Gf sportful 2010

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Come vi vestireste in caso di conferma delle previsioni nell'ipotesi di freddo da 2-4 °c sul rolle, questo è quello che ho a disposizione :
a) sotto : tre quarti felpato, felpato lungo, pantaloncini estivi corti + gambali e vai di crema riscaldante, calzamaglia licra + eventuale pantaloncino sopra
b) sopra: maglia manica lunga con cerniera felpata(no windstopper) + smanicato windtex( o giubbotto windtex maniche lunghe no felpato), il giubbotto pesante in windtex felpato mi sembrerebbe esagerato, poi sabato dovrei passare allo spaccio sportfull per vedere qualche mantellina o gorotex packlite o sportfull no rain.
c) piedi: 2 paie calze sottili, o 1 paio pesanti, copriscarpa felpati in windtex e neoprene.
4) testa: cappellino in windstopper, bandana pesante, berretto invernale in polipropilene-poliestere
5) intimo: lungo, corto,
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho chiamato il Centro Valanghe di Arabba e parlato col previsore in persona.

Innanzitutto fatemi rimarcare la estrema cortesia e grandissima capacita' divulgativa dello stesso. Sono cose che fanno piacere quando ci si rivolge ad un servizio pubblico.

Dunque, loro usano 4 modelli per prevedere l'andamento del tempo, e questi 4 modelli gia' da ieri erano abbastanza concordi nel prevedere una saccatura per la giornata di domenica.

Ora, questi 4 modelli hanno oggi rafforzato questa indicazione e continuano ad essere concordi. Da questo nasce la attendibilita' "Discreta" della previsione che per una previsione a 4 giorni da un centro cosi' professionale come quello di Arabba e' molto rara.

La indicazione di zero termico a 2300 metri e' in realta' conservativa, i modelli avrebbero detto un numero piu' basso, anche sotto i 2000 metri (zona 1800) ma si e' preferito interpretare il modello. Detto cio', mi e' stato spiegato che in questa stagione la quota neve puo' anche andare 400 metri sotto lo zero termico, e visto che sono previste pioggie diffuse e' chiaro cosa succederebbe sulle salite, soprattutto il Valles.

Mi e' stato detto che si tratta comunque di previsioni a 4 giorni e che solo domani si potra' essere piu' precisi. Quindi attendiamo domani.

Sperando di avere riportato accuratamente quanto discusso, ringrazio ancora sentitamente il mio interlocutore e l'organismo per cui lavora.

• Mi piace
Reactions: posse

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ho chiamato il Centro Valanghe di Arabba e parlato col previsore in persona.

Innanzitutto fatemi rimarcare la estrema cortesia e grandissima capacita' divulgativa dello stesso. Sono cose che fanno piacere quando ci si rivolge ad un servizio pubblico.

Dunque, loro usano 4 modelli per prevedere l'andamento del tempo, e questi 4 modelli gia' da ieri erano abbastanza concordi nel prevedere una saccatura per la giornata di domenica.

Ora, questi 4 modelli hanno oggi rafforzato questa indicazione e continuano ad essere concordi. Da questo nasce la attendibilita' "Discreta" della previsione che per una previsione a 4 giorni da un centro cosi' professionale come quello di Arabba e' molto rara.

La indicazione di zero termico a 2300 metri e' in realta' conservativa, i modelli avrebbero detto un numero piu' basso, anche sotto i 2000 metri (zona 1800) ma si e' preferito interpretare il modello. Detto cio', mi e' stato spiegato che in questa stagione la quota neve puo' anche andare 400 metri sotto lo zero termico, e visto che sono previste pioggie diffuse e' chiaro cosa succederebbe sulle salite, soprattutto il Valles.

Mi e' stato detto che si tratta comunque di previsioni a 4 giorni e che solo domani si potra' essere piu' precisi. Quindi attendiamo domani.

Sperando di avere riportato accuratamente quanto discusso, ringrazio ancora sentitamente il mio interlocutore e l'organismo per cui lavora.

Credi che le loro previsioni di venerdì potrebbero essere definitive?
Ancora 2 giorni di sofferenza....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Come strade ci sono soluzioni alternative facendo solo Duran e Staulanza, tutte e 2 passando per Agordo e poi una che ritorna da dove siamo venuti, eventualmente rialacciandosi al medio e l'altra scendendo piu' a valle. Sinceramente credo che ci farebbero fare la prima, anche se non ho alcuna informazione a proposito.

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Come strade ci sono soluzioni alternative facendo solo Duran e Staulanza, tutte e 2 passando per Agordo e poi una che ritorna da dove siamo venuti, eventualmente rialacciandosi al medio e l'altra scendendo piu' a valle. Sinceramente credo che ci farebbero fare la prima, anche se non ho alcuna informazione a proposito.

Secondo me la soluzione in caso sarà il medio per tutti. Difficile fare cambio percorsi a 3 gg dalla gara, causa autorizzazioni e permessi da richiedere. Ma qui stiamo parlando di organizzatori SERI quindi niente da escludere.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
In effetti sarebbe probabile che dopo bivio medio/lungo si prosegua col percorso originale fino a Selva, dove potrebbero farci allungare per colle di S. Lucia, poi scendere a Caprile, proseguire per Alleghe e, prima di arrivare ad Agordo, salire per S. Tommaso agordino. Ad Agordo inizia la scalata alla forcella Aurine e al Cereda. Il finale resterebbe lo stesso da Tonadico.
Si perderebbero circa 500 m di dislivello e qualche decina di Km.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io sinceramente credo possibilissimo che abbiano previsto di potere fare i 9 km da Cencenighe ad Agordo per poi rifare al contrario un pezzo del lungo e poi reimmetersi sul medio. In pratica si tratterebbe di autorizzare quei 9km mi sembra facile ed auspicabile.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Io sinceramente credo possibilissimo che abbiano previsto di potere fare i 9 km da Cencenighe ad Agordo per poi rifare al contrario un pezzo del lungo e poi reimmetersi sul medio. In pratica si tratterebbe di autorizzare quei 9km mi sembra facile ed auspicabile.

Buona idea,quoto.o-o,in pratica da Cencenighe Agordino vai ad Agordo,risali al bivio del medio e lo percorri fino all'arrivo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Intendo che a Cencenighe piuttosto di girare a destra per il Valles si gira a sinistra e si continua per la statale fino ad Agordo, appunto per 9km. Da li si riprende al contrario il percorso lungo fino al bivio per il medio dove ci immette su quest'ultimo. In pratica il tuo stesso percorso senza deviazione per Colle Santa Lucia che implicherebbe tutte altre strade per un pezzo ben piu' lungo.