GF Valli Bresciane 2011

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
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State attenti da Mura fino a Vestone (praticamente il passaggio sulle Pertiche, la discesa su Forno d'Ono e la discesa da Levrange), saranno molto sporche e rovinate visto il passaggio nel week end scorso del 1000 Miglia (rally:sbavon:)

o-oo-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
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Bici
Giant TCR disc
State attenti da Mura fino a Vestone (praticamente il passaggio sulle Pertiche, la discesa su Forno d'Ono e la discesa da Levrange), saranno molto sporche e rovinate visto il passaggio nel week end scorso del 1000 Miglia (rally:sbavon:)

o-oo-o

Gia non sono granchè! io le ho fatte spesso sia in bici che in auto! Dopo il "mille" di qst week end poi peggio ancora in effetti!...Occhio o-o
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
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Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
riassumendo il percorso le salite del lungo dovrebbero essere:

passo tre termini (da iseo)
lodrino
mura
livemmo
ono degno
preseglie
s. eusebio

i locali possono aggiungere qualche info, sul sito non è che ci siamo molte informazioni

grazie a tutti
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
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Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
riassumendo il percorso le salite del lungo dovrebbero essere:

passo tre termini (da iseo)
lodrino
mura
livemmo
ono degno
preseglie
s. eusebio

i locali possono aggiungere qualche info, sul sito non è che ci siamo molte informazioni

grazie a tutti

Dipende da cosa vuoi sapere, la più dura sicuramente la mura perchè tosta e lunga, il tre termini o polaveno una classica di media difficoltà, livemmo e subito dopo ono degno sono la conclusione dell'ascesa da mura, ma niente di che poi preseglie (uno strappo) e coste di sant'eusebio facili ma alla fine della cavalcata e ostiche per quello..
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
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Bici
Domane 6
Visto che la scoppola presa alla 3 Laghi non mi è bastata mi sono iscritto alla Valli bresciane pure io... :)
dosare le forze e conoscersi.... quindi
Partenza da S.Anna a tutta cercando di tenere il ritmo di chi sta davanti
Arrivi ad Iseo, schiacci lap al semaforo e cominci la prima ascesa, sotto la tangenziale imprechi..... poi invece riesci a tirare il fiato......arrivi cosi senza accorgerti al ristorante, li le gambe girano da sole......ti sembra di volare poi invece scopri che è pianura. E' il primo momento dove devi stringere i denti tenere le ruote e continuare, ancora 1 km poi il primo drittone dove tutti vanno a fare le SFR, subito dopo riesci a recuperare ma poi ecco il secondo drittone, tieni duro in cima si scollina e giù a tutta. Nello scendere trova un gruppo che ti porterà ai piedi di Lodrino. Devi stare attento al tratto appena fuori Gardone, stai a ruota, la strada sale leggermente ma ti distrugge le gambe. Dopo Inizia la salita i primi due km diciamo fino al primo tornate cerca un gruppo che ti tiri....salgono come missili i primi, dal tornante in poi comincerà la tua personale ascesa, nelle gambe senti la precedente salita, e anche se la strada sale regolare a te sembra di non arrivare, continui a vedere il paesino li davanti ....eccoci siamo a Lodrino, appena dentro al paese vai a tutta , hai ancora 200 mt, poi dopo il distributore la strada scende. La conosci questa discesa quindi le traiettorie sono perfette. Eccoti a Nozza, giri a destra e ti avvicini allo strappo di Preseglie.... farlo la domenica con gli amici è semplice, farlo in gara diventa come il mortirolo. non sono nemmeno 2 km ma li senti sopratutto dopo quando alla fine della discesa ti devi fare l'intera tangenziale che ti porta ai piedi delle Coste. Ricordati, al ponte schiaccia il lap, inizia il tratto cronometrato di tutti i brescani, primi 300 mt il rompi gambe, ritmo testa e cuore, poi spiana e da li è una continua ma leggera progressione fino al GPM. Adesso è tutta discesa, cerca sempre il gruppetto che sulla tangenziale ti porti all'arrivo, se c'è vento diventa una salita.

se invece fai il lungo....... beh i piani di Mura non li conosco li ho sempre evitati... ma dicono che fanno male.

cerca di fare la tua gara con spirito positivo, vedrai che in momenti di crisi l'entusiasmo ti aiuterà a superarli.

in questi primi anni di bici ho visto che più delle volte è la testa a fare la differenza, spero che questa mia fantasiosa descrizione possa aiutarti.

se fosse OT mi scuso
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
dosare le forze e conoscersi.... quindi
Partenza da S.Anna a tutta cercando di tenere il ritmo di chi sta davanti
Arrivi ad Iseo, schiacci lap al semaforo e cominci la prima ascesa, sotto la tangenziale imprechi..... poi invece riesci a tirare il fiato......arrivi cosi senza accorgerti al ristorante, li le gambe girano da sole......ti sembra di volare poi invece scopri che è pianura. E' il primo momento dove devi stringere i denti tenere le ruote e continuare, ancora 1 km poi il primo drittone dove tutti vanno a fare le SFR, subito dopo riesci a recuperare ma poi ecco il secondo drittone, tieni duro in cima si scollina e giù a tutta. Nello scendere trova un gruppo che ti porterà ai piedi di Lodrino. Devi stare attento al tratto appena fuori Gardone, stai a ruota, la strada sale leggermente ma ti distrugge le gambe. Dopo Inizia la salita i primi due km diciamo fino al primo tornate cerca un gruppo che ti tiri....salgono come missili i primi, dal tornante in poi comincerà la tua personale ascesa, nelle gambe senti la precedente salita, e anche se la strada sale regolare a te sembra di non arrivare, continui a vedere il paesino li davanti ....eccoci siamo a Lodrino, appena dentro al paese vai a tutta , hai ancora 200 mt, poi dopo il distributore la strada scende. La conosci questa discesa quindi le traiettorie sono perfette. Eccoti a Nozza, giri a destra e ti avvicini allo strappo di Preseglie.... farlo la domenica con gli amici è semplice, farlo in gara diventa come il mortirolo. non sono nemmeno 2 km ma li senti sopratutto dopo quando alla fine della discesa ti devi fare l'intera tangenziale che ti porta ai piedi delle Coste. Ricordati, al ponte schiaccia il lap, inizia il tratto cronometrato di tutti i brescani, primi 300 mt il rompi gambe, ritmo testa e cuore, poi spiana e da li è una continua ma leggera progressione fino al GPM. Adesso è tutta discesa, cerca sempre il gruppetto che sulla tangenziale ti porti all'arrivo, se c'è vento diventa una salita.

se invece fai il lungo....... beh i piani di Mura non li conosco li ho sempre evitati... ma dicono che fanno male.

cerca di fare la tua gara con spirito positivo, vedrai che in momenti di crisi l'entusiasmo ti aiuterà a superarli.

in questi primi anni di bici ho visto che più delle volte è la testa a fare la differenza, spero che questa mia fantasiosa descrizione possa aiutarti.

se fosse OT mi scuso

La tua fantasiosa descrizione è stupenda!!! Mi immaginavo di essere già alla granfondo!!! :)
Come obiettivo della mia seconda GF mi son almeno posto quello di non perdere le ruote alla partenza come alla 3 laghi, sicuramente partire un pò più avanti mi aiuterà... :)
Poi come dici tu l'entusiasmo dell'esperienza aiuta eccome!
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
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Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
La tua fantasiosa descrizione è stupenda!!! Mi immaginavo di essere già alla granfondo!!! :)
Come obiettivo della mia seconda GF mi son almeno posto quello di non perdere le ruote alla partenza come alla 3 laghi, sicuramente partire un pò più avanti mi aiuterà... :)
Poi come dici tu l'entusiasmo dell'esperienza aiuta eccome!

Fantasiosa mica tanto è quello che dovresti fare ...