Giant tcr disc, alleggeriamo!???

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
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Rimini
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Bici
Giant tcr pro disc
Già fatto tutto!
L’obbiettivo è 7 kg con pedali portaboraccia e porta garmin.
Mancano 50 grammi speculabili sul sistema di incolllaggio dei tubolari e sui dischi che in centerlock e fatica da trovare leggeri.
Adesso ho dei dura ace 140 da 107 grammi ghiera compresa.
Con un adattatore e due ashima da 140 vado a 86/87 grammi a disco, sono già 30 solo li.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
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giant tcr sl
Già fatto tutto!
L’obbiettivo è 7 kg con pedali portaboraccia e porta garmin.
Mancano 50 grammi speculabili sul sistema di incolllaggio dei tubolari e sui dischi che in centerlock e fatica da trovare leggeri.
Adesso ho dei dura ace 140 da 107 grammi ghiera compresa.
Con un adattatore e due ashima da 140 vado a 86/87 grammi a disco, sono già 30 solo li.
io ho gli ashima aro9 e in coppia 160-140 pesano 183gr...con la coppa di dischi da 140 dovresti arrivare a togliere anche 40gr...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
io li ho presi con l'adattatore, sempre ashima, ho trovato tutto in blocco ad un ottimo prezzo, e al momento (sgrat sgrat) problemi non ne ho avuti...l'alternativa erano i galfer, gli altri non mi piacciono esteticamente...
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
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Giant tcr pro disc
Ecco una foto della bici con ruote nuove, il peso e 7050, meglio di così è difficile fare, il prossimo passo è cambiare telaio con un advanced sl( scherzo eh! Anche se non troppo....).
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Le ruote sono eccezionali, rigidissime e si sente la leggerezza sotto i pedali(1240 equilibrate), l’unico difetto è che sentono un po’ il vento laterale probabilmente essendo così leggere si spostano volentieri...
Ora resta da vedere la residenza alle fantastiche strade italiane.
 
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Oscardvmc

Pignone
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Giant tcr pro disc
Salve ragazzi, aggiorno la discussione con una chicca che mi ha appesantito la bici, ma ho subito rimediato.....
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Il manubrio e l’originale slr, era l’ultimo pezzo con le mie misure e l’ho preso a un prezzone.
Corredato con i suoi spessori, che ho faticato a trovare, tubi e guaine cavi fatti a misura, supporto garmin dedicato e qualche grammo in meno di nastro ho aggiunto solo 50 grammi.
Ma poi ho rimediato con gli adattatori centerlock bike ahead composites con cui ho tolto 25 grammi rispetto ai dtswiss, e movimento centrale ceramico dal peso di 65 grammi anziché 90...
E ora sono a 7020....
Mi è rimasto da limare sulla sella, da titanio a carbonio 40 grammi, dalla catena da Shimano a kmc 10/15 grammi, e sui tubolari dai competition ai pro ltd 60 grammi totali.
Il sistema di incollaggio ho il nastro, con la colla risparmio altro peso?
Inoltre domandona del
Secolo, si riesce a scollare l ‘aircap per segare un altro pezzetto di forcella e cavare gli spessori sopra?
Ovviamente rompendolo anche ma salvando la forcella....
 

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giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
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GIANT TCR ADVANCED PRO
Salve ragazzi, aggiorno la discussione con una chicca che mi ha appesantito la bici, ma ho subito rimediato.....
Vedi l'allegato 296020 Vedi l'allegato 296021 Vedi l'allegato 296022 Vedi l'allegato 296024 Vedi l'allegato 296025 Vedi l'allegato 296026
Il manubrio e l’originale slr, era l’ultimo pezzo con le mie misure e l’ho preso a un prezzone.
Corredato con i suoi spessori, che ho faticato a trovare, tubi e guaine cavi fatti a misura, supporto garmin dedicato e qualche grammo in meno di nastro ho aggiunto solo 50 grammi.
Ma poi ho rimediato con gli adattatori centerlock bike ahead composites con cui ho tolto 25 grammi rispetto ai dtswiss, e movimento centrale ceramico dal peso di 65 grammi anziché 90...
E ora sono a 7020....
Mi è rimasto da limare sulla sella, da titanio a carbonio 40 grammi, dalla catena da Shimano a kmc 10/15 grammi, e sui tubolari dai competition ai pro ltd 60 grammi totali.
Il sistema di incollaggio ho il nastro, con la colla risparmio altro peso?
Inoltre domandona del
Secolo, si riesce a scollare l ‘aircap per segare un altro pezzetto di forcella e cavare gli spessori sopra?
Ovviamente rompendolo anche ma salvando la forcella....
Caspita.....
7 kg buon peso.
Come sei riuscito a portarla a quel peso?
Vedo che Monti SRAM e le ruote diverse dalle originali SLR.
Secondo me è proprio lì che si guadagna molto.
Io pur prendendo super leggero (portaborraccia, manubrio, sella ecc) non sono riuscito ad alleggerire di molto.
Che cefchi sono?
 

MaCheOh

Novellino
24 Marzo 2018
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TORINO
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Bici
GIANT TCR ADV 1
Salve ragazzi, aggiorno la discussione con una chicca che mi ha appesantito la bici, ma ho subito rimediato.....
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Il manubrio e l’originale slr, era l’ultimo pezzo con le mie misure e l’ho preso a un prezzone.
Corredato con i suoi spessori, che ho faticato a trovare, tubi e guaine cavi fatti a misura, supporto garmin dedicato e qualche grammo in meno di nastro ho aggiunto solo 50 grammi.
Ma poi ho rimediato con gli adattatori centerlock bike ahead composites con cui ho tolto 25 grammi rispetto ai dtswiss, e movimento centrale ceramico dal peso di 65 grammi anziché 90...
E ora sono a 7020....
Mi è rimasto da limare sulla sella, da titanio a carbonio 40 grammi, dalla catena da Shimano a kmc 10/15 grammi, e sui tubolari dai competition ai pro ltd 60 grammi totali.
Il sistema di incollaggio ho il nastro, con la colla risparmio altro peso?
Inoltre domandona del
Secolo, si riesce a scollare l ‘aircap per segare un altro pezzetto di forcella e cavare gli spessori sopra?
Ovviamente rompendolo anche ma salvando la forcella....
Per far saltare il ragno usi una punta da muro (8 - 9)per far saltare la filettatura del ragno, poi con una punta da ferro (2 - 3) dal centro premi verso un lato in modo da consumare l'acciaio fino a romperlo per abrasione, infine con una pinza punta a becco pieghi il ragno e lo esci. Non usare una punta più grossa di una 3 o le vibrazioni potrebbero essere eccessive. Aiutati con una bomboletta d'aria per non far surriscalda troppo la zona
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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Salve ragazzi, aggiorno la discussione con una chicca che mi ha appesantito la bici, ma ho subito rimediato.....
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Il manubrio e l’originale slr, era l’ultimo pezzo con le mie misure e l’ho preso a un prezzone.
Corredato con i suoi spessori, che ho faticato a trovare, tubi e guaine cavi fatti a misura, supporto garmin dedicato e qualche grammo in meno di nastro ho aggiunto solo 50 grammi.
Ma poi ho rimediato con gli adattatori centerlock bike ahead composites con cui ho tolto 25 grammi rispetto ai dtswiss, e movimento centrale ceramico dal peso di 65 grammi anziché 90...
E ora sono a 7020....
Mi è rimasto da limare sulla sella, da titanio a carbonio 40 grammi, dalla catena da Shimano a kmc 10/15 grammi, e sui tubolari dai competition ai pro ltd 60 grammi totali.
Il sistema di incollaggio ho il nastro, con la colla risparmio altro peso?
Inoltre domandona del
Secolo, si riesce a scollare l ‘aircap per segare un altro pezzetto di forcella e cavare gli spessori sopra?
Ovviamente rompendolo anche ma salvando la forcella....
aldilà del peso, che per una PRO è davvero un gran risultato, la colorazione mi piace un botto e con quelle ruote e piega è ancora meglio...complimenti...
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
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Giant tcr pro disc
aldilà del peso, che per una PRO è davvero un gran risultato, la colorazione mi piace un botto e con quelle ruote e piega è ancora meglio...complimenti...
Grazie!
Per il ragno incollato pensavo di usare un tirapalle usando il filetto....
Oppure consumare un lato del cilindro con una moletta abrasiva con il dremel, stando attento a non arrivare al carbonio...
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
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Giant Tcr Pro Team 2021
ciao a tutti!
Ho da un anno una giant tcr disc
Advanced 1, bella bici, ma pesante!
Ho già sostituito qualcosa per renderla un po’ light, ma vorrei arrivare a 7 kg o poco più.
Adesso è 7,5 kg, ed è così configurata:
-Telaio e forcella advanced 1
-ruote DAMIL 1,3 kg ( tubolare).
-dischi ashima 140mm.
-gruppo completo ultegra.
-attacco originale giant 1-1/4.
-manubrio carbonio newmen.
-sella aspide San Marco(220 gr).
-perni passanti giant propel.
-pedali look Keo Carbon TI.
Ora i pesi non me li ricordo, ho già in mente di sostituire pacco pignoni e sella con dura ace e aspide in carbonio, cavando circa 70 dalla sella e 50 dal pacco pignoni.
Per cavare altri 200 grammi dove posso agire?
Guarnitura?
Movimento centrale?
Che modello di manubrio?