GF Strade Bianche 2026

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
331
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
più che altro, prima di fondo, salite e discese, a me iscritto alla Mediofondo con partenza alle ore 7:30, preoccupa di più arrivare in griglia un’ora prima e stare fermo con temperatura sicuramente tra i 4 e i 6 gradi. Come ci si veste? perché poi bisogna portarsi l’eventuale giacca/manicotti/impermeabile dietro, stile dromedario, considerando l’escursione termica.
A 4 gradi sono partito la scorsa Eroica a Gaiole, e vi assicuro che non è bello per niente.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.555
2.363
Visita sito
Bici
BMC
In generale com'è durante la gara?
Premesso che non vado per fare il tempo :))): il giorno dopo devo andare a lavorare, non posso stare al p.s.

Nelle salite (che alla fine sono per la maggior parte strappi) la gente si inchioda o va su "regolare"? Il fondo è spesso tale da cambiare traiettoria? Mai fatta "gara" su sterrato, io quando prendo su la mtb è modalità "E-bike scarica", solo relax.
Body devi solo pensare a divertirti e goderti una delle Gare più belle in Italia!
Fai la tua corsa al tuo ritmo.
Le strade bianche NON sono sterrato tipo MTB in quanto molto ben tenute e ben battute.
Certo ci sono tratti in. Ghiaia fina e devi stare attento alle curve in discesa in controtendenza ma con un po di prudenza e soprattutto senza strafare ti divertirai un Mondo!!!
La salita finale di Santa Caterina è impegnativa, così come altre su sterrato precedenti, ma l'atmosfera e il tifo che circonda la Gara è emozionante e ti dà una carica che non credevi di avere ancora.
Ripeto è una Gara che ti rimane dentro.....e vedrai che appena ti metteranno la Medaglia al collo la prima cosa che dirai è: La voglio rifare!!!!
BELLISSIMA!!!!
DIVERTITI ....il resto non conta!

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ho ricevuto l'email con il numero di pettorale.
2920, sono curioso di vedere quanti faranno il lungo e quanti il medio con due partenze distinte staremo sicuramente più larghi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.031
13.945
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi sono iscritto subito al click day, ma ho un pettorale altissimo .... a meno che i numeri del medio inizino alti partirò da Firenze ;nonzo%

• Haha
Reactions: Body80

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Pettorale 2380, quarta griglia... :-(
L'anno scorso ero partito in terza ed avevo evitato imbottigliamento alla Vidritta, quest'anno sarà più difficile...

Cevegiorgio

via col vento
2 Febbraio 2026
86
91
54
mantova
Visita sito
Bici
pina
io ho fatto l'edizione dopo covid a Settembre, partito in ultima griglia e sono passato su telo chip della partenza dopo 35 minuti dalla partenza ufficiale, al primo tratto di ghiaia c'era un ingorgo stile settimana di agosto.

è un po' come autostrade per l'italia: paghi pedaggi salatissimi per rimanere imbottigliato :==

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
ciao
per domenica ho visto nella guida che ci sono vari parcheggi, quali sono i più comodi?
sarò al via del percorso lungo.

poi qualcuno sa se il chip nove colli one chip che inizia con cifra 4 è utilizzabile?

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
64
33
54
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
mi sono iscritto subito al click day, ma ho un pettorale altissimo .... a meno che i numeri del medio inizino alti partirò da Firenze ;nonzo%
Idem, medio e pettorale 8700 nonostante mi sia iscritto subito. Se sul medio ci sono 3000 partenti alla fine dovrebbe essere abbastanza fluido l’ingresso a Vidritta. Superato quello poi altri problemi di ingorghi non ne vedo.

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
io ho il pettorale 9802...dove vedo le griglie di partenza?
niente...visto...parto dalla 4a griglia...siamo in 3 mila per il medio....e sui 7 mila per il lungo....

Ultima modifica: