Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
il serraggio massimo non so quanto sia, qualcuno mi aveva parlato di 10-11 nm e sul perno non c'è scritto nulla mi pare...

di certo quando mi è arrivata la bici non ha mai fatto nessun rumore ed ha iniziato dopo che ho smontato e rimontato le ruote ed erano abbastanza più strette dei 10-11 nm che ho provato fino ad ora...
Nei perni originali credo proprio ci sia scritto sopra... ed a memoria dico 10 Nm(da verificare)... io tengo a 9 Nm e nessun problema...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.120
5.895
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
controllerò meglio ma a memoria mi pare non ci sia scritto nulla...

io sono partito da 9 nm e a questo punto potrei provare anche a qualcosa in meno, magari la chiave da 40 euro non è troppo precisa ed abbonda un pelo...
 
  • Mi piace
Reactions: Reiss

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
controllerò meglio ma a memoria mi pare non ci sia scritto nulla...

io sono partito da 9 nm e a questo punto potrei provare anche a qualcosa in meno, magari la chiave da 40 euro non è troppo precisa ed abbonda un pelo...
Trovata foto salvata sul telefono
IMG_20210111_105201.jpg
è 11 Nm... ricordavo male... ma comunque serro a 9 e non ho problemi..
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao a tutti, ho una tcr pro team 2021 e da qualche giorno sento un fastidioso rumore proveniente dal carro posteriore. Fa un ticchettio mentre il telaio è sotto sforzo, quindi in salita. In pianura niente, nessun rumore.
L'ho portata dal meccanico che ha controllato mozzo, movimento centrale, cambiato la catena ecc ma niente.
Avete qualche consiglio dove provare a mettere le mani? altrimenti non mi resta che mandarla in assistenza ma vorrei evitare :doh:

se il rumore è quello che penso, ed è molto simile al mio ed appare solo con un certo sforzo, sono giunto alla quasi conclusione che il "problema" sia nel perno passante perchè con la bici sui rulli (usando un altro perno e serrando in modo diverso) non fa rumore, quindi penso che dipenda o dal grasso su perno/mozzo o dalla coppia di serraggio, più propenso a questa seconda ipotesi ma sono ancora in fase di sperimentazione a vari serraggi, ho provato da 9 fino a 11 nm e mano a mano che salivo lo faceva meno, ora sono a circa 11,5 nm e la provo in questi giorni...

a meno chè il tuo problema non arrivi dal reggisella, molti hanno dovuto reingrassare il canotto e stringere un pelo meno del consigliato...
Se il ticchettio e'ricorrente/periodico e si manifesta sotto sforzo ed in zona perno posteriore e' il cambio non regolato alla perfezione.
Cioe' e' regolato bene ma non perfetto e quando andate sotto sforzo comincia a farsi sentire......
Influisce su questo , @bagga , anche lo smontaggio ruote e quindi il ri-serraggio non avviene come il precedente ed ancora peggio se si sostituiscono ruote,quindi con mozzo diverso che porta decimi di mm di discrepanza rispetto alla regolazione precedente del cambio che inizia a lamentarsi e produrre il ticchettio....me lo ha fatto innumerevoli volte(mi piace fare prove con ruote e gomme :))):) e sempre risolto (cambio Ultegra meccanico)..... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
avrei un'altra domanda riguardo alla giant tcr advanced 0 2021, bici dal rapporto qualità/prezzo/peso fra le migliori se non la migliore.

Comunque chiedevo questo: ho visto dal sito che la guarnitura ultegra di serie ha il rilevatore di potenza, e sempre nel sito ho visto fra i ciclocomputer un neos da 159 euro con tutta una serie di funzioni: sono abbinabili immagino, ovvero se compro quel ciclocomputer riesco a mettere in funzione anche il misuratore di potenza? O ci sono altri passaggi/spese da fare?
Ciao.
Non sò se può esserti di aiuto, ho avuto il NeosTrack ma parecchi problemi...
L'apparecchio riconosceva la fascia Ant+ del Decathlon e i sensori (velocità e cadenza) di Bryton, quindi non credo abbia problemi a riconoscere il rilevatore di potenza.
I problemi erano dovuti ad un app che non si connetteva con il dispositivo, alla difficoltà di caricare le tracce (riconosce solo il formato fit).
Se provavo il collegamento con la wi-fi la metà delle volte il NeosTrack si bloccava e dovevo attendere che la batteria si esaurisse per riavviarlo...
Inoltre, subito dopo l'acquisto, è stato complesso l'aggiornamento del software.
Insomma...il dispositivo è gradevole da vedersi e avrebbe buone "potenzialità" ma non te lo consiglierei.

Potresti valutare il Bryton 420 o il Garmin Edge 520 che si trovano a cifre simili.

o-o

P.s.: aggiungo che il NeosTrack non è compatibile con le staffe Garmin/Bryton.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ciao.
Non sò se può esserti di aiuto, ho avuto il NeosTrack ma parecchi problemi...
L'apparecchio riconosceva la fascia Ant+ del Decathlon e i sensori (velocità e cadenza) di Bryton, quindi non credo abbia problemi a riconoscere il rilevatore di potenza.
I problemi erano dovuti ad un app che non si connetteva con il dispositivo, alla difficoltà di caricare le tracce (riconosce solo il formato fit).
Se provavo il collegamento con la wi-fi la metà delle volte il NeosTrack si bloccava e dovevo attendere che la batteria si esaurisse per riavviarlo...
Inoltre, subito dopo l'acquisto, è stato complesso l'aggiornamento del software.
Insomma...il dispositivo è gradevole da vedersi e avrebbe buone "potenzialità" ma non te lo consiglierei.

Potresti valutare il Bryton 420 o il Garmin Edge 520 che si trovano a cifre simili.

o-o

P.s.: aggiungo che il NeosTrack non è compatibile con le staffe Garmin/Bryton.


grazie, in realtà era una curiosità, non avevo intenzione di prenderlo a breve ma terrò comunque conto del tuo giudizio
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.120
5.895
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Trovata foto salvata sul telefono
Vedi l'allegato 257243
è 11 Nm... ricordavo male... ma comunque serro a 9 e non ho problemi..
Ho controllato prima e sui perni 2021 non c'è scritto niente... Provati con serraggio a poco meno di 9 nm e nelle 2h di oggi l'impressione è che il rumore non si sia presentato...

Se il ticchettio e'ricorrente/periodico e si manifesta sotto sforzo ed in zona perno posteriore e' il cambio non regolato alla perfezione.
Cioe' e' regolato bene ma non perfetto e quando andate sotto sforzo comincia a farsi sentire......
Influisce su questo , @bagga , anche lo smontaggio ruote e quindi il ri-serraggio non avviene come il precedente ed ancora peggio se si sostituiscono ruote,quindi con mozzo diverso che porta decimi di mm di discrepanza rispetto alla regolazione precedente del cambio che inizia a lamentarsi e produrre il ticchettio....me lo ha fatto innumerevoli volte(mi piace fare prove con ruote e gomme :))):) e sempre risolto (cambio Ultegra meccanico)..... o-o
Ora che mi ci fai pensare gli farò dare una controllata, anche perché alle volte fatica a scendere sul 11
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Ciao.
Non sò se può esserti di aiuto, ho avuto il NeosTrack ma parecchi problemi...
L'apparecchio riconosceva la fascia Ant+ del Decathlon e i sensori (velocità e cadenza) di Bryton, quindi non credo abbia problemi a riconoscere il rilevatore di potenza.
I problemi erano dovuti ad un app che non si connetteva con il dispositivo, alla difficoltà di caricare le tracce (riconosce solo il formato fit).
Se provavo il collegamento con la wi-fi la metà delle volte il NeosTrack si bloccava e dovevo attendere che la batteria si esaurisse per riavviarlo...
Inoltre, subito dopo l'acquisto, è stato complesso l'aggiornamento del software.
Insomma...il dispositivo è gradevole da vedersi e avrebbe buone "potenzialità" ma non te lo consiglierei.

Potresti valutare il Bryton 420 o il Garmin Edge 520 che si trovano a cifre simili.

o-o

P.s.: aggiungo che il NeosTrack non è compatibile con le staffe Garmin/Bryton.
Confermo che funziona con il 520......basta fargli cercare se sono presenti nuovi sensori e lo connette.....

Ciao
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Buonasera, vorrei una informazione: oggi ho provato a cambiare l'attacco manubrio della mia TCR SL 2 2020 sostituendo il suo attacco originale giant od2 con uno comprato sul sito Rose molto più leggero (era specificato per forcelle 1 1/8), ma al momento del montaggio del nuovo ho notato che non entrava sulla forcella...di un paio di mm più stretto...può essere un difetto dell'attacco oppure cosa altro?!sapete consigliarmi un bel attacco da 110 mm 6 o 7 gradi da poterci montare in alternativa??grazie mille a chi saprà aiutarmi
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buonasera, vorrei una informazione: oggi ho provato a cambiare l'attacco manubrio della mia TCR SL 2 2020 sostituendo il suo attacco originale giant od2 con uno comprato sul sito Rose molto più leggero (era specificato per forcelle 1 1/8), ma al momento del montaggio del nuovo ho notato che non entrava sulla forcella...di un paio di mm più stretto...può essere un difetto dell'attacco oppure cosa altro?!sapete consigliarmi un bel attacco da 110 mm 6 o 7 gradi da poterci montare in alternativa??grazie mille a chi saprà aiutarmi

La tua TCR ha una forcella da 1" 1/4 devi cercare attacchi di quella misura, quindi giant, ritchey, extralite, qualcosa di deda e non ricordo cos'altro
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
A proposito del reggisella che scricchiola sul tcr pro ,ho letto su una recensione dove anche loro hanno avuto problemi di scricchiolii e dicono che e' il cuneo che blocca il reggisella difettoso, infatti gli e' stato sostituito ,si puo' leggere qui https://cyclingtips.com/2021/01/2021-giant-tcr-advanced-pro-1-disc-road-bike-review/ ,..... questo che segue e' un estratto della recensione dove se ne parla ..........
Il nostro campione di prova ha anche riscontrato degli odiosi scricchiolii dal reggisella. Si è scoperto che il nostro campione è stato fornito con il cuneo del reggisella sbagliato dalla fabbrica e un rapido passaggio a quello corretto ha immediatamente risolto questo problema e riportato il design del reggisella TCR alla vestibilità silenziosa e affidabile che conoscevamo dalle generazioni precedenti.

Non si tratta di un difetto di progettazione o di produzione, ma piuttosto di un errore umano nella confezione, e lo menziono solo come ho sentito da un altro proprietario che ha avuto lo stesso problema di scricchiolio nel loro nuovo TCR. Giant mi assicura che questo è un incidente incredibilmente raro, ma se possiedi un TCR Advanced o Advanced Pro del 2021 e puoi vedere uno spazio tra la parte anteriore del reggisella e il cuneo, quindi contatta il tuo negozio locale o Giant per la parte giusta.
 
Ultima modifica:

Dueruote80

Novellino
4 Novembre 2018
46
10
43
Milano
Visita sito
Bici
non ancora
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di una revolt 2 montata 105... non riesco a capire il deragliatore anteriore come è attaccato al telaio: è saldato, rivettato, imbullonato? ha una slitta o qualcosa per permettermi di passare dal 48/32 al 46/30 e regolarlo di conseguenza?
Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare o-o
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
609
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di una revolt 2 montata 105... non riesco a capire il deragliatore anteriore come è attaccato al telaio: è saldato, rivettato, imbullonato? ha una slitta o qualcosa per permettermi di passare dal 48/32 al 46/30 e regolarlo di conseguenza?
Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare o-o
Ciao.
Revolt 2 montata 105...ovvero modello dello scorso anno?
Comunque, se è la versione Advanced in carbonio, il deragliatore è fissato tramite brugola su una "slitta", quindi può essere regolato in "altezza".

o-o
 

Dueruote80

Novellino
4 Novembre 2018
46
10
43
Milano
Visita sito
Bici
non ancora
grazie per la risposta.
sì il modello in carbonio arancione dell'anno scorso... mi piace il GRX di quest'anno ma usato non si trova nulla...
Volessi modificare ANCHE la cassetta ho letto varie soluzioni: chi parla della prolunga cui agganciare il deragliatore, chi di cambiare il deragliatore per mettere l'XT.
Che ne pensate?
 

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
Ciao a tutti, dopo un paio di anni di sosta forzata, ho intenzione di riprendere la mia bdc. O meglio, la mia bdc vorrei cambiarla. Ho pedalato per una decina di anni, prevalentemente nel periodo primavera estate, su una Willier in alluminio,non esattamente della mia misura. Sento adesso l'esigenza di togliermi uno sfizio e prendere una bella bici per lunghe pedalate, senza troppe velleità, solo tenermi in forma e godere di tante belle pedalate. Una bici che sia adatta al mio fisico, della mia misura. Sono orientato sulla giant defy advanced 1, mi piace e trovo sia adatta per le mie esigenze. Vorrei avere da voi qualche recensione al riguardo, e soprattutto chiedo a voi più esperti di me, in ragione della mia statura e del mio peso (192 x 108 kg), se sia un telaio "adatto" al mio fisico, considerando anche il suo assetto sloping.
Graditi ulteriori eventuali consigli o dritte :)
Grazie
 

__deep__

Novellino
26 Ottobre 2008
74
18
purtroppo non vicino alle montagne
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti! Vorrei acquistare la TCR, ma ho un dubbio sulle SLR-1.

Io peso fra gli 83kg e gli 86kg (a seconda della stagione e dei lockdown...).
Non ho mai avuto ruote in carbonio, al momento ho una Canyon Ultimate CF 7 con dei normalissimi ma affidabilissimi Mavic Aksium con copertoncini da 25, e ogni tanto qualche buca capita...
Sono un po' angosciato dalla possibilità di stallonare (magari in discesa..argh..)!


Posso andare tranquillo? Accortezze particolari? :-)xxxx
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.