Giant mi darà una forcella sostitutiva (e spero del colore della bici). Onestamente non sono esaltato dal modo in cui è stata gestita la faccenda, sia per la tempistica - la bici è in negozio da più di due settimane e l‘ok per la sostituzione in garanzia sembra essere arrivato venerdì scorso - che per le richieste. Infatti, quando ho portato la bici in negozio l’ho portata senza
ruote (per una questione di comodità/ingombro in auto) e senza pedali (hanno il pm e mi servivano sull’altra bici) e dopo una settimana mi chiedono di portare ruote, pedali e nastro manubrio (dovevo rifare i tubi dei freni, per quello mi sono reso conto della crepa) per avere la bici completa. Ora non so cosa se ne siano fatti delle ruote e dei pedali (che poi, come detto al negozio, ho portato un paio che non usavo), ma ho trovato questa richiesta semplicemente assurda e una perdita di tempo per me.
Detto questo, ho avuto modo di ritornare sulla TCR SL rim con ruote Cadex da 42 e gomme da 28: devo dire che l’ho sentita molto più reattiva rispetto la versione disc in cui ho le Newmen allround con profilo 49/52 e gomme da 30. Evidentemente ruote con caratteristiche molto diverse, anche se in termine di profilo e peso non mi pare siano agli antipodi.