Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ma


Ma poi a livello di ruote che farai? tieni le loro SLR o metti altro?

Premesso che stamattina ero convinto di ordinarla ma poi il prezzo prospettato non era quello che pensavo (speravo in qualcosa meno di 3500), se la prenderò terrò le SLR-1. Vediamo se prossima settimana esce, come dicono su weightweenies, la lista aggiornata delle gomme compatibili. In caso comunque partirò con le SLR-1 e poi al limite le rivenderò più avanti...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Premesso che stamattina ero convinto di ordinarla ma poi il prezzo prospettato non era quello che pensavo (speravo in qualcosa meno di 3500), se la prenderò terrò le SLR-1. Vediamo se prossima settimana esce, come dicono su weightweenies, la lista aggiornata delle gomme compatibili. In caso comunque partirò con le SLR-1 e poi al limite le rivenderò più avanti...

perdona l'ignoranza: così weighweenies?
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Domanda per chi ha preso il TCR 2021 versione Team. Dai 3899€ di listino quanto sconto vi hanno fatto? Io non sono riuscito a trovare nulla sotto i 3500€.
Io da listino ho tolto le Slr1 ed aggiunto le Mavic (400€ in più) e computer Giant (130in piu'). Totale 4'430...meno 1.900€ di valutazione della Canyon Ultimate in foto qualche pagina fa...2530. Alla mia compagna che chiedeva info per un Tcr Advanced 1 disc Kom 2021 proponevano il 10% senza ritiro usato.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.796
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Premesso che stamattina ero convinto di ordinarla ma poi il prezzo prospettato non era quello che pensavo (speravo in qualcosa meno di 3500), se la prenderò terrò le SLR-1. Vediamo se prossima settimana esce, come dicono su weightweenies, la lista aggiornata delle gomme compatibili. In caso comunque partirò con le SLR-1 e poi al limite le rivenderò più avanti...

si quest'anno a quanto dice il mio rivenditore giant hanno meno margine di sconto, chiedendo info per una TCR per mio padre, è partito dal 10% di sconto poi è sceso un pochino ancora ma siamo già clienti

Domanda per chi ha preso il TCR 2021 versione Team. Dai 3899€ di listino quanto sconto vi hanno fatto? Io non sono riuscito a trovare nulla sotto i 3500€.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Premesso che stamattina ero convinto di ordinarla ma poi il prezzo prospettato non era quello che pensavo (speravo in qualcosa meno di 3500), se la prenderò terrò le SLR-1. Vediamo se prossima settimana esce, come dicono su weightweenies, la lista aggiornata delle gomme compatibili. In caso comunque partirò con le SLR-1 e poi al limite le rivenderò più avanti...
Bravo tieni le ruote slr 1 ; vanno come un treno e sono pure comode ; lascia perdere discorsi sul gavia e menate varie ; tieni quelle al limite poi metti tubless cadex; non ti fasciare troppo la testa sono ruote ottime vedrai; a leggere sto forum si diventa matti ; le slr pesano poco e sono derivate dalle gavia ( ruote top del top) ; stiamo parlando di ruote di un azienda come giant ; e le.volete cambiare con delle mavic? Ma siete matti ..:-); io mavic ne ho avute tre diverse ; no.comment per i copertoni ; i raggi si arrugginivano e la.scorrevolezza mozzi era da rivedere;
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il modello TCR Advanced (non il PRO) ha il canotto forcella in alluminio o carbonio? Perchè ho scoperto ora che il Giant Power Pro non si può usare con corone ovali (io pensavo di mettere il 46/30 di AbsoluteBlack) perciò mi cade tutta la teoria del powermeter incluso.

ps: il 52/36 non mi serve a una mazza...voglio il 46/30 perchè già così uso il 34/32 molto più spesso di quanto usi il 50/11 (tipo rapporto 1000 a 1)
 

faust

Novellino
6 Agosto 2013
32
35
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 KOM
IMG_20200812_113014.jpg
Eccolo, è in carbonio. A mio modesto avviso la tcr advanced ha un rapporto qualità/prezzo molto buono, perfino le ruote mi hanno sorpreso in positivo... Sono un po' pesanti e rumorose ma si comportano bene e perciò ritarderò l'upgrade.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vedi l'allegato 223731
Eccolo, è in carbonio. A mio modesto avviso la tcr advanced ha un rapporto qualità/prezzo molto buono, perfino le ruote mi hanno sorpreso in positivo... Sono un po' pesanti e rumorose ma si comportano bene e perciò ritarderò l'upgrade.

Tu hai preso la versione più economica di tutte con il 105?
 

faust

Novellino
6 Agosto 2013
32
35
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 KOM
Ho preso l'ultegra, 2200€ a listino. Ho dato indietro una Cube e mi sono giocato parte dello sconto che sarebbe stato del 10%... Ma me l'hanno valutata bene e ho spuntato i pedali e pacco pignoni 11-30. E poi ho atteso meno di una settimana, odio dover aspettare tempi lunghi
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ho preso l'ultegra, 2200€ a listino. Ho dato indietro una Cube e mi sono giocato parte dello sconto che sarebbe stato del 10%... Ma me l'hanno valutata bene e ho spuntato i pedali e pacco pignoni 11-30. E poi ho atteso meno di una settimana, odio dover aspettare tempi lunghi

L'ultegra (telaio non PRO) non fa 2549€ a listino? Io potrei dare indietro una Canyon ma si tratta di una bici vecchia di 6 anni (30 mila km) con telaio in alluminio, montata 105 5800, ruote Fulcrum 5 palesemente usate. Secondo me non la valuterebbero più di 500€.
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ho una Giant Tcr Adv pro 2 disk kom, mod. 2020, acquistata a maggio, in sostituzione di Canyon Utimate sl 8 rim, dotata copertoncini tubeless. Mentre con Canyon qualsiasi copertoncino tubeless o tubeless ready andava alla perfezione, con le ruote Giant srl 1 sembrerebbe che solo alcuni copertoncini tubeless siano adeguati (Maxxis, Vittoria e Schwalbe). E' così ?
Quando andrò a sostituire i copertoncini tubeless Gavia in dotazione potrò montare copertoncini tubeless Hutchinson tubeless o tubeless ready ?
Grazie a chi potrà rispondermi.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ho una Giant Tcr Adv pro 2 disk kom, mod. 2020, acquistata a maggio, in sostituzione di Canyon Utimate sl 8 rim, dotata copertoncini tubeless. Mentre con Canyon qualsiasi copertoncino tubeless o tubeless ready andava alla perfezione, con le ruote Giant srl 1 sembrerebbe che solo alcuni copertoncini tubeless siano adeguati (Maxxis, Vittoria e Schwalbe). E' così ?
Quando andrò a sostituire i copertoncini tubeless Gavia in dotazione potrò montare copertoncini tubeless Hutchinson tubeless o tubeless ready ?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Per ora giant o cadex ; poi amplieranno; ma se prendi cadex sei al.pari di continetal o pro one
 

barc

Novellino
5 Marzo 2013
12
4
Visita sito
Bici
TCR
Ho una Giant Tcr Adv pro 2 disk kom, mod. 2020, acquistata a maggio, in sostituzione di Canyon Utimate sl 8 rim, dotata copertoncini tubeless. Mentre con Canyon qualsiasi copertoncino tubeless o tubeless ready andava alla perfezione, con le ruote Giant srl 1 sembrerebbe che solo alcuni copertoncini tubeless siano adeguati (Maxxis, Vittoria e Schwalbe). E' così ?
Quando andrò a sostituire i copertoncini tubeless Gavia in dotazione potrò montare copertoncini tubeless Hutchinson tubeless o tubeless ready ?
Grazie a chi potrà rispondermi.

Io monto le Hutchinson tubeless Fusion 5 performance da 25mm, ci ho fatto un migliaio di km, perfette mai un problema.
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Bene, Grazie. Allora, consumate le Gavia, proverò a montare le Hutchinson tubeless sector da 28 che avevo preso per la Canyon.
Io monto le Hutchinson tubeless Fusion 5 performance da 25mm, ci ho fatto un migliaio di km, perfette mai un problema.

Io monto le Hutchinson tubeless Fusion 5 performance da 25mm, ci ho fatto un migliaio di km, perfette mai un problema.
[/QUOTE]
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il modello TCR Advanced (non il PRO) ha il canotto forcella in alluminio o carbonio? Perchè ho scoperto ora che il Giant Power Pro non si può usare con corone ovali (io pensavo di mettere il 46/30 di AbsoluteBlack) perciò mi cade tutta la teoria del powermeter incluso.

ps: il 52/36 non mi serve a una mazza...voglio il 46/30 perchè già così uso il 34/32 molto più spesso di quanto usi il 50/11 (tipo rapporto 1000 a 1)
il canotto della forcella non pro è di alluminio, il resto del telaio è identico alla pro...

come sconto anche io ho sentito fare qualcosa in più del 10% ma non molto e a persone già clienti del negozio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.