GF internazionale LAIGUEGLIA

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Alla faccia di chi nei giorni precendenti ha fatto terrorismo meteorologico ,
stamattina alle 7 era era gia bellissimo, il vento era forte ma non più di altre volte , le strade già asciutte.

Io son sempre più convito che Mevio abbia dei numeri ti telefono segreti!!
o-oo-o concordo !
E se qualcuno avesse la voglia e la pazienza di andarsi a leggere i 3d degli anni precedenti, anche questa è ormai una costante ... tutti gli anni .... chissà poi perchè .... ;nonzo%;nonzo%

Benvenuti al Festival del VENTO ... che chi frequenta le nostre strade in questa stagione sa che accade spesso e volentieri .... ma d'altro canto è quello che spazza via le nubi ...
Purtroppo oggi parecchie cadute e ancor più forature ... a me è andata bene, ma ero in giornata NO .. e si è spenta la luce già al termine della discesa di Onzo, di lì in poi è stato un esercizio di ... gestione delle forze ... fino al ristoro di Testico, dove TRE (quest'anno mi sono contenuto :-x) dicasi tre panini con la salsiccia mi hanno ridato un po' di forze .... in compenso, per non farmi mancare nulla, una sosta forzata a fine discesa su Stellanello per rimettere a posto la catena superoliata (in vista di prendere acqua) che si era incastrata rischiando di spaccare il cambio ...
Vabbè ... anche quest'anno è andata .... e sono otto in nove anni :mrgreen:
Bye o-o

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Partito con un mio socio alla seconda partenza, invece che alle 9, ci hanno fatto partire alle 9.10 ....... arrivato col mio socio, il suo cronometro segnava 3h 28 min, il mio 3h 29 min, ( strava ) mi segnava 3h 30 min, MySdam 3h 40 min !!!!!! non è che hanno calcolato il tempo che siamo stati fermi ?? ;nonzo%
chi se ne frega, l'importante che ci siamo divertiti..... bella gara, complimenti a tutti nonostante il gran vento !

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Partito con un mio socio alla seconda partenza, invece che alle 9, ci hanno fatto partire alle 9.10 ....... arrivato col mio socio, il suo cronometro segnava 3h 28 min, il mio 3h 29 min, ( strava ) mi segnava 3h 30 min, MySdam 3h 40 min !!!!!! non è che hanno calcolato il tempo che siamo stati fermi ?? ;nonzo%
chi se ne frega, l'importante che ci siamo divertiti..... bella gara, complimenti a tutti nonostante il gran vento !
Temo di sì .. :bua::angrymod: .. tutti gli anni sorge questo problema: fanno le classifiche in Real Time solo di categorìa, mentre sono in tempo dalla partenza assoluta per l'assoluta (classifica) ....e ovviamente parecchi sono penalizzati e di parecchio :cassius: .... però se non sei nei primi e saresti arrivato in posizioni premiate, tutto sommato non è poi così importante
Bye o-o...

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Bufera in arrivo?

Le rivoluzioni si fanno anche così. Se si deve cambiare questo mondo per migliorarlo, bisogna cambiarlo cominciando dalla testa che, come nel pesce é sempre quella che puzza di più.

Questo ho scritto circa 7 ore fa sulla vicenda sul mio profilo FB:

AFFILIAZIONE alla Federazione Ciclistica Italiana
Sino ad alcuni anni fa l'atto dell'AFFILIAZIONE, o del rinnovo annuale della stessa, alla FCI era il primo passo affinché una società potesse svolgere l'attività sportiva: tesserare dirigenti, atleti ed organizzare e/o partecipare alle gare.

Con l'avvento del massimo esperto romano di regolamenti (sua citazione) in ambito FCI, molto amico di quell'altro massimo esperto di Statuti che opera al Coni, questa atto pare NON SERVA più.

Oggi 22 febbraio si corre la Granfondo di Laigueglia, gara inserita nel calendario internazionale amatoriale dell'UCI, cui partecipano oltre 3000 amatori di tutti gli EPS (mistero anche questo stante i comunicati di questi giorni).
La società che organizza é una società avente sede in provincia di Sondrio, quindi dipendente da quel Comitato Provinciale e dal Comitato Regionale Lombardo della FCI: il GS ALPI - cod 02B3996 - che in questo preciso istante non risulta essere AFFILIATO alla FCI per la stagione 2015 (vedi immagine) e, quindi, nelle condizioni di NON POTER ORGANIZZARE tale gara.
La gara è stata approvata dalla SAN, Struttura Amatoriale Nazionale, della FCI a Roma.
In tale approvazione figurano come addetti all'antidoping, e come Responsabile di Manifestazione due persone della predetta società che OBBLIGATORIAMENTE debbono essere tesserate alla FCI: ma se la società non é affiliata manco loro sono tesserati.

Ma chi fa queste verifiche, bypassandole, ed approva é molto attento alle sue cose, e mai andrebbe a rompere le scatole ad uno dei suoi più cari amici: più o meno la stessa situazione di DI SALVO, mondiali 2014 di Lubiana, che era tesserato all'amico Team Maggi.

Ora un avvocato attento, come lo sono di solito quelli delle compagnie assicuratrici, si accorgerebbe subito in caso di un danno rilevante che la gara non era coperta da alcuna assicurazione per la RCT: quale assicurazione é stata inviata agli Enti pubblici per farsi rilasciare l'autorizzazione?

Ma lui, il SANcapo, é un profondo conoscitore delle regole e dei regolamenti: peccato che se lo ripeta da solo ogni mattina davanti allo specchio!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.070
19.512
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se questo risponde al vero siamo all'assurdo:
[url]http://www.ciclismo-online.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2167:fci-allo-sbando-quando-l-organizzatore-non-e-affiliato&catid=37&Itemid=55[/URL]
Non penso che un impero delle organizzazioni di gare Granfondistiche come il GS Alpi non si sia affiliato volutamente...sarebbe veramente una cosa senza senso...per quale motivo poi?
Penso piu' che ci possa essere un errore nella registrazione dell'affiliazione e che non risulti iscritto.;nonzo%

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Non penso che un impero delle organizzazioni di gare Granfondistiche come il GS Alpi non si sia affiliato volutamente...sarebbe veramente una cosa senza senso...per quale motivo poi?
Penso piu' che ci possa essere un errore nella registrazione dell'affiliazione e che non risulti iscritto.;nonzo%

Se tu non hai la tessera non puoi correre. La gara é stata approvata da qualcuno, la SAN capitanata da Santilli, che ha approvato la gara quando non lo poteva fare mancando l'affiliazione.
Per fare l'approvazione la SAN ha forzato il sistema "fattore k" di gestione delle gare.
Se la tua affiliazione non é validata nel sistema online tu non puoi fare nulla: ne organizzare, ne tesserare, ne correre.
Quindi non cerchiamo scuse che non ci sono.
A fronte della mancata affiliazione, la SAN doveva rendere la gara alla società invitandola a regolarizzare la sua posizione.
Oggi la gara non era ASSICURATA contro la RCVT come prevede la normativa statale di approvazione.......
E se capitava qualcosa chi pagava????

Cerchiamo di essere seri e non scherzare sulle cose importanti, almeno: non stiamo parlando di cavolate, ma cose che coinvolgono la validità delle autorizzazioni rilasciate dai Pubblici uffici e di quelle assicurative.
Altrimenti se scherzate o sottovalutate anche questi aspetti, aspettatevi anche di peggio.
Ciao

Ultima modifica:

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Temo di sì .. :bua::angrymod: .. tutti gli anni sorge questo problema: fanno le classifiche in Real Time solo di categorìa, mentre sono in tempo dalla partenza assoluta per l'assoluta (classifica) ....e ovviamente parecchi sono penalizzati e di parecchio :cassius: .... però se non sei nei primi e saresti arrivato in posizioni premiate, tutto sommato non è poi così importante
Bye o-o...

no no, infatti l'ho scritto, chi se ne frega, l'importante è divertirsi......volevo solo sapere se fosse successo a qualcun altro......ma la risposta me l'hai già data tu...... grazie o-o

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Le rivoluzioni si fanno anche così. Se si deve cambiare questo mondo per migliorarlo, bisogna cambiarlo cominciando dalla testa che, come nel pesce é sempre quella che puzza di più.

Questo ho scritto circa 7 ore fa sulla vicenda sul mio profilo FB:

AFFILIAZIONE alla Federazione Ciclistica Italiana
Sino ad alcuni anni fa l'atto dell'AFFILIAZIONE, o del rinnovo annuale della stessa, alla FCI era il primo passo affinché una società potesse svolgere l'attività sportiva: tesserare dirigenti, atleti ed organizzare e/o partecipare alle gare.

Con l'avvento del massimo esperto romano di regolamenti (sua citazione) in ambito FCI, molto amico di quell'altro massimo esperto di Statuti che opera al Coni, questa atto pare NON SERVA più.

Oggi 22 febbraio si corre la Granfondo di Laigueglia, gara inserita nel calendario internazionale amatoriale dell'UCI, cui partecipano oltre 3000 amatori di tutti gli EPS (mistero anche questo stante i comunicati di questi giorni).
La società che organizza é una società avente sede in provincia di Sondrio, quindi dipendente da quel Comitato Provinciale e dal Comitato Regionale Lombardo della FCI: il GS ALPI - cod 02B3996 - che in questo preciso istante non risulta essere AFFILIATO alla FCI per la stagione 2015 (vedi immagine) e, quindi, nelle condizioni di NON POTER ORGANIZZARE tale gara.
La gara è stata approvata dalla SAN, Struttura Amatoriale Nazionale, della FCI a Roma.
In tale approvazione figurano come addetti all'antidoping, e come Responsabile di Manifestazione due persone della predetta società che OBBLIGATORIAMENTE debbono essere tesserate alla FCI: ma se la società non é affiliata manco loro sono tesserati.

Ma chi fa queste verifiche, bypassandole, ed approva é molto attento alle sue cose, e mai andrebbe a rompere le scatole ad uno dei suoi più cari amici: più o meno la stessa situazione di DI SALVO, mondiali 2014 di Lubiana, che era tesserato all'amico Team Maggi.

Ora un avvocato attento, come lo sono di solito quelli delle compagnie assicuratrici, si accorgerebbe subito in caso di un danno rilevante che la gara non era coperta da alcuna assicurazione per la RCT: quale assicurazione é stata inviata agli Enti pubblici per farsi rilasciare l'autorizzazione?

Ma lui, il SANcapo, é un profondo conoscitore delle regole e dei regolamenti: peccato che se lo ripeta da solo ogni mattina davanti allo specchio!

Si e dopo questa mail anche un avvocato disattento, ma che legga il forum. Senti ma non c'e' gia' un tread dedicato? Ti risulta che oggi a qualcuno non sia stato permesso di partire a Laigueglia? A me no (e c'ero). dai non appesantire anche questa discussione col noto tema della diaspora della FCI: c'e' gia uno spazio sul firum per quelloo-o

bigliax

Novellino
13 Febbraio 2011
92
1
genova
Visita sito
Bici
bdc-whistle/mtb-scott
mia prima volta e mia prima gf e stato veramente bello adesso non vedo l'ora di farne un'altra.

per quanto mi riguarda e filato utto liscio e la giornata anche se un po ventosa era bellissima.

l'unica cosa che ho patito e stata la salita all'arrivo non riuscivo piu a far girare le gambe sensazione completamente opposta nel falsopiano antecedente...

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Si e dopo questa mail anche un avvocato disattento, ma che legga il forum. Senti ma non c'e' gia' un tread dedicato? Ti risulta che oggi a qualcuno non sia stato permesso di partire a Laigueglia? A me no (e c'ero). dai non appesantire anche questa discussione col noto tema della diaspora della FCI: c'e' gia uno spazio sul firum per quelloo-o

Infatti hanno corso in tanti, senza sapere che l'assicurazione non esisteva.
Mi auguro che non sia successo niente di grave.

Un mio amico ama ripetere: guarda che per essere "ignoranti" non occorre molta intelligenza.