Buongiorno :
Ecco la mia alimentazione
Colazione (valida per tutti i gg)
8fette con marmellata hero ligth con 1-2bicchieri di bevanda di riso , oppure 12 biscotti secchi
Oppure 7 biscotti secchi + 1 plum cake
Oppure 60gr di cereali +5 biscotti secchi
Pranzo
Lunedì pasta 100gr con pomodoro +contorno di verdure
Cena 3 uova con verdure , cucinate tipo omelette , senza
olio e grassi aggiunti +40gr di pane
Martedì
Pranzo 100gr di insalata con 60gr di tonno +40gr di pane
Cena petto di pollo/tacchino ai ferri più insalata
Mercoledì
Pranzo pasta 100gr
Cena
Pesce :merluzzo cotto in acqua e spolverata di dado granulare per insaporire +insalata
giovedì
Pranzo affettati magri di pollo /tacchino (6 fette )+ insalata 60gr di pane
30gr di parmigiano
cena macinato di vitella cotto in padella con sale e pepe ...(300gr)
Insalata +40gr pane
venerdì
Pranzo
Pasta 100gr+ contorno verdure
cena 2 patate lesse + salmone
sabato
Pranzo coniglio (2 svizzere ) + insalata
Cena
Pizza
(Il sabato solitamente faccio 80-90km in bici )
domenica
Pranzo libero
Primo e secondo cucinato a piacere
cena
Passato di verdura senza patate
Questo è’ tutto ...
Sempre premesso che:
- Magari ti hanno già risposto così ma non ho letto tutti i post (scusate...)
- NON sono un professionista quindi le mie parole vanno pesate perchè sono frutto di informazioni che ho recepito durante gli anni ed esperienze personali (appunto caso N=1 che conta poco e non fa statistica)
- Ho 40 anni passati, mi alleno abbastanza anche se non tutti i giorni e non solo in bici ma anche altri sport facendoli tutti male ma questo è un altro discorso...

e sono +/- 173 e +/-65kg, tendenzialmente magro. (MAssa grassa stimata, per quel poco che vale, ~12/13%)
SECONDO ME:
- Mangi troppo poco, deficit ok, ma io che sono più piccolo e leggero di te mangio nettamente di più....
- Mangi pochi carbo, occhio a certi nutrizionisti che poco sanno gestire chi si allena seriamnete perchè sono abituati alla signora maria casalinga col diabete o al signor mario, camionista 45enne di 170x90 sedentario assoluto ed esagerano col bilancino ed i tagli, cosa che nello sport serio di endurance poco si sposa.
- Spesso i carbo che mangi sono sbilanciati, aggiungici anche un pò di proteine e grassi, non per essere glicemiofobici, non è ilo caso, ma lo sbilanciamento dei pasti, se non durante o nelle immediate vicinanze dello sforzo non è mai per me saggio.
- Magari dici tutto vero, magari il tuo corpo troppo a stecchetto si è messo al risparmio e ti fa il dito non perdendo un etto perchè si sente in pericolo di carestia... (ed in tutto ciò oltretutto vai anche molto meno forte di quel che potresti, oltre al danno la beffa...)
Esempio di mia giornata tipo?
COLAZIONE:
- 25 gr frutta secca, 300 ml latte, un uovo, fetta abbondante di pane e un cucchiaio di miele, un frutto (mela/arancia)
PRANZO:
- 100 grammi di pasta, carne o pesce, verdura a gogo (no pane, no frutta)
CENA:
- Insalatona, formaggio o affettato o frittata o tonno, verdura a gogo, un frutto, 100 grammi pane, 120ml vino rosso, due quadrati di cioccolato fondente
Spuntino mattina: 1 frutto grande
Spuntino pomeriggio: 1 frutto + 1 yogurt intero bianco
...Se in qualche pasto sono un pò basso di proteine 20/30 gr di WHEY
Quantità di tutto ciò non risicate, anzi.
Di più non ti so dire se non... Mangia di più o trolla di meno!