Giant TCR Advanced SL

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ecco gli ultimi upgrade alla TCR
IMG_2422.jpeg IMG_2423.jpeg IMG_2424.jpeg IMG_2426.jpeg IMG_2427.jpeg IMG_2428.jpeg
Partiamo con il peso che con le ruote nuove è passato a 6,6 kg, per ora sono andato solo al mare quindi tutta pianura. Prime sensazioni sembrano leggermente più rigide delle Fulcrum ma con un ottimo assorbimento dell asfalto, domani montagna per test completo. Devo solo abituarmi al nuovo sistema di gonfiaggio con un unica valvola per tutti e due i cerchi, piccola nota i cerchi erano parecchio stortati soprattutto l anteriore.
Passiamo al nuovo porta Garmin Varia che finalmente mi toglie l paranoia di dover raddrizzarlo ogni buca :doh: e molto bello anche esteticamente.
A presto per ulteriori upgrade

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
IMG_2434.jpeg
Oggi test cerchi nuovi sul mio amato Monte Grappa, in salita differenze non ne ho avvertite, bici nel complesso molto reattiva ma anche quando non si rilancia tiene bene il passo,. In discesa sento leggermente in più le turbolenze ma niente di fastidioso, anche l ingresso in curva lo sento più macchinoso ma una volta impostata la traiettoria è in un binario. Sicuramente devo adattarmi anche nel misti curve veloci ma nel complesso un ottima impressione, d’altronde arrivo da anni con cerchi sotto i 30 mm quindi è naturale sentire differenze.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedi l'allegato 503333 Vedi l'allegato 503334 Vedi l'allegato 503335 Vedi l'allegato 503336 Vedi l'allegato 503337 Vedi l'allegato 503338
Partiamo con il peso che con le ruote nuove è passato a 6,6 kg, per ora sono andato solo al mare quindi tutta pianura. Prime sensazioni sembrano leggermente più rigide delle Fulcrum ma con un ottimo assorbimento dell asfalto, domani montagna per test completo. Devo solo abituarmi al nuovo sistema di gonfiaggio con un unica valvola per tutti e due i cerchi, piccola nota i cerchi erano parecchio stortati soprattutto l anteriore.
Passiamo al nuovo porta Garmin Varia che finalmente mi toglie l paranoia di dover raddrizzarlo ogni buca :doh: e molto bello anche esteticamente.
Bellissima!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 503525
Oggi test cerchi nuovi sul mio amato Monte Grappa, in salita differenze non ne ho avvertite, bici nel complesso molto reattiva ma anche quando non si rilancia tiene bene il passo,. In discesa sento leggermente in più le turbolenze ma niente di fastidioso, anche l ingresso in curva lo sento più macchinoso ma una volta impostata la traiettoria è in un binario. Sicuramente devo adattarmi anche nel misti curve veloci ma nel complesso un ottima impressione, d’altronde arrivo da anni con cerchi sotto i 30 mm quindi è naturale sentire differenze.
Curioso di seguire le tue impressioni soprattutto per rigidità dei rilanci, guida e sensibilità al vento visto che al momento anche io uso ruote da 25mm

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Curioso di seguire le tue impressioni soprattutto per rigidità dei rilanci, guida e sensibilità al vento visto che al momento anche io uso ruote da 25mm
Allora un po’ di differenza si sente, il vento laterale poca roba in discesa come dicevo l impostazione della curva è leggermente cambiata ma nel complesso penso sia solo questione di abitudine. Mi ha colpito invece l assorbimento delle asperità credo dovuta dal canale interno più largo. Promosse per ora

• Love
Reactions: andry96

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.155
559
Visita sito
Vedi l'allegato 503525
Molto Bella, le ruote sembrano le sue ;-)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vedi l'allegato 503333
Fusina?

• Mi piace

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Curiosità, qualche aggiornamento sulle ruote? Hai altri feedback? :mrgreen:
Ciao @andry96 , allora mi sono praticamente abituato al diverso stile di guida, il vento laterale e le turbolenze si avvertono ma niente di preoccupante e come ti dicevo mi ci sto abituando, ci metto un pò di più in discesa dove tende sempre ad allargare qual pochino che devo correggerlo ma anche la poca roba.
Se devo trovare un difetto sui cerchi è il sistema unica valvola per gonfiare tutti e due, lento e macchinoso e oltretutto la valvola lunga in dotazione o si è spannata o è difettosa visto che fa fatica ad agganciarsi, al prossimo rabbocco torno alle valvole singole.
Per quanto riguarda la scentratura mi avevano detto di aspettare qualche centinaia di km in modo che tutto si assestasse, ormai i km li ho fatti e farò guardare anche quel difettuccio.
Per il resto grandi cerchi ora mi manca solo 1 etto per arrivare a quei 6,5 kg che mi sono prefissato :mrgreen:

• Love

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Ciao @andry96 , allora mi sono praticamente abituato al diverso stile di guida, il vento laterale e le turbolenze si avvertono ma niente di preoccupante e come ti dicevo mi ci sto abituando, ci metto un pò di più in discesa dove tende sempre ad allargare qual pochino che devo correggerlo ma anche la poca roba.
Se devo trovare un difetto sui cerchi è il sistema unica valvola per gonfiare tutti e due, lento e macchinoso e oltretutto la valvola lunga in dotazione o si è spannata o è difettosa visto che fa fatica ad agganciarsi, al prossimo rabbocco torno alle valvole singole.
Per quanto riguarda la scentratura mi avevano detto di aspettare qualche centinaia di km in modo che tutto si assestasse, ormai i km li ho fatti e farò guardare anche quel difettuccio.
Per il resto grandi cerchi ora mi manca solo 1 etto per arrivare a quei 6,5 kg che mi sono prefissato :mrgreen:
Grazie o-o mi interessava.tuo feedback anche perché arrivi da ruote basse come quelle che sto usando io, la scimmia sta iniziando a saltellare sulle spalle per le ruote con raggi in carbonio e queste sono tra le piu interessanti, mi frena un poco il discorso valvole e la paura della difficoltà alla guida ma vedremo

• Mi piace

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie o-o mi interessava.tuo feedback anche perché arrivi da ruote basse come quelle che sto usando io, la scimmia sta iniziando a saltellare sulle spalle per le ruote con raggi in carbonio e queste sono tra le piu interessanti, mi frena un poco il discorso valvole e la paura della difficoltà alla guida ma vedremo
guarda quando e se deciderai sull' acquisto monta direttamente delle valvole normali, l' impatto visivo è più pulito senza ma davvero è troppo uno sbattimento.
Discorso guidabilità io sono davvero una mezza figa, due anni fa presi le fulcrum speed 42 e dopo due settimane le vendetti :doh: con queste sarei un bugiardo a dirti che non si sento differenze ma davvero davvero poca roba.

• Love

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
guarda quando e se deciderai sull' acquisto monta direttamente delle valvole normali, l' impatto visivo è più pulito senza ma davvero è troppo uno sbattimento.
Discorso guidabilità io sono davvero una mezza figa, due anni fa presi le fulcrum speed 42 e dopo due settimane le vendetti :doh: con queste sarei un bugiardo a dirti che non si sento differenze ma davvero davvero poca roba.
Grazie, si non ho mai usato ruote da 40, il set piu alto che ho é 35 anteriore e 50 posteriore e il vento si sente ma in maniera ragionevole e anche io guido malamente

Considerando che quest'anno la aethos si é avvicinata troppo e a momenti ha superato la soglia psicologica dei 6.00 la scimmia delle ruote continua ad agitarsi :yoga:
Ho visto in alternativa anche le 884.8 di panda podium ma mi paiono troppo grammomaniache col peso limite del sistema a 90kg:prega:

• Wow

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie, si non ho mai usato ruote da 40, il set piu alto che ho é 35 anteriore e 50 posteriore e il vento si sente ma in maniera ragionevole e anche io guido malamente

Considerando che quest'anno la aethos si é avvicinata troppo e a momenti ha superato la soglia psicologica dei 6.00 la scimmia delle ruote continua ad agitarsi :yoga:
Ho visto in alternativa anche le 884.8 di panda podium ma mi paiono troppo grammomaniache col peso limite del sistema a 90kg:prega:
viste ora, si sembrano veramente al limite, diciamo che a livello estetico sulla Aethos le basso profilo non stonano anzi, ma sulla Giant il profilo più alto fa la differenza ed è il motivo assieme al calo di peso che mi ha spinto all' acquisto

• Mi piace

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
@andry96 tranquillo, in casa mia le newmen sono finite nella bici della moglie che veniva da spada oxygeno con profilo 27mm e ha sempre bacato col vento. se non si è lamentata lei tranquillo che le possono usare tutti.
approposito a me hanno ceduto il fianco dei cerchi delle mie mcfk-240-cxray (coppia di cerchi made in germany da 700 euro l'uno solo il cerchio e garantiti fino a 8,5bar...) che non ho mai gonfiato a più di 6-6.2 bar su 25mm e max 5.8-6 su 28mm, r2bike che me li ha venduti 2 anni fa mi propone un parziale rimborso perche quei cerchi non li fanno più (a pensar male si fa peccato...). e credo che mi comprerò o delle vonoa sprint o delle 50 Uam dell'avenger. devo solo capire se mi offrono un buono per altre ruote o cash.