ma Giant quest'anno non presenta nulla di nuovo come bici? sapete qualcosa?
Sul sito Giant, se selezioni Giappone, è possibile vedere le nuove finiture e allestimenti.ma Giant quest'anno non presenta nulla di nuovo come bici? sapete qualcosa?
rispetto agli anni precedenti dovrebbe essere migliorato e mi pare che ora glieli fornisca stage se ricordo bene...Ragazzi lunedi prenderò la nuova tcr pro 0, volevo chiedervi, come vi trovate con il power meter giant di serie?
gli ultimi modelli non ne ho idea, io ho usato per circa un anno il modello 2021 ed ogni tanto dava un pò i numeri però è sempre andato senza problemi mentre ho sentito parecchia gente che lo ha mandato via perchè non andava...valori giusti è sempre relativo, la cosa importante sarebbe la ripetibilità e qui il modello 2021 non era sempre coerente...poi sono passato agli assioma ed ho riscontrato, a sensazione, una differenza "notevole" a favore del giant...Come valori ti sembra ok?
a me è arrivata una voce che a gennaio dovrebbe uscire la nuova propel ma non ho info certema Giant quest'anno non presenta nulla di nuovo come bici? sapete qualcosa?
Sui siti spagnolo e tedesco, c’è la nuova defy. Sembra con geometrie diverse e pedivelle corte. Ci sono anche colori nuovi del tcr, non so se cambia qualcosa nelle misure.ma Giant quest'anno non presenta nulla di nuovo come bici? sapete qualcosa?
Io non vedo differenze di telaioSui siti spagnolo e tedesco, c’è la nuova defy. Sembra con geometrie diverse e pedivelle corte. Ci sono anche colori nuovi del tcr, non so se cambia qualcosa nelle misure.
Aula questione rigidità/ruote non saprei che dire perché non ho una grossa sensibilità, però sulla questione della geometria è difficile capire cosa intendi dire realmente non sapendo come è l’assetto del TCR nel cockpit (spessori, lunghezza stem) e della merida (di cui onestamente ignoro anche il reach)Domenica ero a Bormio è ho usato una Merida Scultura 8000 per fare il Gavia, sensazioni molto positive rispetto al mio TCR da 7kg, sicuramente era più pesante per via delle ruote ma saliva che era una bellezza, ogni tanto trovo il mio TCR Pro un po' troppo "morbido" in fase di spinta.
Potrebbero essere anche le ruote (montava Reynold AR46) ma soprattutto mi sono subito trovato bene in sella solo impostanto l'altezza, la S Giant è 535 quella Merida 546.
Avevo già notato che la Propel andava meglio del TCR sotto tutti gli aspetti di rigidità ma è molto più massicco di una Merida Scultura.
Qualcuno ha provato il modello in questione?
Le misure della S Merida sono a cavallo tra la S-M di GiantAula questione rigidità/ruote non saprei che dire perché non ho una grossa sensibilità, però sulla questione della geometria è difficile capire cosa intendi dire realmente non sapendo come è l’assetto del TCR nel cockpit (spessori, lunghezza stem) e della merida (di cui onestamente ignoro anche il reach)
se ti piace averlo si, è anche più duraturo volendo essere pignoli, ma un mc shimano fa decine di migliaia di km e costa 30€E' un po' che penso ad un qualche upgrade da fare alla mia TCR PRO 0 2024 e tralasciando le ruote (ho già su le Wind 42), pensavo al movimento centrale, montando un CeramicSpeed.
La TCR monta un pressfit, chiedo quindi lumi su che modello poter prendere in esame (ce ne sono molti ed in tutta onesta sto facendo parecchia confusione.....)
Ma soprattutto, ne varrebbe la pena?
no, a parte le percezioni extrasensoriali di qualche amatore le differenze strumentali sono risibiliSi percepirebbero reali migliorie?
Io ho tutto no brand cinese, con il reale valore di quello che l'ho pagato 60/70€ la differenza un po' si sente.E' un po' che penso ad un qualche upgrade da fare alla mia TCR PRO 0 2024 e tralasciando le ruote (ho già su le Wind 42), pensavo al movimento centrale, montando un CeramicSpeed.
La TCR monta un pressfit, chiedo quindi lumi su che modello poter prendere in esame (ce ne sono molti ed in tutta onesta sto facendo parecchia confusione.....)
Ma soprattutto, ne varrebbe la pena? Si percepirebbero reali migliorie?
Stessa cosa per un eventuale gabbia sempre CeramicSpeed.
Grazie a chi mi saprà dare qualche info a riguardo.
se ti piace averlo si, è anche più duraturo volendo essere pignoli, ma un mc shimano fa decine di migliaia di km e costa 30€
se ti piace averlo si, è anche più duraturo volendo essere pignoli, ma un mc shimano fa decine di migliaia di km e costa 30€
no, a parte le percezioni extrasensoriali di qualche amatore le differenze strumentali sono risibili
Io ho tutto no brand cinese, con il reale valore di quello che l'ho pagato 60/70€ la differenza un po' si sente.
Ma spendere 600€ per avere Ceramicspeed non lo trovo sensato, poi se li hai €€€ prendili pure ci mancherebbe
la bicicletta è più in piacere che un mezzo su cui fare upgrade economicamente sensati imho, perchè se guardiamo al costo/beneficio meglio che la tieni così...Ecco, mi fa piacere che mi abbiate risposto pane al pane - vino al vino.
Il gioco non vale quindi la candela. Grazie perché mi avete fatto risparmiare un bel po' di euri.
Ma volendo fare un qualche up-grade sensato? Tralasciando le ruote che come detto ho già fatto e del quale sono molto soddisfatto.
Ah, premesso comunque che anche sulle ruote volendo potrei fare ulteriori up-grade, ci mancherebbe.
In tala caso se le ruote fossero quel componente sul quale puntare, consigliatemi pure.
Qual è l’obiettivo? Perché se non ce l’hai, il risultato è dare una piallata più o meno cospicua al conto in bancaMa volendo fare un qualche up-grade sensato?
manubrio integratoEcco, mi fa piacere che mi abbiate risposto pane al pane - vino al vino.
Il gioco non vale quindi la candela. Grazie perché mi avete fatto risparmiare un bel po' di euri.
Ma volendo fare un qualche up-grade sensato? Tralasciando le ruote che come detto ho già fatto e del quale sono molto soddisfatto.
Ah, premesso comunque che anche sulle ruote volendo potrei fare ulteriori up-grade, ci mancherebbe.
In tala caso se le ruote fossero quel componente sul quale puntare, consigliatemi pure.
Ecco, a me invece il manubrio integrato purtroppo non piace, preferisco il mio attuale non integrato.L'unico che io fare alla mia Pro 2025 è il manubrio integrato
si a quanto pare anche a me il rivenditore ha detto che con l'anno nuovo esce una nuova propel rivista all'anteriore e con piega integrata aero di serie.... la mia è SL0 è già in vendita.rispetto agli anni precedenti dovrebbe essere migliorato e mi pare che ora glieli fornisca stage se ricordo bene...
gli ultimi modelli non ne ho idea, io ho usato per circa un anno il modello 2021 ed ogni tanto dava un pò i numeri però è sempre andato senza problemi mentre ho sentito parecchia gente che lo ha mandato via perchè non andava...valori giusti è sempre relativo, la cosa importante sarebbe la ripetibilità e qui il modello 2021 non era sempre coerente...poi sono passato agli assioma ed ho riscontrato, a sensazione, una differenza "notevole" a favore del giant...
a me è arrivata una voce che a gennaio dovrebbe uscire la nuova propel ma non ho info certe