Gf sportful 2010

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Intendo che a Cencenighe piuttosto di girare a destra per il Valles si gira a sinistra e si continua per la statale fino ad Agordo, appunto per 9km. Da li si riprende al contrario il percorso lungo fino al bivio per il medio dove ci immette su quest'ultimo. In pratica il tuo stesso percorso senza deviazione per Colle Santa Lucia che implicherebbe tutte altre strade per un pezzo ben piu' lungo.
In questo modo si perdono 16.6 km e 720 metri di dislivello. Rimane comunque un 200ello con 4700 metri... non una passeggiata.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
http://www.gfsportful.it/news/dettaglio.asp?idnews=671&idM=69&lingua=IT

Alla luce delle previsioni meteo di questi giorni invitiamo i partecipanti alla 16.edizione della Sportful Dolomiti Race ad attrezzarsi con abbigliamento pesante per affrontare la corsa.

Le previsioni, infatti, parlano di abbassamento della temperatura e clima più freddo di questi giorni, considerato che si sale in montagna, invitiamo i ciclisti a indossare abbigliamento caldo e antipioggia.

Il comitato organizatore si riserva di fare qualsiasi valutazione venerdì dopo le 13 quando sarà diramato il bollettino meteo più preciso relativo alle previsioni di domenica 20. Qualsiasi decisione sarà pubblicata nel sito e pubblicizzato nella bacheca all'interno del palaghiaccio e a mezzo stampa e radio.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Quando iero ero già in cima..o-o :cry:
e cmq voi "deviati" vi mandarono a feltre direttamente,quì si potrebbe fare il medio dopo Duran e Staulanza,cmq un bel giro..

purtroppo no.....il cancello fu chiuso quando ero gia passato....le mie dita se lo ricordano bene!!!:cry::cry: ma quest'anno non mi sfregano andrò ancora più piano!!!!!!

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A leggere queste pagine la nostalgia per domenica mi sta completamente passando.
Spero per i partecipanti che l'organizzazione, qualora le previsioni siano confermate, decida per il percorso medio per tutti.
Ricordiamoci che per noi dovrebbe essere un divertimento e non credo che sia un divertimento stare piu' di 7 ore sotto l'acqua con temperature proibitive.
Anche ai prof in quelle condizioni accorciano la fatica e riducono i rischi.

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Io sono uno di quelli che non mi faccio condizionare dal tempo....parto attrezzato e molto prudentemente vado, con l'unico obbiettivo di portarla a termine....sono ormai alla 11 edizione della campagnolo....come l'oetzy e tante altre fatte sotto l'acqua (e a volte la neve, ricordo una Marmotte di alcuni anni fa..)...certo che alla luce delle previsioni mi auguro veramente che decidano per il percorso medio per tutti...eviterei volentieri di farmi 8/9 h sotto l'acqua...ma soprattutto al freddo....come hanno detto altri, la bici deve essere un divertimento.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io sinceramente credo possibilissimo che abbiano previsto di potere fare i 9 km da Cencenighe ad Agordo per poi rifare al contrario un pezzo del lungo e poi reimmetersi sul medio. In pratica si tratterebbe di autorizzare quei 9km mi sembra facile ed auspicabile.

in caso di maltempo previsto per la tarda mattinata mi sembra la cosa migliore, nemmeno difficile da realizzare, piuttosto che salire a 2000m e trovare la neve (e magari dovendo poi andare a recuperare la gente coi pullman).
Il lungo rimane comunque un bel lungo, il problema sarebbe il maltempo dal primo mattino, allora già andare su Duran e Staulanza potrebbe essere più complicato. In questo caso ipotizzerei un "medio" per tutti.

o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Speriamo che venga tenuto il percorso lungo almeno fino ad un certo limite di tempo; farmi una trasferta di 3 giorni con spese per albergo e 900km di viaggio per fare il medio mi romperebbe parecchio ibballe:rosik:
Nel caso faccio un rinvio al 2011.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Speriamo che venga tenuto il percorso lungo almeno fino ad un certo limite di tempo; farmi una trasferta di 3 giorni con spese per albergo e 900km di viaggio per fare il medio mi romperebbe parecchio ibballe:rosik:

dovesse esserci neve su Valles e Rolle l'alternativa c'è (descritta da Clodovico) ne verrebbe fuori un lungo di 202km circa con 4700m di dislivello, magari sotto l'acqua e con discese un po' più brevi (comunque una bella sassata :wacko:)

Anche a me seccherebbe dover fare il medio, però da buon "reduce" del 2008 ti dirò che mi romperebbe di più ibballe :mrgreen: venir giù semicongelato dal Rolle che non fare un percorso alternativo.
Poi lo so che te il freddo non lo senti e sotto la neve ci vai col completino estivo senza manicotti :-x

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito

Quindi tu rischieresti il tutto per tutto anche se non ci sono le condizioni, solo per ripagarti della trasferta?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
secondo me andare incontro alla sofferenza inutilmente non è eroismo, è masochismo. Si corre se ci sono le condizioni, altrimenti è inutile prendere o far prendere dei rischi.. Una cosa è il ciclismo e le gare dure, altra gli sport estremi.. :mrgreen:

io son rimasto un po shoccato da come ho reatgito a un temporale in appennino a 1500 m altitudine e 15° C
tremavo battevo i denti non frenavo non guidavo la bici
dalla sportful innevata (e anche bagnata) non uscirei vivo

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
io son rimasto un po shoccato da come ho reatgito a un temporale in appennino a 1500 m altitudine e 15° C
tremavo battevo i denti non frenavo non guidavo la bici
dalla sportful innevata (e anche bagnata) non uscirei vivo

guarda il problema è quello, per me è inutile girarci intorno cercando a tutti i costi di vederne un lato eroico e positivo. E' vero, fare una gara in quelle condizioni ti rimane dentro (nel bene o nel male), la storia dell'eroismo però io la vedo più come una giustificazione per non darsi dei ;pirlùn^:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tra l'altro a dirla tutta nel 2008 non è che venisse giù la neve come a Natale, era pioggia mista a neve, comunque freddo, con vento e temperatura a 2000m di circa 2-3°C. Ed è ancora andata bene che il brutto tempo sia arrivato solo sul Valles, quando il più era fatto.

o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Quindi tu rischieresti il tutto per tutto anche se non ci sono le condizioni, solo per ripagarti della trasferta?
Se venerdì decidono di fare solo il medio perchè non ci sono le condizioni, molto probabilmente faccio il rinvio al 2011 e rimango a casa.

dovesse esserci neve su Valles e Rolle l'alternativa c'è (descritta da Clodovico) ne verrebbe fuori un lungo di 202km circa con 4700m di dislivello, magari sotto l'acqua e con discese un po' più brevi (comunque una bella sassata :wacko:)

Anche a me seccherebbe dover fare il medio, però da buon "reduce" del 2008 ti dirò che mi romperebbe di più ibballe :mrgreen: venir giù semicongelato dal Rolle che non fare un percorso alternativo.
Poi lo so che te il freddo non lo senti e sotto la neve ci vai col completino estivo senza manicotti :-x
Il freddo con i vestiti bagnati l'ho provato qui in toscana e ricordo bene che diventa difficile anche solo frenare e cambiare marcia; all'arrivo la gente non riusciva neanche a girare la chiave nella serratura della macchina:wacko::mrgreen:.
Mi immagino che sulle Dolomiti diventerebbe una tragedia e che non vale la pena di fare una GF in quelle condizioni; forse forse ci proverei se fossi a fare un giro in vacanza.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Se venerdì decidono di fare solo il medio perchè non ci sono le condizioni, molto probabilmente faccio il rinvio al 2011 e rimango a casa.

Il freddo con i vestiti bagnati l'ho provato qui in toscana e ricordo bene che diventa difficile anche solo frenare e cambiare marcia; all'arrivo la gente non riusciva neanche a girare la chiave nella serratura della macchina:wacko::mrgreen:.
Mi immagino che sulle Dolomiti diventerebbe una tragedia e che non vale la pena di fare una GF in quelle condizioni; forse forse ci proverei se fossi a fare un giro in vacanza.

aspettiamo venerdì, che ci saranno previsioni un po' più affidabili e riponiamo la nostra fiducia nell'organizzazione che mi sembra abbastanza esperta e consapevole di cosa vuol dire fare una gara in certe condizioni.
Poi le strade restan lì, niente ci vieta di tornarci quando ci sarà il sole o-o
Purtroppo questi sono gli inconvenienti di doversi iscrivere alle gare e prenotare gli alberghi mesi (se non anni :mrgreen:) prima