Giant Fight Club (parte quarta)

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Salve a tutti sono un po dubbioso sulle misure di giant. Sono alto 1.84 e cavallo 87. Sto cercando la defy ma non capisco se scegliere la M/L che mi sembra un po troppo corta e uno stack non esagerato perché cerco una bici comoda soprattutto per il collo o la misura L ma non vorrei fosse troppo lunga. Grazie.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve a tutti sono un po dubbioso sulle misure di giant. Sono alto 1.84 e cavallo 87. Sto cercando la defy ma non capisco se scegliere la M/L che mi sembra un po troppo corta e uno stack non esagerato perché cerco una bici comoda soprattutto per il collo o la misura L ma non vorrei fosse troppo lunga. Grazie.
S cerchi una bici comoda la scelta giusta è la defy che è più alta davanti
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Salve a tutti sono un po dubbioso sulle misure di giant. Sono alto 1.84 e cavallo 87. Sto cercando la defy ma non capisco se scegliere la M/L che mi sembra un po troppo corta e uno stack non esagerato perché cerco una bici comoda soprattutto per il collo o la misura L ma non vorrei fosse troppo lunga. Grazie.
Ciao stesse mie misure ho una L ma tcr non defy quindi non so se puo' esserti d aiuto (cmq mi trovo molto bene)
 

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Dopo meno di una settimana di utilizzo e più di 300 km fatti, devo dire che la bici è una bomba.....con la bici precedente non c'è proprio paragone. Oggi su una salita di 3km,(Via Murada sul Montello)ho tolto più di 1 minuto al tempo fatto 10 giorni fà.. Taglia S perfetta....posizionamento settimana prossima, vediamo se la pensa così anche il biomeccanico
Ed eccola post posizionamento Screenshot_20211013-221634_Gallery.png
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
premetto che sono una capra riguardo la messa in bici (biomeccanica).
La mia domanda riguarda la taglia ecc. di una Tcr advanced SL
Il sito per la taglia M riporta altezza da 171 a181 cm, io sono 174, quindi dovrebbe essere ok.
Ma il mio dubbio riguarda l'altezza sella, io sono 84 circa di cavallo, pedalo a circa 74.5 cm.
La geometria della bici riporta una quota lunghezza tubo sella di 740mm, quindi quasi la mia quota, ma aggiungendo sella, e attacco, presumo che si arrivi intorno ai 750 mm circa (a salire), quindi al limite per me.
Sbaglio qualcosa nel valutare queste quote e adattarle a me?

Grazie
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Salve,
premetto che sono una capra riguardo la messa in bici (biomeccanica).
La mia domanda riguarda la taglia ecc. di una Tcr advanced SL
Il sito per la taglia M riporta altezza da 171 a181 cm, io sono 174, quindi dovrebbe essere ok.
Ma il mio dubbio riguarda l'altezza sella, io sono 84 circa di cavallo, pedalo a circa 74.5 cm.
La geometria della bici riporta una quota lunghezza tubo sella di 740mm, quindi quasi la mia quota, ma aggiungendo sella, e attacco, presumo che si arrivi intorno ai 750 mm circa (a salire), quindi al limite per me.
Sbaglio qualcosa nel valutare queste quote e adattarle a me?

Grazie

aggiungendo attacco e sella aggiungi ben più di 1 cm, in ogni caso ricordo che Giant dovrebbe fornire due attacchi, uno più lungo ed uno più corto, a seconda delle esigenze. Verifica che sia così
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
aggiungendo attacco e sella aggiungi ben più di 1 cm, in ogni caso ricordo che Giant dovrebbe fornire due attacchi, uno più lungo ed uno più corto, a seconda delle esigenze. Verifica che sia così
Non so se ci sono 2 attacchi, o vari spessori di misure diverse da mettere sotto l'attacco.
Siccome 2 riveditori, mi hanno detto che la M va bene per me, presumo forse che intendano tagliare il tubo sella, possibile?
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Non so se ci sono 2 attacchi, o vari spessori di misure diverse da mettere sotto l'attacco.
Siccome 2 riveditori, mi hanno detto che la M va bene per me, presumo forse che intendano tagliare il tubo sella, possibile?
Certo,lo ha tagliato anche per me che sono 177,7 per essere straprecisi,Tcr SL taglia M
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

d.coppa710

Novellino
21 Settembre 2015
29
17
Visita sito
Bici
Wilier
Salve,
premetto che sono una capra riguardo la messa in bici (biomeccanica).
La mia domanda riguarda la taglia ecc. di una Tcr advanced SL
Il sito per la taglia M riporta altezza da 171 a181 cm, io sono 174, quindi dovrebbe essere ok.
Ma il mio dubbio riguarda l'altezza sella, io sono 84 circa di cavallo, pedalo a circa 74.5 cm.
La geometria della bici riporta una quota lunghezza tubo sella di 740mm, quindi quasi la mia quota, ma aggiungendo sella, e attacco, presumo che si arrivi intorno ai 750 mm circa (a salire), quindi al limite per me.
Sbaglio qualcosa nel valutare queste quote e adattarle a me?

Grazie
Ciao, non sò se sbagli, ma ti posso dire che siamo alti uguali e abbiamo lo stesso cavallo.... Io pedalo a 73,4...ho una taglia S (tcr NON SL) ed è quella nella foto sopra al tuo post. Per me taglia S perfetta con pipa da 110, anche se secondo le tabelle sarei da M.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao, non sò se sbagli, ma ti posso dire che siamo alti uguali e abbiamo lo stesso cavallo.... Io pedalo a 73,4...ho una taglia S (tcr NON SL) ed è quella nella foto sopra al tuo post. Per me taglia S perfetta con pipa da 110, anche se secondo le tabelle sarei da M.
Anche per me la dovrebbe essere una S.
Ora ho una Canyon ultimate taglia S con pipa 110 anche io.
Poi come sempre (quasi) ci sono da cambiare anche curva da 420 al posto della 400 e pedivella lunghezza 172.5 al posto della 170
 
Ultima modifica:

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Salve,
premetto che sono una capra riguardo la messa in bici (biomeccanica).
La mia domanda riguarda la taglia ecc. di una Tcr advanced SL
Il sito per la taglia M riporta altezza da 171 a181 cm, io sono 174, quindi dovrebbe essere ok.
Ma il mio dubbio riguarda l'altezza sella, io sono 84 circa di cavallo, pedalo a circa 74.5 cm.
La geometria della bici riporta una quota lunghezza tubo sella di 740mm, quindi quasi la mia quota, ma aggiungendo sella, e attacco, presumo che si arrivi intorno ai 750 mm circa (a salire), quindi al limite per me.
Sbaglio qualcosa nel valutare queste quote e adattarle a me?

Grazie

Ciao, per puro caso siamo alti uguali e io ho una TCR SL taglia S, pedalo a una altezza di 73,2 manubrio da 42 cm e con attacco manubrio da 110, e mi trovo benissimo.grande mezzo