Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ragazzi..se a qualcuno interessa..vendo la giant tcr advances ottobre 2012..taglia m/l..se riesco a venderla voglio prendere sempre giant..ma taglia m..una taglia piu piccola..ho cav 87..alt.1.79..con questa mi sento leggermente lungo..ho gia dimunuito att.manubrio ..adesso ho 110.poi potrei prendere un manubrio compact con reach da 70.forse mi avvicinerei di piu ai comandi...ho diminuire ancora att,manubrio..cosa ne pensate..accetto consigli..se riesco ad aggiustarla in modo positivo..evito di venderla.

Sicuramente dovrai accorciare ancora l'attacco con uno da 100mm,controlla bene anche l'arretramento sella,con la misura M/L sicuramente avrai la sella molto avanzata visto che ha un angolo piantone da 72.50°.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
La sella e avanzata..ma non moltissimo..se voglio posso ancora andare avanti..ma se metto un attacco manubrio da 10 cm..e sicuro?non e troppo corto?e anche vero che se prendessi una taglia in meno avrei lo sterzo piu basso di due cm..quindi dovrei nettere piu spessori..adesso ne ho 3..in totale 1,5 cm..e dovrei piegarmi di piu..soluzioni ne avete?grazie..

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.533
1.216
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
a quanto va serrato il cannotto reggisella del mio tcr composite? so che la sezione adatta sarebbe officina e manutenzione ma so anche che qui saprete darmi la risposta in maniera più precisa.

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
La sella e avanzata..ma non moltissimo..se voglio posso ancora andare avanti..ma se metto un attacco manubrio da 10 cm..e sicuro?non e troppo corto?e anche vero che se prendessi una taglia in meno avrei lo sterzo piu basso di due cm..quindi dovrei nettere piu spessori..adesso ne ho 3..in totale 1,5 cm..e dovrei piegarmi di piu..soluzioni ne avete?grazie..

vai tranquillo l'attacco da 10 è sicurissimo io addirittura ho anche usato
quello da 9 cm per anni mai avuto problemi hai solo una reattività maggiore
dello sterzo nella guidao-o (devi essere più preciso nel misto)

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ragazzi..se a qualcuno interessa..vendo la giant tcr advances ottobre 2012..taglia m/l..se riesco a venderla voglio prendere sempre giant..ma taglia m..una taglia piu piccola..ho cav 87..alt.1.79..con questa mi sento leggermente lungo..ho gia dimunuito att.manubrio ..adesso ho 110.poi potrei prendere un manubrio compact con reach da 70.forse mi avvicinerei di piu ai comandi...ho diminuire ancora att,manubrio..cosa ne pensate..accetto consigli..se riesco ad aggiustarla in modo positivo..evito di venderla.

Io le tue stesse misure antropometriche ed ho un ML con attacco da 120.
Perfetta secondo le misure che mi ha dato il biomeccanico. Ovvero tubo orizzontale da 57.
Io mi ci trovo bene.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Con il tuo cavallo e altezza sella mi sembrano eccessivi 1,5cm di spessori con un telaio che ha un tubo sterzo di 17cm.Un mio amico alto piu' o meno come te ma con un cavallo maggiore aveva un Giant misura M con altezza sella 75,5cm e con un dislivello sella-manubrio di 10cm aveva 1cm di spessori.
Secondo hai quei spessori per compensare la lunghezza del telaio,se accorci l'attacco puoi anche togliere qualche spessore.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
o-o
Con il tuo cavallo e altezza sella mi sembrano eccessivi 1,5cm di spessori con un telaio che ha un tubo sterzo di 17cm.Un mio amico alto piu' o meno come te ma con un cavallo maggiore aveva un Giant misura M con altezza sella 75,5cm e con un dislivello sella-manubrio di 10cm aveva 1cm di spessori.
Secondo hai quei spessori per compensare la lunghezza del telaio,se accorci l'attacco puoi anche togliere qualche spessore.

o-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Quindi basterebbe mettere attacco manubrio da 10 cm..e gli spessori? Dovrei toglierli tutti e tre? Ma così poi mi allontanò dai comandi.il mio problema è che mi sento leggermente lungo..non mi trovo bene nella presa con i comandi..Camp. Record 10v..ma tra poco tempo voglio cambiare gruppo..facilmente la scelta sarà ' orientata o su sram force 22 o shimano ultegra 6800. Poi voglio montare anche manubrio compact.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Quindi basterebbe mettere attacco manubrio da 10 cm..e gli spessori? Dovrei toglierli tutti e tre? Ma così poi mi allontanò dai comandi.il mio problema è che mi sento leggermente lungo..non mi trovo bene nella presa con i comandi..Camp. Record 10v..ma tra poco tempo voglio cambiare gruppo..facilmente la scelta sarà ' orientata o su sram force 22 o shimano ultegra 6800. Poi voglio montare anche manubrio compact.

Io penso che con la M/L ti troverai sempre lungo a meno di un attacco cortissimo,la misura M secondo me e' perfetta e non dovrai mettere piu' di 1cm di spessori con l'attacco corretto,penso un 110cm.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
vai tranquillo l'attacco da 10 è sicurissimo io addirittura ho anche usato
quello da 9 cm per anni mai avuto problemi hai solo una reattività maggiore
dello sterzo nella guidao-o (devi essere più preciso nel misto)
Concordo,l'aspetto negativo può essere più che altro l'estetica

Tutto sta a cosa si deve farci con la bici,10cm possono essere giusti,pochi o troppi,dipende dalla mobilità della colonna,dal peso ecc. In questo caso se il problema sono solo 2cm di lunghezza si può tranquillamente risolvere senza cambiare il telaio,che probabilmente sarebbe a sua volta da modificare.

Se adesso monti il manubrio giant dovrebbe avere 90 di reach,mettendone uno da 70 recuperi 2cm senza modificare la pipa,che comunque se non fosse sufficiente puoi sempre accorciare di 1 altro cm. Ti conviene di certo fare così che cambiare il telaio.

Ultima modifica:

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Difatti qualcuno..non ricordo chi..mi ha consigliato di prendere un manubrio con reach da 70..il pro xlt..compact.penso che faro‘propio cosi.grazie

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno , dopo il primo "super soddisfatto" anno con la tcr ho deciso per l'upgrade delle ruote di serie.
Probabilmete argomento già discusso , ma vorrei opinioni/recensioni .

Come indicazione: non faccio chissà che km annuale(4000), ma se l'annata e le gambe giarano , il sabato resto in sella dalle 4/6 ore, con percorsi misti salita pianura.
Non sono un passistone, perciò nelle mie intenzioni mi fermo al massimo a cerchi da 30/35 e resto su copertoni ed alluminio volendo contenere il budget.

Il mio tarlo sono le R0 2015 , ma in passato avendo usato le R1(con telaio in alluminio) ricordo la loro rigidità!! ed il vento laterale!!

Aspetto pareri!!
Ciao

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Anche io volevo per Natale regalare un paio di ruote nuove alla mia Giant. Avevo pensato alle R0 2015, ma poi mi è capitata una occasione e ho preso delle Shimano C35 9000 per copertoncino.
La qualità delle ruote sia R0 che C35 non si discute, ma all'occhio pagano molto di più le C35 (amore a prima vista quando uscirono lo scorso anno)

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Buongiorno , dopo il primo "super soddisfatto" anno con la tcr ho deciso per l'upgrade delle ruote di serie.
Probabilmete argomento già discusso , ma vorrei opinioni/recensioni .

Come indicazione: non faccio chissà che km annuale(4000), ma se l'annata e le gambe giarano , il sabato resto in sella dalle 4/6 ore, con percorsi misti salita pianura.
Non sono un passistone, perciò nelle mie intenzioni mi fermo al massimo a cerchi da 30/35 e resto su copertoni ed alluminio volendo contenere il budget.

Il mio tarlo sono le R0 2015 , ma in passato avendo usato le R1(con telaio in alluminio) ricordo la loro rigidità!! ed il vento laterale!!

Aspetto pareri!!
Ciao
Il top sarebbe un 30/40mm in carbonio tipo zipp 202,dt rc28 o38,fucrum rs35,shimano c35,bisogna sempre vedere il budget.

Stando invece sull'alluminio se non fai gare andrei su un basso profilo,tipo shimano 9000-dt rr21- campagnolo neutron

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Il top sarebbe un 30/40mm in carbonio tipo zipp 202,dt rc28 o38,fucrum rs35,shimano c35,bisogna sempre vedere il budget.

Stando invece sull'alluminio se non fai gare andrei su un basso profilo,tipo shimano 9000-dt rr21- campagnolo neutron

Ecco Frullo aspettavo proprio te!!

Niente gare, solo puro divertimento sulla bici!

Budget!! max 800 per quello avevo scartato i medi profili 30/40 !!!

Infatti se vedi il budget si orienta tra le R0 e le C24 Durace!
Per DTswiss vedo molti prodotti per cui non saprei scegliere!!
Marchisio ? m'intriga la sx100..

Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ecco Frullo aspettavo proprio te!!

Niente gare, solo puro divertimento sulla bici!

Budget!! max 800 per quello avevo scartato i medi profili 30/40 !!!

Infatti se vedi il budget si orienta tra le R0 e le C24 Durace!
Per DTswiss vedo molti prodotti per cui non saprei scegliere!!
Marchisio ? m'intriga la sx100..

No ho esperienza diretta,ma non sembrano male e nemmeno le c400 38mm per tubolare con le quali staresti in budget...per dt attualmente il top in alluminio sono le rr21 dicut

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Volevo sapere se esiste una serie sterza o solo lo spessore conico(quello che riporta la scritta Giant Fsa)piu' basso per il modello tcr 2011.Di serie viene montato da 16mm.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.