Gf sportful 2010

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Essere o non essere......
Ma non riesco a capire cosa noi cicloamatori dobbiamo essere!
Condivido l'idea che avendo ammiraglia personale al seguito partirei senza ombra di dubbio ma, mi sembra di ricordare, che anche al giro d'Italia delle tappe siano state accorciate di molto causa maltempo(e loro sono professionisti). Sto accarezzando l'idea del "corto" e poi tornare a casa per la partita.
La paura delle discesone bagnate mi frena.
Difficile ma non impossibile spostare tutto. Chi ama questa corsa ritengo preferisca farla in sicurezza anche in altra data.

Io non capisco Tutti questi problemi. Domani c'è la Sportful. Nessuno di noi è obbligato a farla. Tutti noi abbiamo una testa più o meno pensante e allo stesso modo lunedì saremo al lavoro.
Qualcuno eviterà di andarci rinunciando, qualcun altro no. Dov'è il problema?
Certo è che chi domani sarà lì alla partenza proverà qualcosa di diverso dalle altre volte e giustamente si potrà dire "fiero" di averci provato. Anche con un piccolo briciolo di follia che comunque differenzia le gesta normali da quelle "eroiche".(sempre e solo per se stessi).
Io domani proverò a finire il lungo. Perché? Perché me la sento. E perché son nella piazzola dei camper senza corrente elettrica, bagni e docce...e ho pagato tutto in anticipo:mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
questo era sottinteso nell'essere professionista :)

o-o

Considerando le condizioni meteo previste per domani e cioè pioggia tutto il giorno con livello neve a 1800mt e localmente a quote inferiori direi che chi vuole partecipare lo stesso alla GF non ha tutte le rotelle a posto.

col bollettino meteo che ho riportato qualche post fa (del centro di Arabba) comincio a rivolgere qualche pensiero anche dell'organizzazione, che spero sappia prendere decisioni avvedute. Bisogna tutelare anche chi non ha le rotelle a posto :mrgreen::-xo-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
effekappatì;2303920 ha scritto:
Io non capisco Tutti questi problemi. Domani c'è la Sportful. Nessuno di noi è obbligato a farla. Tutti noi abbiamo una testa più o meno pensante e allo stesso modo lunedì saremo al lavoro.
Qualcuno eviterà di andarci rinunciando, qualcun altro no. Dov'è il problema?
Certo è che chi domani sarà lì alla partenza proverà qualcosa di diverso dalle altre volte e giustamente si potrà dire "fiero" di averci provato. Anche con un piccolo briciolo di follia che comunque differenzia le gesta normali da quelle "eroiche".(sempre e solo per se stessi).
Io domani proverò a finire il lungo. Perché? Perché me la sento. E perché son nella piazzola dei camper senza corrente elettrica, bagni e docce...e ho pagato tutto in anticipo:mrgreen:

guarda per come la vedo io se uno avverte il bisogno di farsi qualche ora di bici sotto la pioggia o la neve per accrescere la propria autostima faccia pure. E' che secondo me è una cosa diversa dal fare una gara di ciclismo con classifica, i cui presupposti di sicurezza son diversi. E' vero che corriamo un po' con tutte le condizioni meteo, semplicemente con un certo stato di allerta penso siano leciti pensieri diversi e la mia opinione è che correre e far correre ad ogni costo non sia la soluzione migliore.

Io ho deciso di non andare a Feltre oggi alle 13 e ci perdo iscrizione e albergo. Ma per me la Sportful è il lungo fatto al limite delle mie possibilità, allo stato attuale delle cose lo vedo improbabile quindi preferisco non rischiare di andare là e vivere comunque una delusione (sinceramente di fare il medio sotto l'acqua o un improbabile lungo col solo obiettivo di arrivare non mi dà nessuno stimolo).

Purtroppo la giornata invernale è capitata proprio domani :bua:

Vedi, phantom, infarti è proprio qui la differente visione. Tu vedi la sportful come gara (giusto) io come avventura (giusto). Tu corri per classifica (giusto), io per finirla (giusto) perché non potrei mai aspirare ad una qualsiasi classifica vista l'età e il poco tempo sui pedali. È ovvio che se domani dovessi trovare le stesse identiche condizioni di questo momento (sono a feltre nel campeggio), probabilmente non partirò poiché ci tengo alla mia salute e non sono un totale masochista. Ciò non toglie che io abbia un moto di ammirazione per chi domani, in ogni caso, si presenterà al via.

Ciao :)

D

Deleted member 2182

Guest
Ieri sera ho mandato il fax di disdetta, dopo un ragionamento ponderato ho deciso che era meglio cosi.

Avevo bisogno che un altro moschettieri rinunciasse per non sentirmi una mammoletta :mrgreen: ora mi posso godere questo w-e di pioggia e cominciare a pensare sereno a Solden :mrgreen:

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
a questo punto sto pensando di non partire nemmeno per Feltre domani....

secondo voi il pacco gara pagando lo spediscono?
non che sia un problema importante...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Avevo bisogno che un altro moschettieri rinunciasse per non sentirmi una mammoletta :mrgreen: ora mi posso godere questo w-e di pioggia e cominciare a pensare sereno a Solden :mrgreen:

Il Cardinale invece è a Feltre, ci siamo sentiti ieri sera e oggi pomeriggio. Tornando alla mia decisione, 5 ore abbondanti di auto da fare in solitaria, i rischi della corsa in condizioni al limite del praticabile (se toccava ai prof col cavolo che correvano, ma noi siamo amatori, che portano soldi a Feltre e dintorni...) prendere 8 ore d'acqua, freddo, considerate anche le mie limitate scorte di grasso... Niente percorso originale con Valles e Rolle...dopo tutto questo rimontare in auto per tornare a casa, beh, mi spiace ma sarà per un'altra volta.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Si lo sò, comunque non rischiare, anche perchè si potrebbe compromettere il mresto della stagione, ricorda abbiamo una missione da compiere...

:asd: Luca non è che mi sia rimasto molto da compromettere....per l'oetzy la vedo dura fin d'ora mi sa che il capitolo Austria ha preso una piega sbagliata da parecchio...