Gf sportful 2010

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Il freddo con i vestiti bagnati l'ho provato qui in toscana e ricordo bene che diventa difficile anche solo frenare e cambiare marcia; all'arrivo la gente non riusciva neanche a girare la chiave nella serratura della macchina:wacko::mrgreen:.
Mi immagino che sulle Dolomiti diventerebbe una tragedia e che non vale la pena di fare una GF in quelle condizioni; forse forse ci proverei se fossi a fare un giro in vacanza.

L'esperienza negativa l'ho avuta proprio tra toscana e emilia
partiti da porretta con 30°, fatto s pellegrino in alpe e da passo delle radici a sestola nubifragio, avevo solo l'antivento..
da notare che dei 5 chi eran con me ero il piu' forte prestazionalmente ma quello che ha accusato di piu' le condizioni meteo. gli altri andavan il doppio di me in discesa sotto una cascata d'acqua, io non riuscivo a curvare e frenare

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
io son rimasto un po shoccato da come ho reatgito a un temporale in appennino a 1500 m altitudine e 15° C
tremavo battevo i denti non frenavo non guidavo la bici
dalla sportful innevata (e anche bagnata) non uscirei vivo

io ho l'esperienza della Marcialonga dell'anno scorso con una bufera (e dico bufera nel vero senso della parola) di neve scollinando e scendendo dal san pellegrino. una cosa indescrivibile, impossibile guidare la bicicletta, pur essendo stato prevvidente e indossando il paclite avevo un certo tremolio diffuso mani in chiaro stato di ipotermia semplicemente non le sentivo più............veramente difficile descrivere una situazione del genere.
parlando con quelli che avevano fatto la sportful l'anno prima mi dissero che non era niente in confronto a quell'edizione della marcialonga (e c'era da credergli perchè vi assicuro che era una cosa incredibile in particolare a scendere dal san pellegrino c'era una bufera tale che si faceva fatica anche a vedere la strada)....
quindi se mettono neve con il kazzo che parto :mrgreen:.........finchè si tratta di pioggia ankora ankora ..

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io voglio fare per l'ultimo anno il Prestigio e per la prima e ultima volta vorrei il 10/10, quindi sono pronto al peggio. :wacko:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io ho l'esperienza della Marcialonga dell'anno scorso con una bufera (e dico bufera nel vero senso della parola) di neve scollinando e scendendo dal san pellegrino. una cosa indescrivibile, impossibile guidare la bicicletta, pur essendo stato prevvidente e indossando il paclite avevo un certo tremolio diffuso mani in chiaro stato di ipotermia semplicemente non le sentivo più............veramente difficile descrivere una situazione del genere.
parlando con quelli che avevano fatto la sportful l'anno prima mi dissero che non era niente in confronto a quell'edizione della marcialonga (e c'era da credergli perchè vi assicuro che era una cosa incredibile in particolare a scendere dal san pellegrino c'era una bufera tale che si faceva fatica anche a vedere la strada)....
quindi se mettono neve con il kazzo che parto :mrgreen:.........finchè si tratta di pioggia ankora ankora ..

io con la neve son andato (e son caduto varie volte) ma in MTB! fatte due orette tornavo, ma ero piu' o meno sempre a 5 km in linea d'aria da casa.. impossibile pensare di fare ore ore e ore con discese lunghe su due affari larghi 2 cm

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cmq per me il limite del venerdi sera per l'annullamento della partecipazione potrebbero anche spostarlo viste le condizioni
ci sta che uno fino all'ultimo speri poi se sabato pome si vede che fa mer** allora rinunci credo convenga anche all'organizzaizione tenere buone le iscrizioni per il 2011 altrimenti l'alternativa sarebbe nessuno parte e pochi tornano il 2011

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io voglio fare per l'ultimo anno il Prestigio e per la prima e ultima volta vorrei il 10/10, quindi sono pronto al peggio. :wacko:

sì ma come scrivevo qualche post fa te in discesa i freni non li usi e se anche ti si congelan le manine vai giù lo stesso :mrgreen:
io mi spiaccico al primo tornante :cry:
vengo coi guanti da sci!?! collaudati quest'inverno! :-x
(non sto scherzando li metto in valigia davvero)

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
sì ma come scrivevo qualche post fa te in discesa i freni non li usi e se anche ti si congelan le manine vai giù lo stesso :mrgreen:
io mi spiaccico al primo tornante :cry:
vengo coi guanti da sci!?! collaudati quest'inverno! :-x
(non sto scherzando li metto in valigia davvero)

La mia abilità in discesa con il bagnato è tendente a zero... :wacko:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho un paio di guanti da bici superinvernali della Gore che hanno sul dorso l'imbottitura dei guanti da sci e sul palmo piu' sottile per lasciare sensibilita' sui comandi. Sono pure in Goretex... li metto in valigia...

Chopper

Maglia Gialla
Io nel 2008 c'ero e l'ho finita.
Giornata fresca, acqua da Falcade, nevischio su Valles e Rolle, acqua fino a San Martino.
Ero in pantalone corto + doppia maglia + manicotti + mantellina antipioggia + guanti lunghi leggeri + sottocasco leggero.
Mi hanno discretamente aiutato i guanti in lattice dati dal soccorso medico sul Rolle.
Temo poco il freddo e poco la pioggia.

Se le condizioni fossero similari non avrei problemi a partire, basterebbero un paio di guanti più grossi, la crema sulle gambe e il sottocasco invernale.

Se però domani danno neve a quote intorno ai 2000mt rinuncio.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Prima di chiedere ad altri sei tu che dovresti dire se ci sei, e con quale numero... :mrgreen:
Al momento non sono iscritto... quest'anno le mie condizioni mi hanno consigliato di rimandare all'ultimo la decisione; a questo punto deciderò anche in riferimento a previsioni meteo ed eventuali comunicazioni dell'organizzazione.
Vista la tua esperienza, come hai organizzato gli allenamenti di questa settimana dopo la Monregalesi?
Sì, esperto di sovrallenamento... :rosik:
Dipende anche dalle condizioni dopo la Monregalesi (ad esempio io troppo bene già ieri ;nonzo%... segno che ancora non riesco a dare il massimo in gara). Io farò meno volume del solito (e il meteo dovrebbe aiutare :cry:), solita frequenza di allenamento (lavoro permettendo, al limite rulli... non che a metà giugno la cosa mi esalti troppo, ma s'ha da fare) e con le solite ripetute alle varie intensità; però, trattandosi solo di un "ripasso", riducendo durata e numero rispetto al solito. Il resto recupero attivo o poco più. La scorsa due settimane qualcosa di simile ha lavorato abbastanza bene, per me e nelle mie attuali condizioni...
Ma non fidarti troppo: non sono mica un preparatore! :mrgreen:

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Non sarai un preparatore ma, se non ho capito male, sei partito nell'ultimo gruppo e sei arrivato molto bene, quindi "qualcosina" di ciclismo te ne capisci...

Poi, suvvia, ma ti sembra giusto che tra quelli che hanno partecipato alla Monregalesi io sia l'unico a partecipare alla Sportful?
Se poi non vieni, va a finire che ti iscrivi alla kappamarathon che è come paragonare la coca-cola allo champagne... :-x

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Scusate il mio ultimo post era per all_i_need_is_bike.

Per quanto riguarda il tempo io sono un inguaribile ottimista: spero ancora che non sia così tragico come potrebbe sembrare da previsioni ancora troppo a lungo termine...

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Ho un paio di guanti da bici superinvernali della Gore che hanno sul dorso l'imbottitura dei guanti da sci e sul palmo piu' sottile per lasciare sensibilita' sui comandi. Sono pure in Goretex... li metto in valigia...

Ma, in riferimento alla tua foto che hai postato relativa all'edizione 2008 visti il giubbino, il body, le calze e per finire anche i guanti, mi sorge spontanea una domanda: ma tu sei "l'uomo immagine della Gore"? :-x
A proposito, mi è parso di capire che a Feltre esiste un negozio della Sportful e dato che mi vorrei "packlite-izzare" anche io mi chiedevo se, tale negozio, era difficile da trovare...