Grazie molte per la veloce risposta.
Allora, diciamo che l'obiettivo è montare una bici leggera, e questi attacchi originali sono pesantucci, per questo cercavo qualche alternativa. Come giustamente dici però non bisogna solo considerare il diametro (grazie per la conferma sul 1"1/4), ma anche l'integrazione su tutto il resto.
Inoltre avendo la forcella la sezione a D, potrei stringere tranquillamente con l'attacco tondo oppure sarebbe meglio avere uno spessore per compensare la mezzaluna?
Come attacco mi piacerebbe molto il Pro Vibe Superlight che viene prodotto anche in versione 1"1/4, però forse, essendo il primo montaggio che faccio su una Giant, ed essendoci molti punti di domanda sull'integrazione, sarebbe meglio sacrificare qualche grammo e procedere con l'originale. Inoltre l'attacco pro mi permetterebbe di ridurre gli spessori in quanto ha un'inclinazione minore (-6° contro i -10° del Giant).. assetto ancora da definire del tutto, ma so già (o almeno credo) che non potrò andare a pacco sulla serie sterzo con un attacco -10°.
L'idea di avere attacco e manubrio separati non mi dispiacerebbe per eventuali modifiche future (so quanto sia scomodo visto che lo monto sulla Trek attuale), ma se devo essere onesto, su queste nuove TCR, la soluzione definitiva la vedo nell'integrato Cadex Race, veramente uno spettacolo a mio modo di vedere.