Giant Fight Club (parte quarta)

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
mi sto guardando un pò in giro per trovare un ultegra di2 11v ma ho alcuni dubbi...qualcuno di voi con tcr (io vorrei montarlo sulla 2021) magari sa dirmi qualcosa di più preciso...

batteria: BT-DN110-A per la maggioranza trovo questa ma ho visto anche altri codici...questa va bene...?
giunzione A: SM-EW-90-A oppure -B...quale dei due dovrei cercare...?
giunzione B: SM-JC40 oppure SM-JC41...quale dei due dovrei cercare...?

per i cavi ho visto che fanno diverse lunghezze ma si trovano facilmente quindi potrei anche prenderli quando ho tutto in mano e valutare le lunghezze più adatte...

avete altre accortezze da suggerire...?
Avendo accantonato per ora l'idea dell'elettronico ho smesso di studiare l'argomento e non saprei proprio aiutarti ma credo che in questa discussione, se non l'hai già vista, puoi trovare le risposte o chiedere a @Ipercool che padroneggia benissimo l'argomento

 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Avendo accantonato per ora l'idea dell'elettronico ho smesso di studiare l'argomento e non saprei proprio aiutarti ma credo che in questa discussione, se non l'hai già vista, puoi trovare le risposte o chiedere a @Ipercool che padroneggia benissimo l'argomento

grazie della dritta, non avevo ancora visto questa discussione...proverò a leggere qualcosa o a chiedere anche lì...
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
se ti riferisci alle SLR1 del 2021 sono ruote niente male per essere un primo equipaggiamento...se ti riferisci ai modelli precedenti sono leggermente peggio per via del peso (circa 100gr mi pare) e del canale più stretto, unico difetto di queste che ogni tanto ci molla qualche raggio...
Ho le srl1 profilo 42 mm (tcr 2020 rim brake) oltre 3000 km in 6 mesi e zero problemi non saranno delle piume ma vanno molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: scroncio and bagga

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
Io non la userei... ho sempre evitato Rulli a meno di non usare quelli liberi;
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
Probabilmente servono gli adattatori giusto del rullo per penso passante 12x142 e poi puoi montarla

I rulli direct mount come il tuo non dovrebbero dare problemi al telaio, puoi usarci tranquillamente la TCR
Poi il muletto è sicuramente più comodo da tenere fisso sui rulli ma il momento è pessimo
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Probabilmente servono gli adattatori giusto del rullo per penso passante 12x142 e poi puoi montarla

I rulli direct mount come il tuo non dovrebbero dare problemi al telaio, puoi usarci tranquillamente la TCR
Poi il muletto è sicuramente più comodo da tenere fisso sui rulli ma il momento è pessimo
Ma saranno da acquistare a parte gli adattatori?
 

bonmic

Novellino
8 Settembre 2021
21
6
41
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite - Giant TCR Advanced Disc KOM 1
Io non la userei... ho sempre evitato Rulli a meno di non usare quelli liberi;
io ho una TCR ben piu basica della tua e mi tengo stretto la mia canyon roadlite5 (nonostante le richieste di amici) come muletto per rulli e eventuali giri invernali lunghi.
Il rivenditore Giant però mi ha detto che se montata bene sul rullo, con adattatore e con un buon rullo (ed Elite è una garanzia) il telaio non avrebbe problemi!
però ecco sul"montata bene" io mi sono bloccato...riesco a farla cadere da ferma...;pirlùn^;pirlùn^:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
Ho comprato i suito proprio settimana scorsa,nella scatola c'era anche l'adattatore per il pp. posteriore della bici (io ho una advanced 1 +) .Ero scettico anche io ma una volta montato sembra tutto molto stabile anche in pedalata
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
Premesso che dipende molto anche dal tipo di esercizi che uno intende svolgere sui rulli, io sono 4 anni che uso la mia Cervélo su rulli (prima wheel-on e dallo scorso anno direct drive) e, almeno fino al momento, non ho avuto problemi di alcun genere.....secondo me, specialmente se opterai per un modello direct drive, puoi andare tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
Anche io l'ho provata su un Drivo2 e problemi non ne ho trovati. Adesso ho recuperato un vecchio muletto ma andrei tranquillo anche con il tcr
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Volendo cominciare a pensare ad un nuovo progetto... qualcuno ha pesato il telaio tcr advanced sl in versione disc (o rim)?
Giant non è mai stato leggerissimo, ma sembra che la serie attuale lo sia davvvero.
 

davidea3320

Pignone
13 Febbraio 2013
157
92
Pinerolo
Visita sito
Bici
Olmo old style
Buongiorno, qualcuno usa rulli interattivi elite suito, con giant tcr pro 0 ?
Il perno passante posteriore è compatibile con il sistema del rullo?
Capitolo che mi logora di più: Secondo voi un uso prolungato della bici sul rullo, può rovinare il carro posteriore?
Io vorrei farmi un cancello come seconda bici da utilizzare anche sul rullo, ma di questi tempi ci sono prezzi stratosferici...
Grazie per le risposte...
Sempre usata (TCR 2021) e mai avuto problemi. Utilizzando un rullo direct drive non puoi avere problemi. Faccio lavori di forza, scatti, in piedi e tutto quello che c'è da fare... non le tritano i professionisti, figurati noi con le nostre potenze
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Volendo cominciare a pensare ad un nuovo progetto... qualcuno ha pesato il telaio tcr advanced sl in versione disc (o rim)?
Giant non è mai stato leggerissimo, ma sembra che la serie attuale lo sia davvvero.
Ci sto pensando puere io, prima cosa ho scelto il disc, poi sul peso io non ci gurado molto sul telaio preferisco alleggerire in altre parti.
Comunque il gruppo sicuro shimano, sono però molto indeciso sulle ruote ...... accetto consigli....
 

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Salve a tutti.
Sto guardando al modello PROPEL ADVANCED DISC 1 20222, come bici nuova da acquistare.
Monta uno SRAM Rival eTap AXS a 12 v con una guarnitura 35/48.....
Ma non è modificabile ? Io attualmente uso una 52/36....

Grazie

Mario
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Salve a tutti.
Sto guardando al modello PROPEL ADVANCED DISC 1 20222, come bici nuova da acquistare.
Monta uno SRAM Rival eTap AXS a 12 v con una guarnitura 35/48.....
Ma non è modificabile ? Io attualmente uso una 52/36....

Grazie

Mario

no, solo sul red esistono modifiche alle corone, però su sram hai il 10/33 come pignone, quindi sviluppo metrico “uguale” al 52/11