Giant Fight Club (parte quarta)

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
294
257
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Quello che mi fa specie è che hanno tutte le taglie disponibili, e per certe taglie anche più articoli....:roll:
Infatti anche io ho notato parecchia disponibilità anche su altri negozi e marchi che vendono solo online...
Forse (ma forse...) il boom delle bici post lockdown è finito, adesso ci sono magazzini pieni di bici invendute e magari nel prossimo futuro i prezzi subiranno un calo ?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.256
Visita sito
Bici
Nessuna
@Bonus79 non sono informatissimo sui modelli e annate, ma mi par di capire che l’allestimento ultegra + giant power pro risale a due anni fa. Ad ogni modo, il prezzo mi pare ottimo e personalmente non me la sentirei di chiamare per un ulteriore sconto: mi sembrerebbe della serie “money for nothing and your chicks for free”
 
  • Mi piace
Reactions: red's and Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Infatti anche io ho notato parecchia disponibilità anche su altri negozi e marchi che vendono solo online...
Forse (ma forse...) il boom delle bici post lockdown è finito, adesso ci sono magazzini pieni di bici invendute e magari nel prossimo futuro i prezzi subiranno un calo ?
O forse, come diceva @canserbero, biciclette con cavi a vista e gruppi meccanici non le vuole più nessuno..... :mrgreen:
 
  • Love
Reactions: schindelhauer

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Bonus79 non sono informatissimo sui modelli e annate, ma mi par di capire che l’allestimento ultegra + giant power pro risale a due anni fa. Ad ogni modo, il prezzo mi pare ottimo e personalmente non me la sentirei di chiamare per un ulteriore sconto: mi sembrerebbe della serie “money for nothing and your chicks for free”
E' il modello 2022....da poco "rimpiazzato" (sulla carta, perchè chissà a consegne come saranno messi in casa Giant) dalla versione 2023.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Infatti anche io ho notato parecchia disponibilità anche su altri negozi e marchi che vendono solo online...
Forse (ma forse...) il boom delle bici post lockdown è finito, adesso ci sono magazzini pieni di bici invendute e magari nel prossimo futuro i prezzi subiranno un calo ?
Su questo punto nutro dei seri dubbi....credo sia più fattibile che i listini subiscano una battuta d'arresto, almeno per qualche anno.
Un calo dei prezzi me lo potrei aspettare (forse) per quei modelli che montano ancora gruppi meccanici (anche se ho paura che ne vedremo sempre meno e di fascia bassa) e che non prevedono l'integrazione totale dei cavi, per il resto non mi farei illusioni.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.256
Visita sito
Bici
Nessuna
Penso anche che non si tornerà indietro sui prezzi, semmai si abbasserà la qualità: ormai hanno fatto ingoiare la pillola amara, perché tornare indietro?

Piccola nota che esula dal mondo tcr/propel: sono abbastanza sorpreso e
contento che Giant mantenga la bici da crono/triathlon (Trinity) con i freni rim, invece di saltare sul carro dei freni a disco senza una reale necessità; o sarà che devono finire le scorte del loro sistema di freni rim proprietario che montavano sulle propel :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and labboro

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Penso anche che non si tornerà indietro sui prezzi, semmai si abbasserà la qualità: ormai hanno fatto ingoiare la pillola amara, perché tornare indietro?

Piccola nota che esula dal mondo tcr/propel: sono abbastanza sorpreso e
contento che Giant mantenga la bici da crono/triathlon (Trinity) con i freni rim, invece di saltare sul carro dei freni a disco senza una reale necessità; o sarà che devono finire le scorte del loro sistema di freni rim proprietario che montavano sulle propel :-)xxxx
Con i dischi e appena uscito il telaio cadex...
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Non ho mai indagato la relazione tra Giant e Cadex, ma parte questo: costa 7000€ il solo telaio. E quel telaio è orribile, di fatto è come se fosse una graziella (e Blummenfelt avrebbe distrutto tutti anche su una Canyon)
Cadex e un marchio giant ; il telaio e brutto come lo sono spesso gli ultimi telai tt; non ha le limitazioni uci .. ( quindi ringraziamo uci per averci risparmiato simili bici anche per le corse..) ; in ogni caso e più veloce di quelli belli ( uci legal)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.256
Visita sito
Bici
Nessuna
Cadex e un marchio giant ; il telaio e brutto come lo sono spesso gli ultimi telai tt; non ha le limitazioni uci .. ( quindi ringraziamo uci per averci risparmiato simili bici anche per le corse..) ; in ogni caso e più veloce di quelli belli ( uci legal)
Non ho consultato i dati circa la “performance” del telaio, ma la questione si gioca molto anche sulle possibilità di personalizzazione che poi impattano sulla comodità.
Quel che mi son dimenticato di dire è che se non altro Giant ha deciso di continuare il telaio rim della Trinity (almeno così si deduce dal sito Giant Italia) dando così due possibilità ai consumatori (magari è così anche per altri marchi, ma non saprei). Ma più probabilmente continuano la Trinity perché non possono pensare di fare volumi di vendite con la Cadex/Graziella. Da considerare anche che Iden con la Trinity rim quest’anno ha vinto Kona: altri costruttori hanno di fatto imposto l’utilizzo delle bici disc. Giant secondo me ha fatto una scelta lungimirante e forse vincente in questo frangente.
 

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
111
55
Visita sito
Ieri sono andato finalmente a vedere la nuova propel dal vivo,convinto di cambiare la mia TCR sl 2021.
Mamma mia che delusione,a parer mio è orribile,tra le bici aero, sinceramente è la più brutta,e mi spiace dirlo,visto che sono un grande acquirente di bici giant,ma veramente come estetica per me hanno toppato alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
560
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Sempre più convinto nella modifica, ho trovato altre foto, un telaio SL dal peso eccezionale in tg S.
 

Allegati

  • FB_IMG_1669848971195.jpg
    FB_IMG_1669848971195.jpg
    123,7 KB · Visite: 116
  • FB_IMG_1669848797946.jpg
    FB_IMG_1669848797946.jpg
    205,4 KB · Visite: 116
  • FB_IMG_1669848784088.jpg
    FB_IMG_1669848784088.jpg
    196,9 KB · Visite: 118
  • FB_IMG_1669848789513.jpg
    FB_IMG_1669848789513.jpg
    98,3 KB · Visite: 118

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri sono andato finalmente a vedere la nuova propel dal vivo,convinto di cambiare la mia TCR sl 2021.
Mamma mia che delusione,a parer mio è orribile,tra le bici aero, sinceramente è la più brutta,e mi spiace dirlo,visto che sono un grande acquirente di bici giant,ma veramente come estetica per me hanno toppato alla grande.
Cosa non ti è piaciuto in particolare?
Hai qualche foto da postare?
Grazie
 

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
111
55
Visita sito
Cosa non ti è piaciuto in particolare?
Hai qualche foto da postare?
Grazie
Ne ho fatta una sola ma fin che era appesa a 2 metri di altezza,poi il negoziante me l ha tirata giù ma non ho fatto foto.
È una bici su cui, secondo me hanno lavorato molto sulla parte anteriore,dove effettivamente il modello vecchio peccava,ma nella parte posteriore è come se fosse lasciata da finire.
Non mi piace proprio il tubo orizzontale,non è da bici aero, è come se non avessero più avuto tempo da definirla.
Proprio non mi piace.
 

Allegati

  • IMG_20221129_175105.jpg
    IMG_20221129_175105.jpg
    219,4 KB · Visite: 116

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.037
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ne ho fatta una sola ma fin che era appesa a 2 metri di altezza,poi il negoziante me l ha tirata giù ma non ho fatto foto.
È una bici su cui, secondo me hanno lavorato molto sulla parte anteriore,dove effettivamente il modello vecchio peccava,ma nella parte posteriore è come se fosse lasciata da finire.
Non mi piace proprio il tubo orizzontale,non è da bici aero, è come se non avessero più avuto tempo da definirla.
Proprio non mi piace.
Io ho avuto invece l impressione contraria...partendo dal presupposto che hanno cercato il miglior compromesso(secondo loro..) per avere una bici aero maggiormente orientata allround ...è quindi meno specificatamente aero...(come gia altri marchi hanno fatto con più o meno compromessi.. )
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ne ho fatta una sola ma fin che era appesa a 2 metri di altezza,poi il negoziante me l ha tirata giù ma non ho fatto foto.
È una bici su cui, secondo me hanno lavorato molto sulla parte anteriore,dove effettivamente il modello vecchio peccava,ma nella parte posteriore è come se fosse lasciata da finire.
Non mi piace proprio il tubo orizzontale,non è da bici aero, è come se non avessero più avuto tempo da definirla.
Proprio non mi piace.
Ovviamente ognuno avrà le sue impressioni, la mia per esempio (basata solamente su fotografie trovate sul web) è molto differente dalla tua, ovvero che abbiano lavorato soprattutto su piantone e carro posteriore, ma anche sul tubo orizzontale (ora più spigoloso), mentre l'unico che mi è sembrato tutto sommato lo stesso è il tubo obliquo.

Curiosità: posso chiederti cosa intendi per tubo orizzontale non da bici aero?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa è la top di gamma...a me piace proprio l'integrazione tra la parte davanti areo con il carro simil tcr...molto più bella del vecchio propel...ognuno ha suoi gustio-o Vedi l'allegato 377797 o-o
Come già detto in altri post, se anche per la versione Pro (visto che a me i reggisella integrati non piacciono) avessero adottato la stessa linea della versione SL per il raccordo piantone/orizzontale (molto più snello e pulito), a mio avviso sarebbe stata ancora più bella!