Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oddio, tutte le delle che ho sono sui 3.5/4cm (parlo della quota che va da centro dei binari alla sommità della seduta), quindi variazioni che si possono fare con gli spessori o tagliando un pelo. Ovvio che la miglior cosa è prendere o la stessa sella o sincerarsi di quella quota
Le geometrie tra sl e pro sono le stesse, quindi basta che riporti arretramento ed altezza sella e sei a posto. Personalmente trovo l’isp molto comodo in termini di regolazione sopratutto per quanto riguarda la replicabilita dell’altezza sella.
Ovviamente nulla di impossibile e/o non gestibile, ma un reggisella "classico" in quanto a regolazioni è sicuramente più pratico....specialmente se uno con le selle ci "smanetta" parecchio.

• Mi piace
Reactions: canserbero and bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.171
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io l'ho avuto e mi sono trovato bene, ma quando ho cambiato sella ho sempre preso lo stesso modello.
Quando ho cambiato scarpe passando da quelle a 3 fori a quelle a 4 (speedplay) con gli spessori è stato facile abbassare dei mm necessari: togli terminale, togli x mm, rimetti terminale e sei sicuro di aver abbassato (o alzato) alla quota corretta.
Certo che se devi fare delle prove importanti di posizionamento diventa molto difficile

Testani

Novellino
20 Gennaio 2024
12
1
38
Brescia
Visita sito
Bici
Nope
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una defy advanced 1 2022 da affiancare alla mia crono per i giri e per qualche Granfondo. Vorrei prendere un secondo set di dischi più da strada per compensare un po' il peso (arrivo da una BDC da strada abbastanza secca). Sapete darmi qualche dritta) link a qualcosa di economico? Non ho problemi con la Cina. Inoltre sapete se e possibile passare al cablaggio integrato sul manubrio sul mio modello in qualche modo?

matbonny

Novellino
14 Gennaio 2015
23
42
Visita sito
Bici
giant tcr composite
Mi autocito per la serie “il bue che dice cornuto all’asino”. Diciamo che sto colore è più brutto di una bestemmia (e la luce di certo non aiuta in queste foto), ma non punto sull’estetica :-)xxxx vedremo come verrà fuori una volta ultimato il montaggio

@longjnes devo dire che nel kit telaio che ho ricevuto c’era già la guaina “anti-vibrazione” e quindi dato che c’ero l’ho installata (la foto è pre montaggio pinza freno posteriore). Infine, spero di aver installato a dovere i gommini che si trovano in dotazione, alla fine sembra più un gioco in cui bisogna cercare di risolvere un mistero tra un’imprecazione e l’altra :-)xxxx
Bellissimo! lo avevo addocchiato anche io perchè vorrei sostituire il mio attuale Advanced pro M/L con un taglia M e, non volendo e potendo spendere tutti i soldi richiesti per il modello 2025, questo mi aveva colpito! Ovviamente ci monterei la componentistica della mia, le tue ruote sono fantastiche, ci stanno da dio con quel telaio!

• Mi piace
Reactions: canserbero

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
48
22
31
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti! Vi volevo chiedere a un consiglio e magari sentire l’opinione di qualcuno che l’ha già fatto:
Fare la gf strade bianche con una tcr con cerchi slr originali con continental gp5000 da 28 è una cosa fattibile o è una follia ?
In alternativa mettere dei cerchi più da “battaglia” può essere una soluzione o mi conviene farlo con una gravel?( in tal caso dovrei noleggiarla avendo solo la tcr)
Grazie a tutti

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non avendo mai avuto un integrato parlo proprio di queste cose praticità regolazioni ecc oppure se si prende misura come la vecchia non me ne accorgo nemmeno ? A livello di peso con telaio sl quanto si risparmia ?a me piace troppo il cobalto 2024
a proposito con il 2025 cambia solo le colorazioni giusto
a livello di peso tra Pro ed Sl dovrebbero esserci circa 200gr se ricordo bene...per quanto riguarda il modello 2025 è identico e cambiano solo le colorazioni...

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Salve a tutti, ho una Giant Propel Advanced SL del 2019, ruote Slr0 da 42 e 65, le danno per tubeless ready, all' interno c'è un nastro trasparente, va bene quello per trasformarle in tubeless o devo prendere nastro apposito? Eventualmente che modelli mi consigliate? Peso e scorrevolezza al primo posto, poi la durata. Qualche anno fa ho usato gli Hutchinson galactik con cui mi ero trovato bene. Grazie mille

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno a tutti! Vi volevo chiedere a un consiglio e magari sentire l’opinione di qualcuno che l’ha già fatto:
Fare la gf strade bianche con una tcr con cerchi slr originali con continental gp5000 da 28 è una cosa fattibile o è una follia ?
In alternativa mettere dei cerchi più da “battaglia” può essere una soluzione o mi conviene farlo con una gravel?( in tal caso dovrei noleggiarla avendo solo la tcr)
Grazie a tutti
Fatta per due anni consecutivi con tcr 2022 e cerchi slr 2 con gomme cadex Classic da 32, perfette…. ma i 28 vanno bene lo stesso, basta fare un po’ di attenzione dovesse piovere molto i giorni prima. Non c’è bisogno della gravel

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ragazzi una domanda vorrei passare al telaio propel sl dal propel normale ma il reggisella integrato rappresenta una piccola rogna oppure sono pensieri che mi faccio io non avendone mai avuto?
replicata altezza che ho ora non dovrei avere problemi
Io ho fatto il passaggio da Telaio Propel normale a SL, nessuna rogna e nel kit ci sono due morsetti che possono tranquillamente coprire un vasto range. Nessuna ansia quindi.