Giant tcr disc, alleggeriamo!???

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
TAGLIA S.
Attacco da 90, con il 100 non la Guido, sella quello è il posto giusto, le ho provate tutte, e l’assetto e il TOP ADESSO.
Tutto torna secondo i calcoli del
Biomeccanico.
Non ci credevo neanche io, ma tutto torna.
 
  • Mi piace
Reactions: arm6

MaCheOh

Novellino
24 Marzo 2018
52
10
39
TORINO
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADV 1
Io sono 1.72-1.73 dipende da come mi sveglio ed ho preso la M(istomordendoleditaporcocane).
Devo mandare la sella tuuuuuuuuuuutta avanti ed un po oltre al contrario tuo e messo una pipa da 90. Appena posso devo cambiare le pedivelle con delle 170 al posto delle 172.5
Quindi esattamente l'opposto di te.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Shimano per i pignoni sram 11v
In teoria per fare una cassetta che parte dal 12 dovresti avere 12 e 13 specifici di chiusura, con quelli originali non so se resta assieme
la butto li, è mettere 1' e 2' pignone di una cassetta mtb da 11 v, sono 11-13
Lo so... Sono a cavallo tra S e M ma mi manca mezzo cm di coscia per farmi andare bene la M quindi sella tutta avanti (al pari della tua tutta in dietro). La mia prossima bici sarà volante.
550 di orizzontale e con poco fuorisella non si guida al Top, ho le tue stesse misure, cavallo 82
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Non cambio più nulla ragazzi, sella ordinata in titanio e reggisella arretrato già in mio possesso, messo a catalogo da giant nel 2021.
La bici e perfetta, pesa intorno ai 7 kg, e si guida molto bene.
53/39 si pedala bene con il 30 dietro, in pianura e in discesa con il cerchio posteriore da 38mm è migliorata ulteriormente.
Il manubrio della PRIME ha una curva perfetta e sopratutto e della mia misura cioè 40 cm.
In mio NEWMEN era 42cm, proverò a venderlo...
Intanto è arrivata un’altra giant nel garage.
419BD2C7-D93A-4098-A5BD-ED3D4E8F2BB5.jpeg
REVOLT ADVANCED 2, per l’inverno.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il prime forse è lo stesso che avevo guardato su chainreactioncycle, mi pare fosse esaurito e alla fine sono quasi deciso di puntare sulla piega giant 2021 che ha un peso simile...sto studiando un pò anche io per comprare un pò di roba per alleggerire un pochetto la tcr senza spendere follie...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il prime costa meno, ed è una bella piega.
Flette un po’, ma a me non interessa.
Il giant sicuramente è di ottima fattura.
Se vuoi ti do il mio NEWMEN.
Sto provando a venderlo.
no grazie, il mio originale pesa 240gr, se cambio vorrei qualcosa intorno ai 180-190gr...proprio come il prime (che avevo addocchiato su chainreaction) o il giant 2021...ma salvo occasioni ci penserò questo inverno a fare un pò di acquisti per poi montarli questa primavera...
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Ragazzi riesumo la discussione in quanto mi è venuta voglia di cambiare attacco manubrio con quello giant nuovo in carbonio, con relativi spessori, qualcuno mi sa dire l’altezza dell’attacco?
Ovvero devo calcolare se ci sta nel mio canotto tagliato, in quanto lo vedo molto alto.
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
sto usando con soddisfazione i dischi ultraleggeri da 68 grammi (misura 160) sulla 29er con freni FormulaR1.
Li ho presi su aliexpress ad una miseria, 7euro la coppia.

Anche il perno post di aliexpress è ben fatto e leggero, devo averlo pagato sugli 8euro

Attacco manubrio: ti consiglio il modello UNO che nella misura 90 pesa 107g (verificati) e c'è sia -7 che -17. E' davvero ben fatto e con 6 viti in titanio togli altri 10/12 grammi.
Lo trovi sempre su aliex a meno di 10euro

Tieniti strette le DAMIL, il peso maggiore è tutto nei cuscinetti che su ruote damil sono "generosi". Io ne ho prese un paio per la mia 29er usate di diversi anni fa...ancora con cuscinetti originali!!!
Inoltre se ti piace il suono puoi fare l'upgrade ai 120ingaggi, senti Francesco di Damil che è gentilissimo
Scusa, ma di quello da te citato su AliExpress nin trovo nulla.... Hai per caso qualche link?
Grazie
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Questo, l'ha provato qualcuno?
Lo vendono su ALIEXPRESS

RXL SL Manubrio Della Bicicletta Ultralight UD Opaco Manubrio Ciclismo Maniglia Della Bici Bent Bar 380/400/420/440 Della Strada del Carbonio goccia Bar
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Scusa, ma di quello da te citato su AliExpress nin trovo nulla.... Hai per caso qualche link?
Grazie

il modello è questo, se cerchi un pò lo trovi anche da 140.
I 68grammi sono per quello da 160 quindi per il 140 mi aspetto su 60grammi.
Lo spessore è da 1,8 (come i dischi formula)


In alternativa, questi (65g)