Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ha ancora capito che il movimento centrale della giant è un semplicissimo cuscinetto a pressione lui crede che abbia il classico movimento centrale filettato Ma se non ne hai le capacità perchè non vai da un meccanico ti fai fare il lavoro e guardi mentre lo fa in modo da aver le idee piu chiare e le volte successive la manutenzione la puoi fare da solo Che poi smontare i cuscinetti non serve a nulla a meno che non siano danneggiati Per eventualmente ingrassarli basta farlo con del grasso al litio da montati non serve assolutamente toglierli Anzi meno li togli e meglio è visto che è un movimento a pressione,meno volte si monta e smonta e meglio è per la sede
Assolutamente, io smonterei le pedivelle, una pulita, ingrassare il perno e stop
 
  • Mi piace
Reactions: fascri and -andrea-

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Non ha ancora capito che il movimento centrale della giant è un semplicissimo cuscinetto a pressione lui crede che abbia il classico movimento centrale filettato Ma se non ne hai le capacità perchè non vai da un meccanico ti fai fare il lavoro e guardi mentre lo fa in modo da aver le idee piu chiare e le volte successive la manutenzione la puoi fare da solo Che poi smontare i cuscinetti non serve a nulla a meno che non siano danneggiati Per eventualmente ingrassarli basta farlo con del grasso al litio da montati non serve assolutamente toglierli Anzi meno li togli e meglio è visto che è un movimento a pressione,meno volte si monta e smonta e meglio è per la sede
Prima avevo una bici con movimento centrale a perno quadro. Poiché non ho smontato mai un MC, ho chiesto qui per qualche aiuto su quali fossero gli attrezzi necessari per smontare completamente tutto il movimento, avevo già capito che per smontare soltanto le pedivelle bastava quella semplice chiave per togliere il tappo sulla pedivella. Il mio dubbio era appunto se, qualora non bastasse la semplice pulitura e reingrassata all'esterno, sarebbe stato necessario cambiare il tutto. Per questo ho chiesto quali altri attrezzi mi sarei dovuto procurare nell'eventualità. Fare le cose da solo mi piace perché provo più piacere nel farle, piuttosto di trovare la bici pronta dopo averla portata dal meccanico. Non è per presunzione, ho chiesto per imparare! Adesso guardando video su YouTube ho capito come è fatto il tutto. Comunque ancora grazie a tutti!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prima avevo una bici con movimento centrale a perno quadro. Poiché non ho smontato mai un MC, ho chiesto qui per qualche aiuto su quali fossero gli attrezzi necessari per smontare completamente tutto il movimento, avevo già capito che per smontare soltanto le pedivelle bastava quella semplice chiave per togliere il tappo sulla pedivella. Il mio dubbio era appunto se, qualora non bastasse la semplice pulitura e reingrassata all'esterno, sarebbe stato necessario cambiare il tutto. Per questo ho chiesto quali altri attrezzi mi sarei dovuto procurare nell'eventualità. Fare le cose da solo mi piace perché provo più piacere nel farle, piuttosto di trovare la bici pronta dopo averla portata dal meccanico. Non è per presunzione, ho chiesto per imparare! Adesso guardando video su YouTube ho capito come è fatto il tutto. Comunque ancora grazie a tutti!
Hai un movimento centrale Press fit quindi servono estrattore e pressa ma è un lavoro che lascerei fare ad un meccanico, è un lavoro delicato e serve l'attrezzatura
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea- and fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Hai un movimento centrale Press fit quindi servono estrattore e pressa ma è un lavoro che lascerei fare ad un meccanico, è un lavoro delicato e serve l'attrezzatura
Ti ringrazio. Intanto dovrò procurarmi la chiavetta per togliere il tappo dalla pedivella. Adesso, la bici, solo quando mi alzo sui pedali, fa un rumore abbastanza forte, ad ogni pedalata. Spero di risolvere solo dall'esterno reingrassando, ma altrimenti come mi hai suggerito la porterò dal meccanico
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Prima avevo una bici con movimento centrale a perno quadro. Poiché non ho smontato mai un MC, ho chiesto qui per qualche aiuto su quali fossero gli attrezzi necessari per smontare completamente tutto il movimento, avevo già capito che per smontare soltanto le pedivelle bastava quella semplice chiave per togliere il tappo sulla pedivella. Il mio dubbio era appunto se, qualora non bastasse la semplice pulitura e reingrassata all'esterno, sarebbe stato necessario cambiare il tutto. Per questo ho chiesto quali altri attrezzi mi sarei dovuto procurare nell'eventualità. Fare le cose da solo mi piace perché provo più piacere nel farle, piuttosto di trovare la bici pronta dopo averla portata dal meccanico. Non è per presunzione, ho chiesto per imparare! Adesso guardando video su YouTube ho capito come è fatto il tutto. Comunque ancora grazie a tutti!
Ti avevo scritto tutto qualche post fa ma a quanto pare mi hai ignorato, resta valido quello che ho detto.
Il movimento centrale va smontato solo se ne hai uno nuovo pronto, ti conviene considerare i pressfit come usa e getta, una volta rimosse le calotte può solo che andare peggio se lo rimonti.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ti avevo scritto tutto qualche post fa ma a quanto pare mi hai ignorato, resta valido quello che ho detto.
Il movimento centrale va smontato solo se ne hai uno nuovo pronto, ti conviene considerare i pressfit come usa e getta, una volta rimosse le calotte può solo che andare peggio se lo rimonti.
Non ti ho ignorato, avevo chiesto se vendessero una chiave/attrezzo (senza doverla costruire) per poter serrare il movimento centrale nuovo una volta sostituito. Tu mi avevi suggerito un metodo artigianale con una barra filettata e dei dadi per poter stringere.
P.S. ho provato a svitare la bussola delle pedivelle con il taglierino, ma mi si è rotto mentre facevo un po' di forza :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: -andrea-

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Domanda da ignorante: normalmente ogni quanti anni viene rinnovato il TCR?
Intendo come forme e geometrie, non come colorazioni.

Grazie
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao ragazzi, una info. Devo ritirare mercoledi la mia TCR team 2021, ma non ho capito se dovrebbe esserci o meno il ride sense incluso.
Sul sito 2 settimane fa a me pareva di averlo visto tra gli extra, mentre da lunedi oltre ad un aumento di 200 euro non lo trovo più.
Possibile?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao ragazzi, una info. Devo ritirare mercoledi la mia TCR team 2021, ma non ho capito se dovrebbe esserci o meno il ride sense incluso.
Sul sito 2 settimane fa a me pareva di averlo visto tra gli extra, mentre da lunedi oltre ad un aumento di 200 euro non lo trovo più.
Possibile?
non è mai stato incluso per la 2021 purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo, niente ride sense per la 2021...

mi ero perso l'aumento del prezzo, non ne capisco il motivo, soprattutto considerando che magari tra 3 mesi presentano i colori nuovi...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
quello sicuramente, ma visto l'aumento dalla 2020 alla 2021 di 300 euro (che posso anche giustificarlo dalle innovazioni a telaio e ruote) avrei aspettato ed aumentato il prezzo della 2022 (poi sarei qui a lamentarmi di un aumento ingiustificato)
 
  • Haha
Reactions: Jackenduro

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buongiorno ragazzi,sto per passare da una giant defy advanced ad una giant tcr advanced +.Oltre al "problema " della guarnitura che ho provveduto a far sostituire con un ultegra direttamente dal negoziante sono dubbioso sulle nuove slr 2. Avete esperienze/consigli in merito?
 

Lorenzo 930

Novellino
25 Gennaio 2020
38
38
30
Marche
Visita sito
Bici
Giant tcr
Dubbioso su cosa/quale aspetto?
Dubbioso sul fatto che siano certamente delle belle ruote ma "senza infamia e senza lode".Avendo in mio possesso un paio di vision trimax 30 che pesano poco di più, sono comunque tubeless ready (canale da 19) ma non essendo hookless posso montare qualsiasi copertone,secondo voi come prestazioni le 2 tipologie di ruote si potrebbero sovrapporre? Perché a quel punto potrei provare a vendere le giant recuperano anche qualche soldino. Grazie in anticipo delle risposte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.