita la faccio anche a 30 di media, vale?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sarà tramontana esattamente, forse non ci laviamo perché dovrebbe cessare di piovere la mattina attorno alle 8, ma il vento ahimè è inevitabile, non so da voi come è, io qui conosco il favonio da nord che porta cielo azzurro e spesso spira a più di 40km/h

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Beh, quando vado verso l'Oltrepò e torno verso Milano, il favonio, anche se caldino, è peggio di una salita al 10%. Però, bene o male, si sta in piedi, anche perché non si va avanti :mrgreen:

danielsan66

Novellino
14 Settembre 2013
33
0
Asti
Visita sito
Bici
fondriest sc 107
Scusate, è normale che non riesca più a verificare la mia iscrizione? Sul sito Mysdam risulto iscritto, su quello ufficiale della GF Laigueglia no, mentre fino a qualche giorno fa c'ero.....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao Manu,visto il meteo avverso, ricordati di portare e indossare al bisogno la pancera invernale con pelliccia di "Marmotta":-x...caldo al pancino e pedalata agile per contrastare il vento.:eek:

La cosa che mi disturba e mi creerà problemi è il fatto che la Principessa non inaugurerà l'anno delle pedalate in questa occasione e mi farà il muso per tutta la settimana a seguire:bua::bua:
Per il resto vorrei ricordarle che io sono ancora immune da attacchi virali cosa che lei seppur giovincello ha dovuto subire per molto tempo. Riguardo alla tirata sulla marmotta piego le dita pollice- indice- anulare e medio.
Poi le faccio presente che io a questa vetusta età ci sono arrivato, leo se continua così rischia di non arrivarci o-o:mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io alla fine non mi sono iscritto.
Stavo pensando di scendere ed iscrivermi domenica mattina ma, visto il meteo, lascerò perdere.
A spaventarmi non è la possibilità di prendere un po' d'acqua (che comunque d'inverno è sempre molto molto fastidiosa), ma il vento forte. Se davvero sarà a 50 km/h sarà a mio avviso terribile... Ricordo che un giorno non uscii perché soffiava a 30 orari... A 50 com'e?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per me più che pensare a noi qualcuno pensa solo che sono già state intascate 3000 iscrizioni.
Ma come si fa a correre con vento a 50 km/h e neve sulle strade, coperte di detriti e chissa cosa.
Un conto è fare strade di montagna dove l'asfalto tiene e le strade sono più larghe, un conto è venire giù in mezzo ahli ulivi.

Alla Oetzy e simili manco si pensa ad annullare o rinviate in condizioni ben peggiori e là nessuno si sogna di proferire verbo.
Qua si va già a pensare che qualcuno si fa i soldi a nostre spese. Solito italiotismo!
Tengo a ricordare cjr in caso di veri problemi l'organizzazione non si è tirata indietro per rinviare la prova