Gios Super Record da restaurare

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Sinceramente io preferisco come anatomia Regal e Concor alla Rolls.
....beh grazie a dio mica tutti i :cù: sono uguali:mrgreen:
altrimenti avremmo tutti la stessa sella:-x
comunque se non si trovera' bene mi offro di comprargliela a meta' prezzo:mrgreen:

la concor e' un'altra gran sella,ne ho una di quelle scamosciate NOS e un'altra sempre d'epoca montata sulla vianelli ma continuo a preferire la rolls! regal mai provatao-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
....beh grazie a dio mica tutti i :cù: sono uguali:mrgreen:
altrimenti avremmo tutti la stessa sella:-x
comunque se non si trovera' bene mi offro di comprargliela a meta' prezzo:mrgreen:

la concor e' un'altra gran sella,ne ho una di quelle scamosciate NOS e un'altra sempre d'epoca montata sulla vianelli ma continuo a preferire la rolls! regal mai provatao-o

Concor e Regal sono simili come seduta e sono entrambe comodissime,le ho usate entrambe per anni.
La Rolls era conosciuta come una delle selle più comode,Tafi per esempio l'ha usata per tutta la carriera anche quando lo sponsor era diverso.
Onestamente non l'ho mai provata per più di qualche decina di km,quindi il mio giudizio è molto sul sentito dire,ne ho una in casa con lo scafo in titanio,se la metto da qualche parte e la uso potrò dire qualcosa di più preciso.

chiassa

Novellino
11 Giugno 2009
72
0
Visita sito
Se ti servono dei tubolari nuovi Hutchinson con colori "vintage" te ne trovo finchè vuoi,inoltre il meccanico me li dà anche per poco.

Grazie, ma ormai ho fatto montare quelli neri.
Ho portato le ruote dal mio meccanico per far centrare le ruote e montare i tubolari (uniche operazioni non fatte in casa perchè non sono capace...); aveva solo quelli e non mi andava di andare altrove perchè è una persona speciale...

chiassa

Novellino
11 Giugno 2009
72
0
Visita sito
A me la Concor piace molto esteticamente - ce l'ho sull'altra bdc vintage - ma mi fa male e dopo pochi km mi provoca fastidiosi "addormentamenti" delle parti intime...
La Rolls invece la tovo comodissima. Ne ho una vecchisssima su una bici da battaglia e la uso tranquillamente con i pantaloni normali.

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Concor e Regal sono simili come seduta e sono entrambe comodissime,le ho usate entrambe per anni.
La Rolls era conosciuta come una delle selle più comode,Tafi per esempio l'ha usata per tutta la carriera anche quando lo sponsor era diverso.
Onestamente non l'ho mai provata per più di qualche decina di km,quindi il mio giudizio è molto sul sentito dire,ne ho una in casa con lo scafo in titanio,se la metto da qualche parte e la uso potrò dire qualcosa di più preciso.
esatto...tafi e anche van peteghem!ai giorni nostri se non erro wigghins fino a poco tempo fa la usava....una rolls speciale...con i colori della bandiera inglese

• Mi piace
Reactions: orsoarcubo

framex

Novellino
16 Marzo 2010
32
1
Visita sito
Bici
Star Trek
bellissima bici e complimenti per la ricostruzione.

da Gios hanno anche un boccettino di vernice blu da usare per i ritocchi del telaio, io l'ho preso ma non ancora usato. temo che il blu non sia proprio uguale perchè con il tempo si sbiadisce leggermente, almeno il mo è così ed è di poco posteriore al tuo...

Ps. se prendi la vernice prendi anche un cappellino Gios da sottocasco così sei kittato di tutto punto!

chiassa

Novellino
11 Giugno 2009
72
0
Visita sito
fine dei lavori

Allegati

• 01.jpg
    01.jpg
    107,8 KB · Visite: 110
  • 01 bis.jpg