Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non è malvagia, perche con l'utilizzo prendendo una buca, segnare un cerchio al punto da buttarlo è sempre possbile. e non c'è hookless che tenga. in quel caso cambi solo il cerchio. comunque il raggio sostituibile per me sarebbe preferibile. pedalerei più tranquillo. non succederà mai nulla...ma se succede...
Si, diciamo che sicuramente così è un scelta più estrema, credo possa ripagare come peso e soprattutto rigidità della ruota( che infatti pubblicizzano) ma perdi fruibilità rispetto ad esempio alle black inc nuove che hanno i raggi singoli in carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.732
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buon sabato, oggi ho parlato con un dealer che è andato alla sede italiana per la presentazione della tcr 2025, in contemporanea con la presentazione al pubblico di inizio marzo si potrà già ordinare e i tempi di consegna saranno rapidissimi direi immediati per i modelli più richiesti.
Vociferava che probabilmente anche alle strade bianche si potrebbe già vedere utilizzata dal Team Jayco.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buon sabato, oggi ho parlato con un dealer che è andato alla sede italiana per la presentazione della tcr 2025, in contemporanea con la presentazione al pubblico di inizio marzo si potrà già ordinare e i tempi di consegna saranno rapidissimi direi immediati per i modelli più richiesti.
Non sarebbe male la consegne rapida...
Vociferava che probabilmente anche alle strade bianche si potrebbe già vedere utilizzata dal Team Jayco.
Li "obbligano" per promuovere la bici...forse più adatta la Propel là...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se esistono dei reggisella per TCR Pro ultima versione con arretramento da 15/25mm ?
Che io sappia Giant non li produce, pensavo che essendo uno tei telai più diffusi al mondo qualche modello di terze parti esista, ma io non sono riuscito a trovarlo.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il reggisella della TCR Pro da specifiche ha un arretramento -5/+15 di offset, per cortesia, mi aiutate a capire questo dato?
Il +15 vuol dire che la sella si "allontana" dal manubrio o viceversa?
Grazie in anticipo.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il reggisella della TCR Pro da specifiche ha un arretramento -5/+15 di offset, per cortesia, mi aiutate a capire questo dato?
Il +15 vuol dire che la sella si "allontana" dal manubrio o viceversa?
Grazie in anticipo.
Si... il +15 mm significa che l arretramento rispetto all asse del reggisella è di 15 mm arretrato (più lontano)...mentre se giri la testa del reggisella diventa -5 mm quindi 20 mm avanzato verso il manubrio rispetto alla posizione precedente...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.167
6.178
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se esistono dei reggisella per TCR Pro ultima versione con arretramento da 15/25mm ?
Che io sappia Giant non li produce, pensavo che essendo uno tei telai più diffusi al mondo qualche modello di terze parti esista, ma io non sono riuscito a trovarlo.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
TCR pro non so,
ma le geometrie attuale modello sono state verticalizzate nel piantone
per ovviare il telaio advanced sl con stupore, mi è stato fornito con 2 seatmast, uno classico corto con -5/15 (range di aggiustamento altezza fino a 2cm) e uno con -5/25, più lungo e con doppia culla (range di aggiustamento di circa 3cm)

quindi secondo me dovresti chiedere alla rete di vendita se a catalogo esiste il reggisella -5/25 anche per la TCR pro.
 

Allegati

  • 20240225_213600.jpg
    20240225_213600.jpg
    476,7 KB · Visite: 32
  • 20240225_213626.jpg
    20240225_213626.jpg
    239,8 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.338
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
TCR pro non so,
ma le geometrie attuale modello sono state verticalizzate nel piantone
per ovviare il telaio advanced sl con stupore, mi è stato fornito con 2 seatmast, uno classico corto con -5/15 (range di aggiustamento altezza fino a 2cm) e uno con -5/25, più lungo e con doppia culla (range di aggiustamento di circa 3cm)

quindi secondo me dovresti chiedere alla rete di vendita se a catalogo esiste il reggisella -5/25 anche per la TCR pro.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
ma infatti le ultime tre ammiraglie che mi sono allestito sono partito sempre dal telaio. la fai come vuoi e risparmi tanto.
con giant anche sul telaio nuovo non si arriverebbe a 9k per un montaggio top.
solo che sempre di più le case disincentivano il fai da te partendo dal telaio, con prezzi telaio assurdi e magari già con 2000 in più di danno il medio gamma con ultegra e ruote carbon. mentre se vuoi il top il ragionamento telaio è trasposto anche su ruote e trittico, cosi che arrivi ai 12/15k a seconda dei brand.
si parte sempre e solo dal kit telaio, per il resto le occasioni si trovano e si risparmia alla grande. Io poi mi ostino con campagnolo anche con la tcr
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Buonasera a tutti
Sapreste dirmi il valore di mercato di una Revolt Advanced 2 gravel usata ? è del 2022 tenuta in ottimo stato. La persona che la deve vendere sta valutando di prendere una bici da strada e vorrebbe permutarla o venderla a privato. Se gentilmente qualcuno ha un'idea (più o meno), di quanto potrebbe ricavarci dalla vendita o dalla permuta. Io sapendo lo stato della bici , sapendo che ha pochi anni di vita (2022) , ho pensato che tra 1800/2000 euro li potrebbe portare a casa. Voi cosa ne pensate ?
Grazie