Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Beh...come da anticipazioni (bici dorata usata da Van Avermaet l'anno scorso) anche se da un primo frettoloso sguardo non sembra molto diversa...in effetti lo è. Sia la SL che la Pro. Per fortuna (dal mio punto di vista) non hanno abbassato i foderi posteriori.
Tubazioni con profilo kamm tail (sezione posteriore schiacciata), tubo freno anteriore interno alla forcella (vers. disco), attacco manubrio (dovrebbe essere un prodotto progettato da Sarto con passaggio cavi interno ma non integrato) e spessori nuovi; da quello che ho visto le ruote Cadex hanno finalmente un canale interno da 19... altrettanto le normali Slr da 42mm.
Le versioni disco sono dichiarate compatibili con pneumatici da 32mm di sezione.
 
Ultima modifica:

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Beh...come da anticipazioni (bici dorata usata da Van Avermaet l'anno scorso) anche se da un primo frettoloso sguardo non sembra molto diversa...in effetti lo è. Sia la SL che la Pro. Per fortuna (dal mio punto di vista) non hanno abbassato i foderi posteriori.
Tubazioni con profilo kamm tail (sezione posteriore schiacciata), tubo freno anteriore interno alla forcella (vers. disco), attacco manubrio (dovrebbe essere un prodotto progettato da Sarto con passaggio cavi interno ma non integrato) e spessori nuovi; da quello che ho visto le ruote Cadex hanno finalmente un canale interno da 19... altrettanto le normali Slr da 42mm.
Le versioni disco sono dichiarate compatibili con pneumatici da 32mm di sezione.
Vista dalla foto è molto simile e menomale.cmq la trovo stupenda sopratutto in colore canna di fucile
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
tubo freno anteriore interno alla forcella (vers. disco), attacco manubrio (dovrebbe essere un prodotto progettato da Sarto con passaggio cavi interno ma non integrato) e spessori nuovi
Il passaggio interno cavi nell attacco manubrio è solo per i cavi cambio e deragliatore (x la Pro) allora.. entrambi quelli dei freni girano esterni prima di inserirsi nel telaio e Forcella! peccato..
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.136
Visita sito
Bici
Gianni2
hanno tolto 150gr, mica poco.
La mia Tcr SL 2019 taglia XL rim pesa 6,3kg su strada.
Praticamente si può fare quasi la stessa cosa disc.
hanno rastremato molto il nodo di sterzo e l'obliquo. sul resto vedo poche differenze.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vedendo il link postato da kharma, ma senza leggerlo se non schede tecniche e foto, quella che vorrei io non è la blu, che sarebbe la pro 0...io vorrei la pro 1, riuscite a capire di che colore è...? io non capisco se è nera, bordeaux o cangiante che cambia colore…!?!?
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
dal mio punto di vista speravo che giant con l'avvento della nuova tcr avrebbe introdotto i cavi totalmente integrati (freni e cambio) quantomeno per la versione disc, allineandosi cosi con le bici del suo segmento solo per puro gusto personale sia chiaro, le soluzioni tecniche sono un'altra cosa.
aimè credo che virerò su altri marchi per la nuova bike da felice possessore di tcr (rim)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
dal mio punto di vista speravo che giant con l'avvento della nuova tcr avrebbe introdotto i cavi totalmente integrati (freni e cambio) quantomeno per la versione disc, allineandosi cosi con le bici del suo segmento solo per puro gusto personale sia chiaro, le soluzioni tecniche sono un'altra cosa.
aimè credo che virerò su altri marchi per la nuova bike da felice possessore di tcr (rim)
La cosa lascia amareggiato anche me... è una gran bici la Tcr... ma anche l occhio vuole la sua parte.. un vero peccato !
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
sembra che in giant stiano seguendo un percorso stilistico diverso da tutti gli altri , per ora stanno solo affinando un telaio che secondo me e uno dei migliori in circolazione , ( sono di parte) , sono contento non abbiano ceduto alla moda dei foderi bassi , pero effettivamente i cavi integrati , almeno nella sl ci potevano stare , bisognerà vedere la politica dei prezzi , visto che gli altri stanno tutti aumentando e non poco i listini , il prezzo potrebbe essere la vera arma di questa bici .
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
sembra che in giant stiano seguendo un percorso stilistico diverso da tutti gli altri , per ora stanno solo affinando un telaio che secondo me e uno dei migliori in circolazione , ( sono di parte) , sono contento non abbiano ceduto alla moda dei foderi bassi , pero effettivamente i cavi integrati , almeno nella sl ci potevano stare , bisognerà vedere la politica dei prezzi , visto che gli altri stanno tutti aumentando e non poco i listini , il prezzo potrebbe essere la vera arma di questa bici .
Io penso che abbiano pensato a una bici completamente race,l'integrazione totale porta un plus di peso,immagino.i cavi integrati ci sono sia su propel che su defy che però non fanno del peso una loro peculiarità.fermo restando che anche io l'avrei preferita con i cavi integrati e che cmq rimane bellissima anche cosi
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Bel progetto, riuscito da sempre ed ottima bici, soprattutto la advanced pro disc si porterà a casa ad un ottimo prezzo. Powermeter, ruote in carbonio e prezzo aggressivo e soprattutto non è un macigno come le altre disc. Per chi dice che è simile è vero ma perché cambiare totalmente una bici vincente? Tuttavia non potrà mai essere la mia prossima bici per due motivi, colori per me brutti e mancanza dei cavi integrati, che sicuramente arriveranno nella prossima versione più aerodinamica, più leggera, più più, che ci consentirà di risparmiare altri 30 secondi a 40 orari. Chissà se andando avanti con questo trend riuscirò da qui a 10 anni a limare minuti solo cambiando bici, d’altronde tutte ormai dichiarano watt risparmiati ogni tot di anni, se tanto mi da tanto arriverò a 40 orari senza pedalare :))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Zentrum and kharma

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Che modello è?perche sulla pro a parte tre cm di guaine freni tra manubrio e attacco non si vede nulla

Non ho la Defy, ma la stavo valutando come possibile acquisto. Mi riferisco alle guaine visibili a sinistra, nascondendole come sulla destra ma senza quell'attacco con quella sorta di cover decisamente spigolosa e poco armoniosa rispetto alle linee del resto della bici.

Immagine.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.