io uscirei a dueville, bassano del grappa, valsugana, galleria, arsiè, feltrescusate se vado OT rispetto all'argomento meteo....mi date due indicazioni stradali per arrivare a Feltre da torino così non mi perdo con il camper
passo da trento??

io uscirei a dueville, bassano del grappa, valsugana, galleria, arsiè, feltrescusate se vado OT rispetto all'argomento meteo....mi date due indicazioni stradali per arrivare a Feltre da torino così non mi perdo con il camper
passo da trento??

con lo zero termico a 2300 in discesa, forse a qualsiasi velocità, sei sotto zeroMeteo Arabba ([url]http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp[/URL])
DOMENICA 20: tempo instabile/perturbato e molto fresco con diffuse precipitazioni. Temperature in netto calo e nevicate a quote insolitamente basse per il periodo.
Previsore: R.L.Th.
Personalmente ho sempre fatto così...io uscirei a dueville, bassano del grappa, valsugana, galleria, arsiè, feltre![]()
Tu ci sei, "ragazzo del sole"? La tua presenza in griglia potrebbe essere di buon auspiciocon lo zero termico a 2300 in discesa, forse a qualsiasi velocità, sei sotto zero![]()

io uscirei a dueville, bassano del grappa, valsugana, galleria, arsiè, feltre![]()
Personalmente ho sempre fatto così...
Tu ci sei, "ragazzo del sole"? La tua presenza in griglia potrebbe essere di buon auspicio![]()
Ho chiamato il Centro Valanghe di Arabba e parlato col previsore in persona.
Innanzitutto fatemi rimarcare la estrema cortesia e grandissima capacita' divulgativa dello stesso. Sono cose che fanno piacere quando ci si rivolge ad un servizio pubblico.
Dunque, loro usano 4 modelli per prevedere l'andamento del tempo, e questi 4 modelli gia' da ieri erano abbastanza concordi nel prevedere una saccatura per la giornata di domenica.
Ora, questi 4 modelli hanno oggi rafforzato questa indicazione e continuano ad essere concordi. Da questo nasce la attendibilita' "Discreta" della previsione che per una previsione a 4 giorni da un centro cosi' professionale come quello di Arabba e' molto rara.
La indicazione di zero termico a 2300 metri e' in realta' conservativa, i modelli avrebbero detto un numero piu' basso, anche sotto i 2000 metri (zona 1800) ma si e' preferito interpretare il modello. Detto cio', mi e' stato spiegato che in questa stagione la quota neve puo' anche andare 400 metri sotto lo zero termico, e visto che sono previste pioggie diffuse e' chiaro cosa succederebbe sulle salite, soprattutto il Valles.
Mi e' stato detto che si tratta comunque di previsioni a 4 giorni e che solo domani si potra' essere piu' precisi. Quindi attendiamo domani.
Sperando di avere riportato accuratamente quanto discusso, ringrazio ancora sentitamente il mio interlocutore e l'organismo per cui lavora.
Come strade ci sono soluzioni alternative facendo solo Duran e Staulanza, tutte e 2 passando per Agordo e poi una che ritorna da dove siamo venuti, eventualmente rialacciandosi al medio e l'altra scendendo piu' a valle. Sinceramente credo che ci farebbero fare la prima, anche se non ho alcuna informazione a proposito.
In effetti sarebbe probabile che dopo bivio medio/lungo si prosegua col percorso originale fino a Selva, dove potrebbero farci allungare per colle di S. Lucia, poi scendere a Caprile, proseguire per Alleghe e, prima di arrivare ad Agordo, salire per S. Tommaso agordino. Ad Agordo inizia la scalata alla forcella Aurine e al Cereda. Il finale resterebbe lo stesso da Tonadico.Come strade ci sono soluzioni alternative facendo solo Duran e Staulanza, tutte e 2 passando per Agordo e poi una che ritorna da dove siamo venuti, eventualmente rialacciandosi al medio e l'altra scendendo piu' a valle. Sinceramente credo che ci farebbero fare la prima, anche se non ho alcuna informazione a proposito.
Non ho capitoIo sinceramente credo possibilissimo che abbiano previsto di potere fare i 9 km da Cencenighe ad Agordo per poi rifare al contrario un pezzo del lungo e poi reimmetersi sul medio. In pratica si tratterebbe di autorizzare quei 9km mi sembra facile ed auspicabile.

Io sinceramente credo possibilissimo che abbiano previsto di potere fare i 9 km da Cencenighe ad Agordo per poi rifare al contrario un pezzo del lungo e poi reimmetersi sul medio. In pratica si tratterebbe di autorizzare quei 9km mi sembra facile ed auspicabile.
Io sinceramente credo possibilissimo che abbiano previsto di potere fare i 9 km da Cencenighe ad Agordo per poi rifare al contrario un pezzo del lungo e poi reimmetersi sul medio. In pratica si tratterebbe di autorizzare quei 9km mi sembra facile ed auspicabile.
,in pratica da Cencenighe Agordino vai ad Agordo,risali al bivio del medio e lo percorri fino all'arrivo.Direi fattibile. Anke xkè di sicuro nn ci saranno molti merenderos in giro![]()
in corpo non teme niente e nessuno :asd: Buona idea,quoto.,in pratica da Cencenighe Agordino vai ad Agordo,risali al bivio del medio e lo percorri fino all'arrivo.