i controlli ci sono e tutti i valori del sangue dei big sono a disposizione.
è come se avessero i campioni delle benzine di mansell del 1992 e ora si scoprisse che la benzina è irregolare e chiedessero a mansell di restituire il titolo, senza nulla sapere della benzina della lotus o della zakspeed. scommetto che nell'ambiente della f1 e sui giornali specializzati si alzerebbero le sopraciglia dicendo: azzo vogliono questi? ma nel ciclismo il discorso è diverso: si pensa che un corridore benzinato super non faccia fatica e fotta il prossimo. il discorso ha una sua logica ma non la vedo così, almeno io. in realtà nel ciclismo nessuno fotte nessuno perché il corridore: 1)fa fatica uguale in senso generale (anche da dopato fai sacrifici da fachiro); 2)fa fatica uguale a chi gli corre contro, o vogliamo credere che lo "sporco" contador faccia meno fatica grazie alla bistecca del "pulito" evans?
Il tuo discorso non fa una grinza... ma io volevo provare a dare una soluzione al discorso sospetti su "becchiamo X per fregare la squadra Y".
Sospetti che peraltro non sono poi così campati in aria visto l'atteggiamento generale... o quantomeno non si fa nulla per sgomberare il campo da questi sospetti.
La mia personale soluzione è quindi: faccio tutti i controlli su tutti e buonanotte... così elimini (quantomeno) la discrezionalità (o presunta tale) di queste operazioni e buonanotte.

) di combine, ripicche o quant'altro.