Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Qui ci sono tutte le Defy 2021 previste per il mercato Ungherese. 5 modelli Pro, 3 modelli standard...dubito che per il mercato italiano siano altrettanti.


Resta l'assenza di un modello simile, come allestimento, alla versione Team del TCR...obiettivamente quella con il migliore rapporto qualità prezzo.
Per la precisione Croazia . Non so se cambia qualcosa :yoga:
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Hai visto il video prova della TCR advanced PRO 0 su bici da strada (canale yt)?
Chi la prova è alto 179cm ed utilizza una M con una bella pila di spessori.
Però probabilmente gli han fornito solo quella....
Questo ? In effetti gli sta un po' corta , c'è da dire che il tizio mi sembra avere braccia belle lunghe .
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Oggi ritiro la pro team ; vediamo come va
Piccola recensione della tcr advanced pro disc team ( primo giro oggi): bici confortevole ma rigida ; scattante anche in salita ; in pianura le ruote da 42 ( e/ o gli accorgimenti aero sul.telaio )si fanno sentire : si mantiene più facilmente la velocità e ad velocità alte sembra in certe circostanze di essere spintei da dietro; la bici dal vivo rende molto meglio.che in foto e anche quei 4 cavi fuori non sono così brutti anzi con il manubrio tradizionale non ci stanno neanche male; piccola digressione sui dischi: non mi piacevano ed ero contrario ma dopo alcune discese non c e niente da dire : frenano meglio e con più potenza e non ci si deve concentrare sulla.fremata ; inoltre.i perni passanti rendono la bici più rigida e compatta e le.traiettorie diventano poi precise; peso un ordine di marcia 7 e 8 con pedali mattoni e portaborraccia e luce dietro; copertoni pesanti giant gavia course 1; bici precedente caad12 rim ultegra da 7 e 35; più scomoda e meno rigida; soprattutto non teneva così bene la velocità;
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Ciao tutti, oggi sono riuscito a usarla per un giretto di 48.5 km, a 25 km mi sono accorto che il tubeless ant era forato e visto che ero anche accerchiato da brutte nubi temporalesche sono ritornato alla home. Non nascondo la delusione della foratura era anche la mia paura che purtroppo si è avverata, è da 5 anni che uso tubolari e fortunatamente non ho mai forato, invece prima uscita con i tubeless taaac ma vabbè. Per questa breve uscita con vento laterale e contrario mi sono goduto la bici, il telaio è un top di gamma e da tale si comporta, ruote scorrevoli fin da subito e con tubeless la guida risulta comoda ma non per questo meno sportiva. Trasmissione sram Force etap leggermente rumorosa ma precisa e veloce, a primo impatto il 48-35 con dietro 10-28 mi è piaciuto molto, spero di testarlo anche in salita. Giant non sbaglia come prodotti, da migliorare i tubeless come resistenza senza tralasciare la sfiga. Il colore del telaio rende di più dal vivo che dalla foto.
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Io alla 3 foratura nell'arco di un mese ho avuto la certezza di appendere le ruote Giant in cantina. Parere del tutto personale .
È il mio timore, le ruote sono valide scorrono bene sono i loro tubeless che temo. È vero che ho pestato un ramo o similare ma ripeto che con tubolari mai un problema. Sono poi tubeless cadex il loro prodotto di punta spero solo che sia una sfiga, se si dovesse ripetere poi valuterò un cambio di marca.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Piccola recensione della tcr advanced pro disc team ( primo giro oggi): bici confortevole ma rigida ; scattante anche in salita ; in pianura le ruote da 42 ( e/ o gli accorgimenti aero sul.telaio )si fanno sentire : si mantiene più facilmente la velocità e ad velocità alte sembra in certe circostanze di essere spintei da dietro; la bici dal vivo rende molto meglio.che in foto e anche quei 4 cavi fuori non sono così brutti anzi con il manubrio tradizionale non ci stanno neanche male; piccola digressione sui dischi: non mi piacevano ed ero contrario ma dopo alcune discese non c e niente da dire : frenano meglio e con più potenza e non ci si deve concentrare sulla.fremata ; inoltre.i perni passanti rendono la bici più rigida e compatta e le.traiettorie diventano poi precise; peso un ordine di marcia 7 e 8 con pedali mattoni e portaborraccia e luce dietro; copertoni pesanti giant gavia course 1; bici precedente caad12 rim ultegra da 7 e 35; più scomoda e meno rigida; soprattutto non teneva così bene la velocità;

Ciao

Hai avuto sconto dal venditore? Mi chiedevo se con questa cosa del bonus di 500 euro e tutta la domanda che c'è in giro i negozianti si fossero fatti un pò furbi.

Qualche sensazione sulla precisione del PWM che è incluso nella tua versione?

Grazie
 

faust

Novellino
6 Agosto 2013
32
35
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 KOM
IMG_20200730_101454.jpg . presa giovedì, oggi ho fatto 85 km devo dire che il telaio è eccezionale per quel che costa... Preciso in discesa, reattivo in salita ed assorbe bene, mi ha sorpreso. Vengo da una Cube agree del 2013 ed ovviamente anche solo per effetto dell'età non c'è paragone. Le ruote, ho lasciato le sue in attesa di upgrade e, sorpresa, sono dignitose buona scorrevolezza e comode.... Insomma sono decisamente contento.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
È il mio timore, le ruote sono valide scorrono bene sono i loro tubeless che temo. È vero che ho pestato un ramo o similare ma ripeto che con tubolari mai un problema. Sono poi tubeless cadex il loro prodotto di punta spero solo che sia una sfiga, se si dovesse ripetere poi valuterò un cambio di marca.

il problema è che quei cerchi sono hookless e Giant non li dichiara compatibili con nessuna altra copertura...ma dicono che stanno facendo dei test per ampliare la loro lista di compatibilità
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
il problema è che quei cerchi sono hookless e Giant non li dichiara compatibili con nessuna altra copertura...ma dicono che stanno facendo dei test per ampliare la loro lista di compatibilità
Anche perché ha del ridicolo un vincolo del genere, capisco cercare di vendere più prodotti del proprio marchio ma almeno farli di qualità. Ripeto che magari ho avuto sfiga ma se si dovrebbe ripetere, e ne ho il serio timore, valuterò una sostituzione. Cmq 80 euro per un tubeless che poi magari non ha la qualità richiesta mi sembra esagerato.
 
  • Mi piace
Reactions: Giordano Z.

aussie1717

Novellino
5 Marzo 2019
65
13
44
Milano
Visita sito
Bici
Rubin
Anche perché ha del ridicolo un vincolo del genere, capisco cercare di vendere più prodotti del proprio marchio ma almeno farli di qualità. Ripeto che magari ho avuto sfiga ma se si dovrebbe ripetere, e ne ho il serio timore, valuterò una sostituzione. Cmq 80 euro per un tubeless che poi magari non ha la qualità richiesta mi sembra esagerato.
Se calcoli che i nuovi Pirelli Race TLR costano circa 80 euro l'uno e, da quanto ho letto e visto dalle diverse prove sono ottime coperture, i Giant di serie non valgono certo quella cifra, a mio parere.
Io sono propenso di passare ai Conty GP5000 TL, al momento ho fatto circa 400km con quelli di serie (Gavia AC) e i Conty Grand Prix Race che avevo sulla vecchia bici (non top di gamma ovviamente) erano molto più scorrevoli!
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Buongiorno,
ma le differenze tra la TCR Pro zero disc e la pro team sono solo nel gruppo, nel manubrio e nelle coperture?
Non riesco a giustificarmi la differenzadi costo (1100 euro).
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao tutti, oggi sono riuscito a usarla per un giretto di 48.5 km, a 25 km mi sono accorto che il tubeless ant era forato e visto che ero anche accerchiato da brutte nubi temporalesche sono ritornato alla home. Non nascondo la delusione della foratura era anche la mia paura che purtroppo si è avverata, è da 5 anni che uso tubolari e fortunatamente non ho mai forato, invece prima uscita con i tubeless taaac ma vabbè. Per questa breve uscita con vento laterale e contrario mi sono goduto la bici, il telaio è un top di gamma e da tale si comporta, ruote scorrevoli fin da subito e con tubeless la guida risulta comoda ma non per questo meno sportiva. Trasmissione sram Force etap leggermente rumorosa ma precisa e veloce, a primo impatto il 48-35 con dietro 10-28 mi è piaciuto molto, spero di testarlo anche in salita. Giant non sbaglia come prodotti, da migliorare i tubeless come resistenza senza tralasciare la sfiga. Il colore del telaio rende di più dal vivo che dalla foto.

Magari avresti forato anche con i tubolari, chi può dirlo.....molto dipende dal tipo di copertura che si monta, immagino che i Cadex di serie siano coperture leggere e quindi ovviamente più soggette al rischio di forare....ma magari è stata invece la sfortuna a vederci bene e avresti forato con qualsiasi altro pneumatico. ;-)

Buongiorno,
ma le differenze tra la TCR Pro zero disc e la pro team sono solo nel gruppo, nel manubrio e nelle coperture?
Non riesco a giustificarmi la differenzadi costo (1100 euro).
Grazie

Penso che la differenza stia tutta nel gruppo: elettronico per la versione 0, meccanico per la versione Team....solitamente la differenza tra le due tipologie si aggira su quella cifra.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non che i cavi a vista mi diano fastidio (se non inficiano nella guida), ma sulla tcr advanced sembra quasi che siano, passatemi il termine, ostentati :-)

Domanda naif: volendo i cavi freno e il di2, si potrebbero unire (fascetta) e far passare sempre esternamente ma contigui allo stem e al tubo sterzo? Giusto in maniera tale da essere un filo meno svolazzanti :-P
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Non che i cavi a vista mi diano fastidio (se non inficiano nella guida), ma sulla tcr advanced sembra quasi che siano, passatemi il termine, ostentati :-)

Domanda naif: volendo i cavi freno e il di2, si potrebbero unire (fascetta) e far passare sempre esternamente ma contigui allo stem e al tubo sterzo? Giusto in maniera tale da essere un filo meno svolazzanti :-P
I cavi a vista sono bellissimi! Danno un aspetto racing e retro alla linea moderna
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.