Giant Fight Club (parte quarta)

trinacre

Novellino
21 Aprile 2020
6
0
Etna
Visita sito
Bici
MTB
Grazie per le risposte. Diversi negozianti ovviamente mi dicono "nessun problema" perchè devono vendere il loro prodotto...

In ogni caso mi stavo orientando più verso la Defy, che mi aggrada di più esteticamente e dovrebbe essere un pelo più robusta e meno corsaiola.

Me lo confermate?
 

trinacre

Novellino
21 Aprile 2020
6
0
Etna
Visita sito
Bici
MTB
Edit: leggendo una guida utente GIANT sembrerebbe che il peso massimo ammissibile dalle loro bici da corsa sia 129kg per il ciclista vestito (addirittura 160kg per le gravel/trekking) anche se poi raccomandano esattamente quel che ti ho scritto io in grassetto
si grazie mille, in effetti è proprio il dato che cercavo.
La mia paura è che fino ad oggi ho pedalato senza patemi una entry level alluminio e non ho avuto nessun problema.
Il salto al carbonio sulla BDC mi spaventa un po, sebbene da tanti anni pedalo tranquillamente una MTB in carbonio che ancora resiste ;p
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si grazie mille, in effetti è proprio il dato che cercavo.
La mia paura è che fino ad oggi ho pedalato senza patemi una entry level alluminio e non ho avuto nessun problema.
Il salto al carbonio sulla BDC mi spaventa un po, sebbene da tanti anni pedalo tranquillamente una MTB in carbonio che ancora resiste ;p
Considera che dovrai prestare molta attenzione (più di quanto leggerai mai sui forum) alle strade che percorri, alle ruote e alla loro manutenzione e ai tanti piccoli problemini tipici del "carbonio" (reggisella che scivola in giù ad es ).
Io non mi permetto né di consigliare né sconsigliare nulla sia chiaro, però ti invito a riflettere molto bene e considerare tutti gli aspetti senza trascurare nessuno.
Buona scelta
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Tcr Advanced Pro 0
Mentre aspetto un amico per una uscita noto queste crepe. Sempre serrata con la dinamo metrica a 5.
Crepe o vernice ?!?
 

Allegati

  • 0BE2759A-4CEE-4E35-A741-B961E852923E.jpeg
    0BE2759A-4CEE-4E35-A741-B961E852923E.jpeg
    328 KB · Visite: 137
  • 0413FCFD-63F4-4178-8C1A-F42164C02682.jpeg
    0413FCFD-63F4-4178-8C1A-F42164C02682.jpeg
    260 KB · Visite: 137

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
437
903
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Dopo 3 settimane di utilizzo della TCR pro 0, posso dire di esserne più che soddisfatto, oggi però ha iniziato a fare uno scricchiolio in zona movimento centrale quando spingo sui pedali sempre
quando il pedale è a ore 3. Mi sembra iniziato dopo che ho lavato la bici. Mentre la lavavo ho notato che nel telaio alla fine dei foderi bassi proprio sopra il movimento centrale c' è un bucanino, non so a cosa serva ma mi è venuto il dubbio che potesse entrare acqua da lì e creare rumori. Sapete mica se quel bucanino porta acqua al movimento centrale?
Mi sembra strano che dopo 8/900 km il movimento centrale sia già da ingrassare, ameno che non prenda acqua.
Grazie
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Volendo passare a bici disc volevo quasi passare ad altro, visto che giant non ha i cavi integrati... Ma mi sa che la qualità prezzo del tcr non ce l ha nessuno....
Penso che con 5 o 6000 di listino si arrivi ad una bici finita di 7kg che ne dite?
Qualcuno che ha un tcr pro0 disc sa dirmi il peso (taglia ml)? Chi le ha provate sa dirmi la differenza tra pro e sl?
Io ho l sl rim 2019 ed è una gran bici perciò il passaggio a pro 0 psicologicamente sembra un passo indietro...
Grazie
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
Volendo passare a bici disc volevo quasi passare ad altro, visto che giant non ha i cavi integrati... Ma mi sa che la qualità prezzo del tcr non ce l ha nessuno....
Penso che con 5 o 6000 di listino si arrivi ad una bici finita di 7kg che ne dite?
Qualcuno che ha un tcr pro0 disc sa dirmi il peso (taglia ml)? Chi le ha provate sa dirmi la differenza tra pro e sl?
Io ho l sl rim 2019 ed è una gran bici perciò il passaggio a pro 0 psicologicamente sembra un passo indietro...
Grazie
Beh,certo non è un telaio sl
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Mai visto crepe su stem in alluminio.
Non è l'attacco ha preso qualche colpo? Il cannotto forcella è perfetto?
il canotto della forcella è a posto. Guarda me ne sono accorto per caso. Mi viene da dire che può essere successo il mese scorso quando per una folata è caduta e la manopola dx si è spostata. Vai sapere, l’importante è che me ne sia accorto.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Beh,certo non è un telaio sl
Molti mi fanno commenti sull isp, ma io non posso che parlarne bene. Bici perfetta dove mi ci trovo perfettamente: ho la ml, pedalo a 75.5 zero spessori zero sotto il manubrio. Poi in ottica peso se è come per il modello 2019 sl vs pro ci sono circa 200g sul telaio... Forse senza considerare il reggisella...
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Anche a me sembra una crepa...ma è uno stem in carbonio?
Di serie non avresti dovuto avere l'attacco in alluminio?

quello che ho messo è il tuo messaggio originale forse è meglio che eviti di andare avanti a dire spropositi Non sapevi di che materiale è fatto lo stem che ha messo in foto e hai detto la tua opinione sentenziando che è una crepa Ora se vuoi negare ciò che hai scritto abbi almeno la compiacenza di cancellare il messaggio originale
Eh dai basta con sta polemica. Che sia una crepa è abbastanza evidente dalle foto, e anche che sia alluminio è abbastanza evidente, però BrunoDM ha dato un parere e fatto una domanda mica ha sentenziato niente.
Ma possibile che uno non possa sbagliare (o chiedere) senza essere attaccato a ripetizione??
 
Ultima modifica: