Gf michele bartoli 2011

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
Io..reduce è la parola giusta..sono finito..gregario per la ragazza della squadra che ha fatto 2ª..il fatto è che è sempre la stessa storia..parti gregario per una e poi lo fai per 200 persone che non tirano mai un mt..(salvo pochi caso isolati che ringrazio) ma che però poi sono contenti che li fai arrivare bene ricucendo gruppi su gruppi..:-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
hai detto bene : reduce :wacko:
per quanto mi riguarda, ribadisco che il medio è massacrante, troppo per chi abitualmente fa medi "normali"
preferisco non fare altri commenti
non lo dire am e che l hanno scorso sono arrivato massacrato. quest anno l arrivo era anche in salito come l anno scorso? quanti km ti è risultato? o-o complimenti!
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
167km per 2665m di dislivello fatti con giudizio. finalmente ce lo fatta , mi ero prefissato una giornata più soft senza rincorre sempre con il cuore in gola e sino adesso non mi riusciva mai.
stamani mi sono messo fuori la porta del castello veramente in fondo. dietro di me c'era solo irene che risaluto.
mi sono veramente divertito accellerando solo sulle salite eccetto quella del passo sella perchè anto mi faceva chiaccerare:mrgreen:. non è vero antonello tanto dopo mi avreste ripreso in mediavalle, quindi è stato meglio farla a chiacchera per far formare un utile gruppetto. bene anche matraia la versione corta del san gennaro e lo sterrato.
o mi sono femato anche a 2 ristori è l'ora di recuperare i tanti soldi investiti nelle gf.
complessivamente una gf ben organizzata con buoni ristori e un ottimo pasta parti con penne alle zucchine, rosbeeff ( sò una sega come si scrive), insalata e dolce.
due appunti per l'anno prossimo un bel divieto di sosta con rimozione sulla prima salita da marginone, e le docce...... si potessero avere più fredde sarebbe meglio. e ora sotto con le piadine e le creps romagnoleo-o
 

Gidan

Novellino
5 Giugno 2009
81
1
Viareggio (Lu)
Visita sito
Seconda mia mediofondo (dopo la versilia di quest'anno) della mia vita...che dire, su matraia mi sono completamente piantato, crisi di fame e comunque non sufficientemente preparato..oltretutto sono 2 giorni che ho un problema di stomaco, ma nonostante tutto 386° e soddisfattismo di essere arrivato. Davvero dura, cacchio!
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
mi sono veramente divertito accellerando solo sulle salite eccetto quella del passo sella perchè anto mi faceva chiaccerare:mrgreen:. non è vero antonello tanto dopo mi avreste ripreso in mediavalle, quindi è stato meglio farla a chiacchera per far formare un utile gruppetto.

Vai veramente forte, eppure andavi al 70-80% delle tue possibilità, io invece al 110% e per stare con te ho dovuto usare la dialettica :mrgreen: Quando hai cominciato ad andare mi hai dato tre minuti tra San Gennaro e sterrato :doh:
Si vede anche dai miei parziali: il Sella è il tratto in cui ho perso posizioni, quelli con cui ho scollinato Fiano son finiti intorno al 70esimo del lungo e 180esimo del medio, ma li ho persi a causa di un rifornimento un po' fantozziano, così sul Sella mi son lasciato un po' andare. Però sono molto soddisfatto di una gara bellissima che ha un solo difetto: la partenza con imbottigliamenti evitabili, sia nella discesa delle Macchie sia nella successiva salita del Marginone. Per il resto i miei complimenti a Michele Bartoli, che per me solo vederlo lì sul palco e ricevere da lui il premio (di squadra) è sufficiente per iscriversi anche il prox anno.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
spero che fin da oggi quelli dell'organizzazione si mettano a tavolino per gestire meglio il tutto alla prox edizione. tantissimi punti da migliorare: gestione consegna pacchi gara - parcheggi - docce - punti per i CONTROLLI -traffico.

per la GF in se x se ... direi abbastanza tosta. Fa' 350mt di dsl in più del dichiarato... siamo sui 2570
 
Ultima modifica:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Complimeni Anto, e sabato, se non sbaglio, ti eri fatto altri 100 km, mi immagino...
Mio giudizio: mi avevano detta che era dura, ma lo è stata fin troppo (forse perchè non sto bene da 15 giorni).
Fino a Loppeglia ero col gruppetto che è arrivato intorno all 50/60.ma posizione, poi mi si è spenta la luce. Ora nei prossimi giorni analizzerò il perchè: se crisi di zuccheri, se poco allenamento, se sovrallenamento....
Quanto al percorso, ribadisco, veramente duro anche per il caldo, da rivedere la partenza in discesa a velocità controllata.
Per il resto, la soddisfazione di aver pedalato per diversi kilometri a fianco di Michele Bartoli e l'onore di avergli dato qualche cambio in pianura....
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
La Granfondo nel complesso ha fatto dei passi indietro rispetto alle passate edizioni,troppo pericolosa la partenza:wacko: piede a terra più volte:cry
Ritiro numeri caotici,docce fredde ed altre cosine che vanno migliorate;nonzo%
La mia gara.............dopo Fiano pensavo al ritiro,ma ho continuato(sbagliando) risultato che dopo l'arrivo ho passato 1 ora con una flebo al braccio:wacko::wacko::wacko:
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
La Granfondo nel complesso ha fatto dei passi indietro rispetto alle passate edizioni,troppo pericolosa la partenza:wacko: piede a terra più volte:cry
Ritiro numeri caotici,docce fredde ed altre cosine che vanno migliorate;nonzo%
La mia gara.............dopo Fiano pensavo al ritiro,ma ho continuato(sbagliando) risultato che dopo l'arrivo ho passato 1 ora con una flebo al braccio:wacko::wacko::wacko:


Quoto.
Sopratutto la partenza è veramente pericolosa, frenatone e imbottigliamenti continui. Completamente da rivedere.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

Ilcannibale

Pignone
13 Luglio 2010
105
4
Carrara
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 Verde-Rossa (Chorus 11v - RZero)
Quoto.
Sopratutto la partenza è veramente pericolosa, frenatone e imbottigliamenti continui. Completamente da rivedere.

Confermo al 100%, non l'avevo mai fatta ma non sonde la faró ancora. Discesa troppo brutte, partenza orrenda, km della mediofondo eccessivi (era lunga quanto il percorso lungo di la Spezia). Meno male che era una splendida giornata, ve lo immaginate se avesse piovuto...
 
  • Mi piace
Reactions: saurox and puma75

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
La Granfondo nel complesso ha fatto dei passi indietro rispetto alle passate edizioni,troppo pericolosa la partenza:wacko: piede a terra più volte:cry
Ritiro numeri caotici,docce fredde ed altre cosine che vanno migliorate;nonzo%
La mia gara.............dopo Fiano pensavo al ritiro,ma ho continuato(sbagliando) risultato che dopo l'arrivo ho passato 1 ora con una flebo al braccio:wacko::wacko::wacko:

Quoto il mio socio/amico. La partenza dal centro storico di Montecarlo è decisamente pericolosa, per chi sta dietro, poi sulla successiva salita si poteva curare MAGGIORMENTE il traffico, invece di avere macchine posteggiate ovunque, con conseguente piede a terra. Infine le docce fredde, le gentili custodi hanno detto che c'è stato un guasto all'impianto elettrico della palestra, hanno avvisato l'assistenza, ma non si era ancora visto nessuno.
La gara è bella, anche se il percorso, molto nervoso la rende parecchio dura, è stata la mia prima esperienza qui e conoscendo il percorso ci si può dosare meglio, mi sono perso a rincorrere mille gruppettini, e poi la salita di Fiano l'ho fatta al di sotto delle possibilità attuali, perdendo il gruppo migliore. Dopo tutto al risparmio fino alle docce fredde.
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
Io penso che qualche inconveniente dell'ultimo momento ci può stare sempre ovunque (vedi docce) e in tutte le edizioni l'organizzazione è sempre stata curata al meglio da michele e il suo staf..per il fatto dei pacchi gara io non ho trovato caos ma solo gente che pretendeva di ritirate il pettorale senza tessera quando era stato ben specificato che senza non lo davano..da lì i problemi..il percorso è duro ma si sà già prima quindi non vedo il senso delle critiche..se uno non ne ha c'è anche il corto..:-) p.s il primo e ultimo tratto uscendo e rientrando da Montecarlo doveva essere differente ma solo pochi giorni fà non gli hanno dato il permesso e quindi è stata una modifica dovuta e improvvisata..
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io penso che qualche inconveniente dell'ultimo momento ci può stare sempre ovunque (vedi docce) e in tutte le edizioni l'organizzazione è sempre stata curata al meglio da michele e il suo staf..per il fatto dei pacchi gara io non ho trovato caos ma solo gente che pretendeva di ritirate il pettorale senza tessera quando era stato ben specificato che senza non lo davano..da lì i problemi..il percorso è duro ma si dà già prima quindi non vedo il senso delle critiche..se uno non ne ha c'è anche il corto..:-)

capisco il tuo senso di "patriottismo" :mrgreen: ma ... quando l'hai preso il pacco gara? il sabato immagino appena aperto.
domenica mattina siamo arrivati alle 8:15 ... c'era una fila che non finiva più per fare le FOTOCOPIE... bhe.. se si tenevano i tesserini non era uguale?

gli inconvenienti ( guasto docce ) possono anche capitare... ma la gestione è gestione. Partenza orribile - gestione traffico idem ( alle gallerie per poco una macchina non ci centra in pieno ) - gestione controlli idem ( gente HA TAGLIATO e nemmeno poco...es: S.Gennaro senza controllo dopo pavè... mi giro appena finito e non c'e' nessuno... passo l'incrocio sotto il paese e ... mi trovo dietro 4 persone! ... su matraia RIPASSO uno che avevo passato in precedenza! ) strade strette e pericolose: come dice "il cannibale" se pioveva ... si rideva. Almeno le curve a gomito in discesa andavano segnalate se uno la vuol vedere fino in fondo.....

il fatto di dire che il percorso sia duro... non credo che sia una "critica"... che cmq di DSL viene più del dichiarato...ma questo vale per quasi tutte le gf.
cmq... gf fatta. sotto un'altra
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

dariosixsix

Pignone
1 Gennaio 2007
296
10
Lucca
Visita sito
Bici
Scott Cr1 Saunier-Duval Team 2007
Nel complesso, bella gara anche se dura, specialmente per le mie condizioni attuali, ma mi sono gestito bene conoscendo il percorso, e ho avuto un pò di crampi verso la fine, sullo sterrato (gli anni di mtb praticata sono serviti). Il mio obiettivo era finirla dignitosamente senza incorrere in una crisi e senza farmi male!!( due anni fà, me la feci dalla discesa di Arsina dove cascai, con delle belle escoriazioni fino alla fine!) Comunque, le critiche riguardo la sicurezza sono quelle che si potrebbero fare a tutte le granfondo, o quasi....per l'acqua delle docce fredda, ormai, è quasi da lamentarsi quando la si trova calda!All'arrivo ho visto che c'era uno che era steso in terra privo di conoscenza e che cercavano di far rinvenire. Meno male che c'era subito il personale medico e l'ambulanza....nessuno sà niente? Speriamo nulla di grave per lui.