GF Sportful 2016: il lupo del Manghen ci chiama ancora

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
c'è da dire che partire un pò meglio fa la differenza su cima campo, salita stretta dove si fa fatica a passare, partendo dalle retrovie. ma quello è + che altro un problema di griglia di partenza, non tanto di entrata in griglia (escluse, beninteso quelle + popolose).

Se è così allora potevano lasciare mezz'ora in più di tempo per chi vuole fare il lungo e non ha velleità agonistiche di classifica.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Se è così allora potevano lasciare mezz'ora in più di tempo per chi vuole fare il lungo e non ha velleità agonistiche di classifica.

beh ma arrivare a castel tesino oltre le 10 direi che è alla portata della maggior parte delle persone che si mettono ai nastri di partenza ed hanno intenzione di fare il lungo, sarann 40 km e qualcosa con in mezzo solo la salita di cima campo, non è così proibitivo.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Purtroppo non riesco ad anticipare.
Mi tocca farmi 80 km per arrivare a Feltre, quindi spero di recuperare il tempo perso in partenza e farcela a passare prima delle 10.
Nel caso posso comunque decidere di proseguire per il lungo?

Hai 3 ore per fare 60 km praticamente ai 20 km/h di media di cui i primi 15/16 li fai ai 45 di media, mi sembra un buon cancello rispettabilissimo o-o

Anche perché li sei solo all'antipasto il bello viene dopo, e se non tieni quella media la vedo dura stare nelle 12 h e 30' di tempo max
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Hai 3 ore per fare 60 km praticamente ai 20 km/h di media di cui i primi 15/16 li fai ai 45 di media, mi sembra un buon cancello rispettabilissimo o-o

Si assolutamente.
La mia paura è quanto tempo ci si mette a passare la linea di partenza con un pettorale oltre il 4000.
Tutto qui.

Se come detto da never gip up in 15 minuti si passa, allora perfetto.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Si assolutamente.
La mia paura è quanto tempo ci si mette a passare la linea di partenza con un pettorale oltre il 4000.
Tutto qui.

Se come detto da never gip up in 15 minuti si passa, allora perfetto.

ma va, io nel 2014 sn partito in ultima griglia ed ho una distanza tra real time e tempo dallo sparo di 6 min
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Purtroppo non riesco ad anticipare.
Mi tocca farmi 80 km per arrivare a Feltre, quindi spero di recuperare il tempo perso in partenza e farcela a passare prima delle 10.
Nel caso posso comunque decidere di proseguire per il lungo?

Guarda che prima delle 10 si passa anche col triciclo. Un Po l'adrenalina un Po tutto a inizio gf si tira anche senza volerlo. Poi calcola che sei sempre in gruppo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non se ne parla da qualche post.....previsioni meteo in peggioramento per domenica!!

Avevi dubbi? Sono già 4-5 volte che i ciarlatani del meteo dicono che àrriva l'estate. In realtà nn sanno più come fare à dire che la previsione di primavera estate secca e piovosa è andata a farsi benedire, si prefigura un.estate simil autunno come il 2014.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Si assolutamente.
La mia paura è quanto tempo ci si mette a passare la linea di partenza con un pettorale oltre il 4000.
Tutto qui.

Se come detto da never gip up in 15 minuti si passa, allora perfetto.

L'anno scorso sono partito con un pettorale come il tuo e sono transitato sotto la partenza 10' dopo il via e poi perdi ancora qualche minuto per l'imbuto che si crea ad uscire dal paese che ti costringe anche a mettere piede a terra. Infine, pur non sapendo il tuo passo, ti posso dire che tutta cima campo la fai a ritmo tranquillo perchè la strada è stretta e non si riesce a superare, questo può essere comunque un aspetto positivo perchè così si risparmiano le energie che serviranno sul Manghen. Come ti hanno detto nonostante tutti questi rallentamenti, se hai la preparazione per fare il lungo, al cancello arrivi sereno.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
L'anno scorso sono partito con un pettorale come il tuo e sono transitato sotto la partenza 10' dopo il via e poi perdi ancora qualche minuto per l'imbuto che si crea ad uscire dal paese che ti costringe anche a mettere piede a terra. Infine, pur non sapendo il tuo passo, ti posso dire che tutta cima campo la fai a ritmo tranquillo perchè la strada è stretta e non si riesce a superare, questo può essere comunque un aspetto positivo perchè così si risparmiano le energie che serviranno sul Manghen. Come ti hanno detto nonostante tutti questi rallentamenti, se hai la preparazione per fare il lungo, al cancello arrivi sereno.

Ho seguito le tue indicazioni per allenarmi, ti ringrazio ancora.
Le condizione è buona, sono soddisfatto per il mio livello.
Sabato ero in Val d'Aosta e ho fatto l'ultimo allenamento impegnativo, prima il Colle San Carlo e poi il Piccolo San Bernardo.
Questa settimana scarico e stretching.
Speriamo bene.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ho seguito le tue indicazioni per allenarmi, ti ringrazio ancora.
Le condizione è buona, sono soddisfatto per il mio livello.
Sabato ero in Val d'Aosta e ho fatto l'ultimo allenamento impegnativo, prima il Colle San Carlo e poi il Piccolo San Bernardo.
Questa settimana scarico e stretching.
Speriamo bene.

Infatti volevo proprio chiederti com'è andata.. Sono contento che le sensazioni siano buone, complimenti per il San Carlo che è una salita veramente tosta! Vedrai che non avrai problemi ad affrontare il lungo della Sportful e il Manghen; ricordati solo che la parola chiave è "gestione" sia dello sforzo che alimentare. Non guardare assolutamente il ritmo degli altri perchè ti sembrerà impossibile da credere ma c'è tantissima gente attorno a te che parte dando tutto quello che ha.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Infatti volevo proprio chiederti com'è andata.. Sono contento che le sensazioni siano buone, complimenti per il San Carlo che è una salita veramente tosta! Vedrai che non avrai problemi ad affrontare il lungo della Sportful e il Manghen; ricordati solo che la parola chiave è "gestione" sia dello sforzo che alimentare. Non guardare assolutamente il ritmo degli altri perchè ti sembrerà impossibile da credere ma c'è tantissima gente attorno a te che parte dando tutto quello che ha.

Infatti, a parte il primo pezzo di pianura, dopo voglio gestire lo sforzo calibrando bene la fc e stando in valori compresi tra il 75/80% della fc max, quindi per me sui 140.
Che ne pensi?
Circa la gestione alimentare, è mia intenzione fermarmi ad ogni ristoro e spazzolare ogni cosa che trovo :mrgreen:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Infatti, a parte il primo pezzo di pianura, dopo voglio gestire lo sforzo calibrando bene la fc e stando in valori compresi tra il 75/80% della fc max, quindi per me sui 140.
Che ne pensi?
Circa la gestione alimentare, è mia intenzione fermarmi ad ogni ristoro e spazzolare ogni cosa che trovo :mrgreen:

Ottimo programma direi o-o Prendi anche qualche gel in salita però che tra un ristoro e l'altro di strada da fare ce n'è!
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Ma riguardo al chip, quale si usa? E sinceramente ci sono parcheggi per chi viene da fuori o trovato alloggio a decine e decine di kilometri o bisognerà aver fortuna anche lì? sveglia, cibo, preparazione psicofisica, trovar parcheggio, montaggio bici, ancora toilette?, trovar griglie, ingresso anticipato, quante ore prima della partenza vi svegliate?
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
62
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma riguardo al chip, quale si usa? E sinceramente ci sono parcheggi per chi viene da fuori o trovato alloggio a decine e decine di kilometri o bisognerà aver fortuna anche lì? sveglia, cibo, preparazione psicofisica, trovar parcheggio, montaggio bici, ancora toilette?, trovar griglie, ingresso anticipato, quante ore prima della partenza vi svegliate?

È' come tutte le GF! Ha regolamento, parcheggi, ecc. Solo un po' più lunga del solito.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.769
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma riguardo al chip, quale si usa? E sinceramente ci sono parcheggi per chi viene da fuori o trovato alloggio a decine e decine di kilometri o bisognerà aver fortuna anche lì? sveglia, cibo, preparazione psicofisica, trovar parcheggio, montaggio bici, ancora toilette?, trovar griglie, ingresso anticipato, quante ore prima della partenza vi svegliate?
Parcheggio si trova, io devo fare 60 km in macchina, sveglia alle 4.
Il venerdì come da tradizione (anno scorso in parte sotto al temporale) vado in bici a prendere il numero facendo il giro intorno al massiccio del Grappa...siamo ciclisti, cerchiamo di limitare i km inutili in auto!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk