gf sportful 2011

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
eccomi anch'io di ritorno dal bellissimo week-end di Feltre!!!! A dir il vero il temporalone di domenica mattina con tuoni fortissimi verso le 3 metteva un po' d'ansia ma d'altro canto lasciava sperare che sfogasse tutto entro l'orario di partenza. E infatti ore 5:45 tutto aperto e si preannuncia una bella giornata.
Pronti via dalla griglia verde e si capisce subito dalla partenza, molto soft, che la gara è dura e che quindi la differenza non la si fa certo partendo ai 50 all'ora.Un po' di pericolo nelle gallerie della Valle del Mis, buie, dove ci si infila dentro ma non si sa come si uscirà ..... mi accorgo subito di non aver una gran gamba i battiti salgono ma perdo i gruppi senza fare velocità. Forcella Franchè e Duran fatti di conserva e poi via verso il lungo ma pedalabile Staulanza. Nel frattempo il cielo si copre un po' e mette un po' di preoccupazione per il proseguio della giornata. Mai tanta preoccupazione come quando si arriva ad Agordo e si incontra il cartello del Valles, 20km!!!! Qui sono in un gruppetto e perdo subito le ruote ma preferisco continuare del mio passo! Il Valles mi aveva respinto 3 settimane orsono alla Marcialonga dove avevo avuto delle visioni e dove procedevo a zig-zag. Ma questa volta la condizione e la gamba migliora man mano che salgo e il tratto duro (ultimi 7km) lo pedalo bene forse avendo tenuto una buona riserva di energia andando regolare sulle prime salite. Interminabile comunque l'ultimo km dove si vede là in fondo a sinistra lo scollinamento. Ristoro con un po' di coca e poi giù verso il Rolle che è pedaliabile e recupero diverse posizioni. In cima comincia la lunghissima (non ricordavo così lunga) discesa verso S Martino e poi i vari paesi fino a giungere a Ponte Oltra. Qui siamo una 30ina di unità con molti della Pinarello: anzichè star in gruppo mi sento bene e provo a forzare ..... salvo poi esser rimbalzato e perdere il gruppo negli ultimi 3 km dopo la chiesa. Ultimi 20 km praticamente da solo ...... salvo esser raggiunto da un gruppetto di 6 pinarelli (che si eran fermati in cima chiedendo un giornale) con i quali disputiamo il volatone sul porfido! Chiudo in 9h54min di tempo allo sparo con una soddisfazione immensa visto che nelle ultime 3 settimane non avevo fatto giri molto lunghi ed ero preoccupato!!! La gara è veramente tosta e conta spesso + il sapersi gestire con la testa che non con le gambe .... complimenti a tutti i finishers, io son ancora cotto come una pera!!! Approposito il percorso - rispetto al 2009 / 2008 - è identico oppure è stato allungato???

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
il petrano non lo conosco (ma puoi leggere in giro che non è una passeggiata), il catria è una salita che mi piace tanto, ma merita davvero rispetto perché le prime rampe possono mettere in crisi chiunque, quanto al nerone quel versante (sebbene teoricamente perfetto per le mie caratteristiche) proprio non lo digerisco ed è comunque è tutto esposto al sole ... chi sa quando mi restituiranno il versante da piobbico :mrgreen:
a tutto questo aggiungi il prima e dopo per un totale di 200km

Concordo in pieno. Il Catria fino al ristoro sul pianoro ( credo che siano circa 3/4 Km) può far veramente male. La pendenza è elevata con punti che arrivano anche al 18% se non di piu' senza un attimo di tregua e anche dopo nel tratto sterrato seppur meno pendente non bisogna esagerare. il nerone da quel versamte se ci sarà il sole è da prendere con le molle, non finisce maio-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
mi chiedo come chiunque altro... (di fronte a 15 minuti di più come miglior tempo del primo, a parità, se non migliorim condizioni meteo..) possa anche solo pensare il contrario.....

;nonzo%

Puoi proporre a chi di dovere, di andare a spulciare le classifiche degli anni scorsi ed in base ai tempi, squalificare quelli che quest'anno sono andati più piano.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Comunque erano due dello Sportissimo, Sandra è andata veramente forte talmente forte che Gianni sul croce d'aune vedeva la madonna. Comunque complimenti ancorao-o
I complimenti vanno a Sandra, ma credo sia difficile distribuire percentualmente il merito di una simile IMPRESA compiuta in due
Concordo in pieno. Il Catria fino al ristoro sul pianoro ( credo che siano circa 3/4 Km) può far veramente male. La pendenza è elevata con punti che arrivano anche al 18% se non di piu' senza un attimo di tregua e anche dopo nel tratto sterrato seppur meno pendente non bisogna esagerare. il nerone da quel versamte se ci sarà il sole è da prendere con le molle, non finisce maio-o
non so se hai letto che il Catria è stato integralmente asfaltato! o-o

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Puoi proporre a chi di dovere, di andare a spulciare le classifiche degli anni scorsi ed in base ai tempi, squalificare quelli che quest'anno sono andati più piano.

è un idea...;nonzo%
ma non mi classificherei nei primi 100 lo stesso..:cry
quindi (altra) fatica inutile :mrgreen:

scherzi a parte che ci piaccia o meno la verità è questa... e se facessero controlli a campione anche fra i primi... 1000, ne vedremmo delle belle :angrymod:

ma non voglio andare OT e quindi continuo 'di la' (3D sulla FSL)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
è interessante il discorso invece..
se non ci sono stati cambi di percorso 15' del primo non sono mica pochi.. altri dati
nel 2009 il 20' ci ha messo 7h24' (tempo da primi dieci di quest'anno)
con il suo tempo del 2009, il secondo del 2011 avrebbe stravinto
mi pare di aver letto che quest'anno siano partiti "piano" forse per paura di saltare alla fine, quella potrebbe essere una spiegazione?