Gibo Simoni...??????

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
37 anni cominciano a pesare, perché lo scatto non può più competere con quello dei venticinquenni. L'unica cosa che può migliorare a quell'età è la resistenza e Simoni ha dimostrato di averne da vendere.
Comunque, per me, buon Giro.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
personalmente trovo meno disonorevole partecipare ed ottenere risultati dignitosi piuttosto che tirarsi indietro da vincenti. non si può essere sempre i primi, ma si può fare spettacolo e guadagnarsi rispetto anche facendo con grinta il proprio dovere e prendendosi dei rischi.imho.

B

bigbesic

Guest
concordo con te.. Simoni ha fatto un bel giro...peccato per la penultima tappa di montagna

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
Parole di Gilberto Simoni: . "Lance Armstrong andrà forte, Ivan Basso non lo considero neanche, vediamo cosa succedera".
Sembra già combattivo, vediamo se saprà riproporsi ad alti livelli x il 2009.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Parole di Gilberto Simoni: . "Lance Armstrong andrà forte, Ivan Basso non lo considero neanche, vediamo cosa succedera".

Sempre il solito Gibo. Che tra i due non scorra buon sangue è noto, ma "non considerare" Ivan Basso, mi sembra un po' troppo. Penso anch'io che sono loro e qualcun altro a non considerare Gibo, come rivale veramnte all'altezza. Gibo. o lo si ama, o lo si odia! Io........boh?

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Ho sentito anch'io sta chiacchiera, ma temo che Basso, scientifico e opportunista qual'è sarà sicuramente protagonista.
Il buon Gibo oramai ha poca voglia di pedalare. Da chiacchiere sembra essere andato al Lombardia completamente a digiuno di allenemento, e per il momento pare non si stia sforzando molto (a questa stagione probebilmente fa bene ).
Farà il prossimo giro con Bruseghin in squadra e sarà sicuramente il suo ultimo giro.
Finalizzerà la preparazione solo su di esso. Alla sua età non si può essere al 100% per più di un mese l'anno.

gioele

Gregario
7 Agosto 2006
592
3
BONONIA-FELSINA-VELZNA
Visita sito
Bici
Sintesi M2 e Cervélo SOLOIST

da gibo un commento del genere ci sta ... anche Cunego non lo considerava ai tempi della SAECO ma poi il Giro glielo ha soffiato! E ... che butta sù successe in Saeco per questo!!! ... forse come già detto da altri nel forum saranno gli altri prof a non tenere gibo molto in considerazione!

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR

Quando criticò Basso al Giro tutti a criticarlo , ma alla fine come tutte le storie i nodi tornano al pettine , 2anni di stop aL Varesino.
Simoni in mtb ha portato una ventata di immaggine positiva , non andrà forte nei cross country , ma nelle Marathon un diesel come lui sa fare la differenza.Lo stimo tantissimo.

FORZA GIBO

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito

Potrebbe sostituire Sgarbozza in Rai...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Farà il prossimo giro con Bruseghin in squadra e sarà sicuramente il suo ultimo giro.

Intendi Rebellin?

Cmq che sia andato al lombardia a "digiuno di allenamenti" non mi parerebbe tanto strano, visto che non ha possibilità di vittoria in una gara di un giorno.
L'ha corso per dovere di contratto probabilmente.

L'anno prox si farà l'ultimo Giro giusto per arrotondare lo stipendio (sembrava dovessere smettere dopo questo Giro, ed invece..) e poi mtb.
Complimenti a lui cmq per la voglia che ha alla sua età di soffrire ancora in bici.

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Rebellin .. scusa .. hai ragione!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Simoni le corse di un giorno le ha sempre vinte, fin da dilettante quando al campionato italiano ha battuto un certo Bertolini che quel'anno non volava ma faceva teletrasporto, chiedi a peggio cosa combino' al liberazione del93, a Lisbona stava pure per vincere un mondiale, poi grazie alla brigata Mapei.....
In MTB non ci sono soldi, ma propio nada, la corre quasi esclusivamente per passione, siccome i suoi begli ingaggi su strda li ha sempre avuti.... Non dimentichiamoci che da dilettante nessuno ha piu' preso i suoi ingaggi, forse il solo Figueras che aveva vinto piu' di 100corse.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Beh, fa bene a non considerare Basso...troppo forte per lui!:rosik:
A parte gli scherzi, ormai i suoi anni li ha, però al Giro sarà tra i protagonisti come al solito, poi il giro del centenario fa gola a tutti

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Simoni non ha mai corso un Tour de France da vero protagonista.
Non mi sono mai piaciuti troppo i corridori Giro-centrici. Così anche Savoldelli o lo stesso Garzelli. Ci ha provato in un paio di occasioni ma alla fine vanta un successo di tappa come risultato migliore. Nessuno di loro è riuscito ad entrare mai fra i primi 10, eppure di vittorie e podi al Giro ne hanno collezzionati tanti. Credo che ciò sia indicativo.
Simoni è stato un campione in Italia, non all'estero, non in altre corse di livello internazionale.

Sono sempre stato del parere che essere protagonisti al Tour de France, in lotta per i primi tre posti intendo, dia una dimensione assoluta ad un corridore da gare a tappe, che Giro e Vuelta non danno. Credo che resterò sempre di questa convinzione, indipendentemente dalla partecipazione che ci può essere in un'edizione del Giro come quella del 2009 o anche in quella di quest'anno, sicuramente di ottimo livello.