Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.410
39.050
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tra tappo superiore serie sterzo e spessori circa 3cm. Con la ML in versione standard sarei più lungo di 15mm come reach e 1 cm come orizzontale, senza contare che monta pedivelle da 175 mentre io ho sempre avuto 172.5.
Almeno da catalogo la ML monta 172,5 come la M
Mentre con la M dovresti mettere tipo 4cm di spessori più il tappo che IMHO sono orribili( sempre che ce ne stiano abbastanza)
1cm di lunghezza invece lo recuperi facilmente con lo stem da 100

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.843
11.320
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Almeno da catalogo la ML monta 172,5 come la M
Mentre con la M dovresti mettere tipo 4cm di spessori più il tappo che IMHO sono orribili( sempre che ce ne stiano abbastanza)
1cm di lunghezza invece lo recuperi facilmente con lo stem da 100
la ML 2020 pedivelle da 175 e attacco da 110, verificato sulla bici in questione. Comunque mi sa che hai ragione, forse meglio la ML.
La bici in questione, che ho trovato usata, è una Advanced pro 2 disc kom 2020 (quella blu metallizzato con i cerchi in carbonio da 42mm e powermeter per intenderci: https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-2-disc-kom ) praticamente nuova, lo scontrino di acquisto è esattamente di un anno fa, ha fatto solo 3000km, sembra appena uscita dal negozio. Considerando che di listino veniva 3500 sarebbe congruo un prezzo di 2400€?

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la ML 2020 pedivelle da 175 e attacco da 110, verificato sulla bici in questione. Comunque mi sa che hai ragione, forse meglio la ML.
La bici in questione, che ho trovato usata, è una Advanced pro 2 disc kom 2020 (quella blu metallizzato con i cerchi in carbonio da 42mm e powermeter per intenderci: https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-2-disc-kom ) praticamente nuova, lo scontrino di acquisto è esattamente di un anno fa, ha fatto solo 3000km, sembra appena uscita dal negozio. Considerando che di listino veniva 3500 sarebbe congruo un prezzo di 2400€?
Probabilmente chi ha acquistato la bici ha fatto sostituire le pedivelle con quelle da 175mm, perchè di serie la taglia ML monta pedivelle da 172,5mm.
Comunque, stando a quanto hai scritto, io resterei sulla taglia ML.....eventualmente dovrai montare un attacco manubrio più corto, ma almeno come sterzo saresti più allineato alle misure attuali.
Sul prezzo non saprei dirti, forse potresti provare a chiedere qualcosina meno (magari facendo leva sul discorso lunghezza pedivelle che non sarebbero le più indicate per la tua altezza).....tentare non costa nulla.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.531
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla scelta della taglia per una TCR. Sono 1.78 cavallo 83, vengo da un caad12 taglia 56 con orizzontale 560, reach 393 stack 567. Sarebbe meglio un TCR in taglia M con orizzontale 550, reach 383 e stack 545 o una ML con orizzontale 570 reach 398 e stack 562? Sono proprio in ballo tra le due taglie
io sono 1,78 ed ho 86 di cavallo ... ho una TCR ADV PRO TEAM taglia M, avendo le gambe lunghe ed il busto corto mi trovo bene con la M.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.843
11.320
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Probabilmente chi ha acquistato la bici ha fatto sostituire le pedivelle con quelle da 175mm, perchè di serie la taglia ML monta pedivelle da 172,5mm.
Comunque, stando a quanto hai scritto, io resterei sulla taglia ML.....eventualmente dovrai montare un attacco manubrio più corto, ma almeno come sterzo saresti più allineato alle misure attuali.
Sul prezzo non saprei dirti, forse potresti provare a chiedere qualcosina meno (magari facendo leva sul discorso lunghezza pedivelle che non sarebbero le più indicate per la tua altezza).....tentare non costa nulla.
Si in effetti essendo decisamente più "manzo" di me ha fatto montare la guarnitura 52/36 con relative pedivelle da 175 al posto della compact di serie, pacco pignoni 11/30 anzichè 11/34 e attacco da 100 anzichè da 110. Sul prezzo è inamovibile, già sono riuscito a scendere di 300€...di buono c'è anche che monta delle rubino pro graphene nuove al posto dei gavia originali

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla scelta della taglia per una TCR. Sono 1.78 cavallo 83, vengo da un caad12 taglia 56 con orizzontale 560, reach 393 stack 567. Sarebbe meglio un TCR in taglia M con orizzontale 550, reach 383 e stack 545 o una ML con orizzontale 570 reach 398 e stack 562? Sono proprio in ballo tra le due taglie
Per come sono abituato io ti consiglio la taglia M ma io prediligo i telai al limite della misura piu corta piuttosto che essere al minimo della misura piu lunga Sono alto come te ho una propel taglia M ma io sono abituato ad avere un assetto molto basso ho 1 cm di spessori Tutto dipende se tu sei uno che predilige un assetto basso oppure piu comodo In quel caso la taglia M sarebbe brutta da vedersi

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
A me sembri da M piena non mi sembri per niente fra le due taglie, ho anche una seconda bici muletto taglia 56 con misure quasi identiche alla tua caad e mi è sempre stata un po' lunga, sono alto circa come te e ho sempre 83 di cavallo.
Ora ho una propel M e mi trovo benissimo, dovrebbe essere sempre 55 come la TCR se non sbaglio

• Mi piace
Reactions: roby1967

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.843
11.320
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
A me sembri da M piena non mi sembri per niente fra le due taglie, ho anche una seconda bici muletto taglia 56 con misure quasi identiche alla tua caad e mi è sempre stata un po' lunga, sono alto circa come te e ho sempre 83 di cavallo.
Ora ho una propel M e mi trovo benissimo, dovrebbe essere sempre 55 come la TCR se non sbaglio
Per motivi di postura devo tenere il busto un po' più eretto della classica posizione da BDC. Effettivamente con una M mi ritroverei con 5cm di spessori

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ohi....se con il caad in taglia 56 e stack 56,7cm usa 3cm tra spessori e coperchio serie sterzo, con la TCR taglia M che ha uno stack di 54,5cm vorrebbe dire avere sotto all'attacco manubrio 5cm tra spessori e coperchio serie sterzo che, oltre a essere veramente brutti a vedersi, penso che non siano l'ideale per avere un buon feeling di guida del mezzo.
La maggior lunghezza invece la si può gestire bene con un attacco leggermente più corto. ;-)

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.993
1.808
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Anche secondo me la tg corretta per le misure che hai, praticamente come le mie, è sicuramente la M ma se si deve mettere troppi spessori, sempre secondo me, è la tipologia di bici che non è adatta più che la tg.
Poi oh, alla fine si compra ciò piace o-o

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ohi....se con il caad in taglia 56 e stack 56,7cm usa 3cm tra spessori e coperchio serie sterzo, con la TCR taglia M che ha uno stack di 54,5cm vorrebbe dire avere sotto all'attacco manubrio 5cm tra spessori e coperchio serie sterzo che, oltre a essere veramente brutti a vedersi, penso che non siano l'ideale per avere un buon feeling di guida del mezzo.
La maggior lunghezza invece la si può gestire bene con un attacco leggermente più corto. ;-)
Ho capito, per questo ho consigliato la defy. La TCR è una bici race e la taglia per lui è la M, non mi pare proprio una bella soluzione prendere una 57 (che già la 56 è bella lunga per me, che sono alto come lui) perché non si può sopportare un certo dislivello sella manubrio.
Vuol dire che un telaio race non fa per lui, fanno apposta i telai col cannotto sterzo più lungo, senza dover rimediare prendendo un camion di taglia superiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.