Giovedì 15.05 6a tappa 2025 Potenza - Napoli

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non ho letto le quattro pagine e non so se e' stato gia' detto ma in alcune aree del sud l'asfalto e' talmente liscio che appena inizia a piovere l'asfalto diventa una lastra di ghiaccio.

P.S. Ho avuto l'impressione che in telecronaca, rai, volessero dirlo ma si sono trattenuti (magari sbaglio) ... ormai si ha paura a dire la qualunque.
E' la verità, ma purtroppo non si può dire.
Bisogna però scegliere: meglio l'asfalto liscio o meglio l'asfalto con buche in pieno stile Bagdad dopo la guerra del Golfo?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ci sono più le mezze stagioni e quando c'era lui i treni arrivavano in orario e quando avevo la tua età saltavo i fossi per la lunga :))): :))): :))):

Comunque bravi......ho dato l'ordine di scatenare l'inferno e lo avete eseguito :==:==:==

Una volta qui era tutta campagna :==

• Haha
  • Love
Reactions: 4x16 and Maverik89

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.197
19.663
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E Saronni rilancia....

In effetti tutti i torti non li ha...a volte si mettono a fare gli 80 all'ora dove non serve assolutamente...vedi Paesi Baschi lo scorso anno...e ieri,non è che sono passati da asciutto a bagnato improvvisamente,quando c'è l'asfalto in quelle condizioni ,lo sai che la bici è come sul sapone...a 70 km dall'arrivo in una tappa di pianura se vai piano non cambia niente e ci guadagni in salute.
A volte sembrano dei principianti con la testa nel sacco.
Quel corridore che hanno inquadrato da dietro faceva impressione come la bici sembrava un cavallo imbizzarrito e non c'era modo di tenerla dritta,pur avendo un bello spazio per frenare, alla fine è caduto perché la bici si intraversava da una parte e dall'altra e non c'è stato modo di rallentare e fermarsi stando in piedi.

• Mi piace
Reactions: Bordi and 4x16

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Che tristezza...incivili in mondovisione...certo che diamo sempre una bella immagine in ogni occasione... sempre detto ..."non è l'Italia da rifare,sono gli italiani da spianare e non fare rimanere più nemmeno più un seme."
Premesso che ti do ragione, in generale, sul fatto che ci sono molti imbecilli in giro, che mettono a rischio la propria incolumità ma soprattutto quella altrui, e che la cultura media e il buon senso del popolo Italiano sta scemando, così come peraltro nel resto d' Europa, tuttavia non auto-flagellliamoci, poiché , anche se non è proprio il caso di far classifica, al Tour abbiamo visto ben di peggio.
Anche l' auto-flagellazione è uno sport nazionale

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E' la verità, ma purtroppo non si può dire.
Bisogna però scegliere: meglio l'asfalto liscio o meglio l'asfalto con buche in pieno stile Bagdad dopo la guerra del Golfo?
il fatto è che in quelle zone l' asfalto è a base tufacea, il che lo rende molto scivoloso, ma no si puo rifare una sede stradale peraltro in buone condizioni com ein quel tratto perche passa il Giro. Forse l' organizzazione avrebbe dovuto rendere più consapevoli i corridori, che in certi tratti con la piioggia ll' asfalto diventa scivoloso e segnalarlo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Mi chiedo che senso abbia una protesta del genere, spero che non si rendessero conto del male che avrebbero potuto causare perché se ne fossero consapevoli sarebbero da denunciare per tentato omicidio!!! Ma poi, al di là del diritto di protestare (tanto ormai si protesta per tutto, se li mandassero a zappare i campi non credo avrebbero tanto tempo e voglia di protestare) che è sancito dalla costituzione, c'è modo e modo, questa non è una protesta ma un gesto scellerato!!! Il problema è che non gli faranno nulla e saranno già pronti a rifarlo.....

• Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.197
19.663
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Mi chiedo che senso abbia una protesta del genere, spero che non si rendessero conto del male che avrebbero potuto causare perché se ne fossero consapevoli sarebbero da denunciare per tentato omicidio!!! Ma poi, al di là del diritto di protestare (tanto ormai si protesta per tutto, se li mandassero a zappare i campi non credo avrebbero tanto tempo e voglia di protestare) che è sancito dalla costituzione, c'è modo e modo, questa non è una protesta ma un gesto scellerato!!! Il problema è che non gli faranno nulla e saranno già pronti a rifarlo.....
Quella non è una protesta... è tentato omicidio.

• Mi piace
Reactions: 4x16

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30

certo che arrivare a 67 anni e non capire come ci si può comportare in certe situazioni....davvero stiamo parlando del niente

• Mi piace
Reactions: 4x16

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
L’impressione che ci siano più cadute ora è diffusa, ma non so se ci siano dati certi a supporto di ciò.
Non penso sia a causa dei dischi, ma piuttosto delle velocità maggiori e forse della tendenza dei corridori a rischiare di più.
Anche sui punti 2 e 3 non so, di sicuro il materiale ora è più esasperato, una catena odierna è molto più sottile di una di qualche anno fa, non per questo più debole, ma certamente più delicata.
Stesso discorso per ruote e pneumatici.
Si è vero in effetti, ora si viaggia come locomotive, e anche, visto che mi metto spesso contro me stesso se dico cavolate, c'è da dire che ci sono molti più spartitraffico, rotonde e dissuasori di una volta. Non posso dire con certezza che le cadute siano causate dai dischi, e il fatto che ce ne siano di più da quando sono stati addottati potrebbe anche essere una coincidenza.
Per il resto... uhm, si catene più sottili ma tante volte si sono assottigliate le catene, ho cominciato con i 6 rapporti, e quando si sono assottigliate c'era anche la tecnologia adatta a farlo.
Posso capire che si incastri fra l'ultimo pignone e il telaio magari, ma vedere proprio la catena penzolante significa che è uscita davanti, dalla moltiplica.
E nonostante io sia un vecchio polloamatore vorrei sottolineare che sono stato fra i primi a correre in gara col ciclocomputer, una bestia grande quanto un pugno chiuso di una mano da donna, e quando mi prendevano in giro, rispondevo "vedrai, vedrai fra qualche anno".
Quindi non sono uno contrario alle novità, assolutamente.