Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
il piantone a quel modo però non si puo vedere! bella chiassosa invece la zona tubo sterzo
Sul piantone concordo e non credo che quei due pollici tra copertone e telaio siano per permettere copertura da 40… poi sul davanti, anche lì non capisco perché lasciare quella luce esagerata tra copertone ed obliquo, a naso direi che dovrebbe essere meno aero

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ma come meno aero? La parte frontale, quella della serie sterzo, è da bici tt. A parte questo, anche a me piacerebbe vedere la ruota posteriore più vicina al telaio. Da quel che ne so sarebbe anche più reattiva. Avranno preferito la velocità di crociera o altro che non so.

...però lasciatevelo dire: basta con sta tcr! Ok, i gusti sono gusti e su questo non si discute, è però una bici di altri tempi. E se vogliamo proprio dirla tutta, tcr e defy hanno preso le stesse forme (più auerodinamiche) della propel

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Possiamo star tranquilli

se non altro si son svegliati (o allineati ai più) in fatto di marketing e ora han usato con duplice finalità i nuovi orizzonti offerti della galleria del vento: un cliente fatti gli upgrade necessari al vecchio modello può praticamente avere i vantaggi “aero” del nuovo modello.

Ultima modifica:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Boh, cmq dall’articolo che ho linkato non capisco tanto il senso di far riferimento al fatto che alcuni cambiamenti al telaio sono fatti per alloggiare coperture da 32* visto che anche il vecchio modello supporta tale larghezza

* ma forse la differenza sta nel fatto che si parla di “high volume tires”, quindi la questione potrebbe spostarsi nel considerare la differenza che c’è tra larghezza nominale ed effettiva (però io mi aspetterei che quando si dichiara la massima larghezza supportata, si debba far riferimento a quella misurata/effettiva)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
nel 2026 offrono un manubrio integrato di serie sulle Pro e SL ALLELUJA!
Si chiama Giant Contact SLR 0 Aero Interated ma non l'ho ancora trovato in vendita

Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
nel 2026 offrono un manubrio integrato di serie sulle Pro e SL ALLELUJA!
Si chiama Giant Contact SLR 0 Aero Interated ma non l'ho ancora trovato in vendita
esiste anche la versione slr 1, lo vedo nella versione PRO 105 da “poveracci/pezze al culo” (e sia chiaro che sono ironico, perché 6000€ di bici, altroché poveracci)
e via anche qui con "mi spiace la bici è arrivata con quella misura li, o te la fai andar bene o 500€" :ola:
Ecco, appunto. Però vediamo il prezzo, magari potrebbe essere interessante come soluzione aftermarket (ma dubito appunto per il prezzo)

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.590
9.574
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Possiamo star tranquilli

se non altro si son svegliati (o allineati ai più) in fatto di marketing e ora han usato con duplice finalità i nuovi orizzonti offerti della galleria del vento: un cliente fatti gli upgrade necessari al vecchio modello può praticamente avere i vantaggi “aero” del nuovo modello.
per i possessori del modello vecchio piu o meno sembra che basta cambiare gomme

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
e manubrio :mrgreen:

lunga vita ai manubri stretti :ola:
Eh, si son resi conto che con manubrio da 37 invece che da 42 si risparmiano watt. Per quello dicevo che l’uso della galleria del vento apre nuove frontiere, soprattutto per il marketing, perché ora la tendenza è fare i test sul pacchetto bici come da fabbrica e quindi mi pare che tutto vada di conseguenza. Un bene finché c’è una disamina dettagliata circa quali sono le componenti che portano al miglioramento. Non escludo che in futuro le acque possano intorbidirsi, anche se lo dubito perché se non punti tutto sul telaio, punti anche sui componenti e alzi il loro prezzo.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle

Google mi ha proposto questo articolo.
Manubrio più stretto, upgrade alle ruote e gomme, possibilità di montare gomme più larghe, minime differenze nelle geometrie, dicono telaio leggermente più reattivo e leggero.

Anche factor ha un carro posteriore simile, pure decathlon.
Ancora non si è visto da dietro...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.922
19.300
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A impatto visivo cambia davvero poco rispetto alla precedente,
Per via del reggisella trovo sempre più bella la Pro che la SL.
Le forme del telaio non mi dispiacciono...la troverei più bella se il tubo orizzontale fosse un po' sloping.

• Mi piace
Reactions: Bonus79