GF internazionale LAIGUEGLIA

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
scusa se te lo chiedo, non ci conosciamo e quindi cerco di capire, e cerco di farlo senza alcun intento polemico nei tuoi confronti; la domanda è hai per caso qualche "carica" formale di qualche tipo in qualche ente/fci/.... o altro?

La domanda è generica ma non saprei come altro formularla, e te lo chiedo perché i tuoi ultimi 100 post (numero scritto a caso ma probabilmente non ci vado lontano) parlano solo di tematiche politichesi (enti, consulta, assicurazioni, affiliazioni, regolamenti, presidenti e presidentesse, ...) e ne parlano sempre in toni politichesi (cioè in generale dicono tanto senza dire nulla), come se tu stessi studiando da prossimo presidente del consiglio o qualcosa di simile. E una carica tua "politica" spiegherebbe questa tua attitudine al parlare invece che al fare. non che ci sia nulla di male, anzi, ma almeno capisco/capiamo con chi si ha a che fare

Grazie

Diciamo che era uno che contava parecchio in FCI, e ancora adesso ha ruoli in seno alla stessa, vedere intervista poco prima dei mondiali di Ponferrada su Bikelive.it (percorso: Google-Angelo Francini-bikelive.it)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Non sei il primo che lo dice.
Non posso che essere felice della cosa.
Ma in cosa lo hai potuto constatare?

Rispetto già allo scorso anno il non vedere alla partenza alcune squadre organizzate di cui tutti sappiamo i trascorsi, il non avere più ammiraglie a bordo strada nei posti strategici o peggio ancora strombazzanti e sorpassanti, il vedere certi elementi lasciati a casa, ha contribuito a rendere le corse (per lo meno questa) molto più umana in partenza, zero litigiosità per buchi o sgarri vari, gruppi con sostanziale collaborazione tra tutti i componenti, come era da tempo che non vedevo.

Si sta lentamente tornando ai tempi in cui feci le mie prime GF a fine anni 90.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Rispetto già allo scorso anno il non vedere alla partenza alcune squadre organizzate di cui tutti sappiamo i trascorsi, il non avere più ammiraglie a bordo strada nei posti strategici o peggio ancora strombazzanti e sorpassanti, il vedere certi elementi lasciati a casa, ha contribuito a rendere le corse (per lo meno questa) molto più umana in partenza, zero litigiosità per buchi o sgarri vari, gruppi con sostanziale collaborazione tra tutti i componenti, come era da tempo che non vedevo.

Bene!
Ne sono felice davvero.
Io ho fatto le mie prime granfondo l'anno scorso, quindi non ho il metro di paragone con gli anni precedenti, però un mio compagno di squadra più anziano mi ha detto più volta che "prima non c'era questa esasperazione dell'agonismo estremo".
Posso chiederti quali sono le squadre "lasciate a casa"? Oppure è meglio evitare?

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Sono pienamente d'accordo. Anch'io domenica scorsa ho avuto l'impressione di una partenza un pò più "umana".
Aspetto Cecina per avere un'idea più precisa. Non vorrei ricredermi.
Concordo al 100% sulla questione sqaudre organizzate (ma dove siamo??? Si sta parlando di amatori), e ancor di più sui "soliti noti".
Anche se fa male, come domenica scorsa, arrivare al traguardo e vedere certe solite facce senza numero...senza maglia di una squadra. Perché magari non possono correre. Anche loro, comunque, sempre presenti.
Non faccio nomi. Ma sappiamo tutti chi sono.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sono pienamente d'accordo. Anch'io domenica scorsa ho avuto l'impressione di una partenza un pò più "umana".
Aspetto Cecina per avere un'idea più precisa. Non vorrei ricredermi.
Concordo al 100% sulla questione sqaudre organizzate (ma dove siamo??? Si sta parlando di amatori), e ancor di più sui "soliti noti".
Anche se fa male, come domenica scorsa, arrivare al traguardo e vedere certe solite facce senza numero...senza maglia di una squadra. Perché magari non possono correre. Anche loro, comunque, sempre presenti.
Non faccio nomi. Ma sappiamo tutti chi sono.

Pensa che ho avuto la visione angelica di un noto personaggio pavese di cui si è ampiamente dibattuto nel topic del doping ... ho pensato di aver bevuto troppo, ma poi il suo inconfondibile colorito viola/fucsia, la sua faccia pubblicata qui e soprattutto quella macchina parcheggiata di fronte alla mia, mi sono messo a sghignazzare per un'ora, il mio socio non capiva (povero è novello!!).

Ah dimenticavo, proprio bella la sua immagine rapita in sovrumani colloqui accanto all'ammiraglia bianca con scritte piccole gialle (ditegli di cambiare colore non si leggono bene le -------te scritte ...)

Per quanto riguarda Cecina, quest'anno cedo volentieri il passo, vorrei sbagliarmi ... per te, ma ... lì sei in altro mondo ... la Toscana, auguri!

Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Bene!
Ne sono felice davvero.
Io ho fatto le mie prime granfondo l'anno scorso, quindi non ho il metro di paragone con gli anni precedenti, però un mio compagno di squadra più anziano mi ha detto più volta che "prima non c'era questa esasperazione dell'agonismo estremo".
Posso chiederti quali sono le squadre "lasciate a casa"? Oppure è meglio evitare?

Più che lasciate a casa definiamole sciolte ... vedasi alla voce squadra con più alto indice di beccati nel corso degli ultimi 5 anni e che ha spadroneggiato nello stesso periodo, annoverando nelle sue fila ex-pro ex- tutto e con sede in quel di Forte dei Marmi.
All'appello ho visto le solite squadre lombarde, piemontesi, liguri, emiliane, anche dei laziali ... mi sono perso qualche regione? Quale? :mrgreen:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Pensa che ho avuto la visione angelica di un noto personaggio pavese di cui si è ampiamente dibattuto nel topic del doping ... ho pensato di aver bevuto troppo, ma poi il suo inconfondibile colorito viola/fucsia, la sua faccia pubblicata qui e soprattutto quella macchina parcheggiata di fronte alla mia, mi sono messo a sghignazzare per un'ora, il mio socio non capiva (povero è novello!!).

Ah dimenticavo, proprio bella la sua immagine rapita in sovrumani colloqui accanto all'ammiraglia bianca con scritte piccole gialle (ditegli di cambiare colore non si leggono bene le -------te scritte ...)

Per quanto riguarda Cecina, quest'anno cedo volentieri il passo, vorrei sbagliarmi ... per te, ma ... lì sei in altro mondo ... la Toscana, auguri!

So benissimo purtroppo cosa mi aspetta. Comunque, quest'anno, ho idea di farne il meno possibile in Toscana. A parte Pomarance e Firenze, le altre non mi piacciono nemmeno.
Vai tranquillo le visioni ce le ho avute anch'io...e la faccia e' proprio di quei colori che dici tu :mrgreen:

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Diciamo che era uno che contava parecchio in FCI, e ancora adesso ha ruoli in seno alla stessa, vedere intervista poco prima dei mondiali di Ponferrada su Bikelive.it (percorso: Google-Angelo Francini-bikelive.it)

Cosa c'entra il contare oggi o l'aver contato ieri con i concetti che uno fa?
E non parlo sicuramente politichese: chi dice che uno parla politichese lo dice perché non é in grado di replicare a ciò che legge.
Mi pare di essere stato anche troppo chiaro nelle mie dichiarazioni.
Io in FCI vi sono stato, ad un livello anche importante, fino al 2001 ..... poi mi sono occupato solo di altro: organizzazioni e basta (un paio di gare a tappe per professionisti).
Quindi da quella data politicamente non contavo nulla, come non conto nulla oggi: solo all'interno della FCI.
Invece contano molto le cose che oggi dico o scrivo su molti temi del ciclismo attuale, dall'amatoriale al professionismo, passando per il doping e l'antidoping, per la giustizia sportiva, per il rispetto delle regole e per tanti altri argomenti.
Perché stanno provocando qualche cambiamento come già lo hanno provocato ed è sotto gli occhi di tutti voi cicloamatori .......

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
che idioti ma perchè certa gente non se sta a casa invece di venire a rompere le palle a chi vuole correre la sua gara e dare sfogo alla propria passione lealmente

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mi sono sempre chiesto perchè semplici controlli di qusto tipo non venissero mai fatti
Non serve neppure che mevio (comunque bravo) usi excel per controllare, sono controlli facilmente automatizzabili da sdam et similia in ogni gara

P.s. Il reactine x andare più forte??? Il reactine è un antistaminico di vecchia concezione che al più ti rimbambisce

in effetti tra i pregi del reactineci sono la debolezza e la sonnolenza...:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se ti riferisci a me, io non solo non sono in grado di replicare ma ne ho neppure alcun interesse a farlo ne lo posso fare perchè non ho proprio nulla da obiettare

Non ho quindi la minima intenzione di fare polemica su nessuno degli argomenti di cui hai parlato perchè li comprendo tanto quanto un trattato di epistemiologia medica.

Ma cosa sia il politichese lo capiscono tutti escluso i politici stessi da cui scaturisce invece spontaneamente. È la stessa capacità innata che hanno i diplomatici, che riescono a parlare tanto senza dire nulla (è un complimento ai diplomatici, non una offesa)
Da cui la tua risposta piccata, senza peraltro ragione alcuna

Cosa c'entra il contare oggi o l'aver contato ieri con i concetti che uno fa?
E non parlo sicuramente politichese: chi dice che uno parla politichese lo dice perché non é in grado di replicare a ciò che legge.
Mi pare di essere stato anche troppo chiaro nelle mie dichiarazioni.
Io in FCI vi sono stato, ad un livello anche importante, fino al 2001 ..... poi mi sono occupato solo di altro: organizzazioni e basta (un paio di gare a tappe per professionisti).
Quindi da quella data politicamente non contavo nulla, come non conto nulla oggi: solo all'interno della FCI.
Invece contano molto le cose che oggi dico o scrivo su molti temi del ciclismo attuale, dall'amatoriale al professionismo, passando per il doping e l'antidoping, per la giustizia sportiva, per il rispetto delle regole e per tanti altri argomenti.
Perché stanno provocando qualche cambiamento come già lo hanno provocato ed è sotto gli occhi di tutti voi cicloamatori .......

angelo francini

Gregario
27 Ottobre 2014
514
12
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Mi sono sempre chiesto perchè semplici controlli di qusto tipo non venissero mai fatti
Non serve neppure che mevio (comunque bravo) usi excel per controllare, sono controlli facilmente automatizzabili da sdam et similia in ogni gara

P.s. Il reactine x andare più forte??? Il reactine è un antistaminico di vecchia concezione che al più ti rimbambisce

Ritengo che più semplice di quello che si pensi controllare i furbi.
Non basterebbe che al momento della verifica licenze, che dovrebbe essere una cosa fatta in modo serio da chi la deve fare e non fatta dall'organizzatore, bisogna presentare il proprio chip e questo sia attivato dal responsabile cronometraggio. Gli altri saranno di conseguenza tutti esclusi.
Oppure é impossibile....