Giri,Salite e Imprese

tommasodoc

Novellino
11 Marzo 2008
17
0
Visita sito
udine - raveo -udine 124 km

da sempre lo volevo fare... e così col mio fido amico nonchè vicino di casa siam partiti con banana ancora in mano nel primo km...;nonzo%

nel dettaglio:

udine pagnacco buia osoppo somplago (bellissima salita pedalabile) cavazzo tolmezzo villa santina raveo...... e viceversa...

30 km di media. alla fine o-o
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Mercoledi 30/04/2008 OLTREPO' PAVESE:
Casa Ponte-Molino del Conte-S.Alberto di Buttrio-Casa Ponte-Castello di Oramala-Varzi.Pietragavina-Varzi-Castello di Oramala-Casa Ponte KM.67 DISL.MT.1577
SALITE:
-S.ALBERTO DI BUTTRIO Km.5,8 disl.mt.461 p.media 7,9% max.14%
-CASTELLO DI ORAMALA DA Casaponte km.6,4 disl.mt.397 p.media 6,2% p.max12,5%
-PIETRAGAVINA KM.5,6 disl.mt.309 p.media 5,5% p.max 7,5%
-CASTELLO DI ORAMALA DA Varzi km.4,6 dil.mt.344 p.media 7,5% p.max 16%
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Oggi 137 km con 2850 metri di dislivello.

Salite:

Passo del Tedesco da Cuasso al Piano
7 km - 479 m dislivello

Boarezzo da Ganna
4 km - 300 m dislivello

Sette termini da Grantola
10,5 km - 662 m dislivello

Passo del Tedesco da Ganna
4,5 km - 320 m dislivello

Solzago da Como
3,6 km - 214 m dislivello

Bel giro e ottime senzazioni soprattutto della salita del Sette termini.

Ho preso tre volte l'acqua. :cry:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Oggi direi impresa stagionale, 200 km circa con 4000 circa di dislivello in solitaria

treviso-cansiglio-alpago-belluno-nevegal-feltre-sovramonte-monteavena-feltre-treviso

ho accusato il colpo un po' sul monte avena; il ritorno treviso a ritmo blando, ma molto felice
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ieri nuovo giro attorno a Breil...

140km/2600m disl

Breil-XXMiglia-Mentone-Col de Castillon-Col de Braus-Col de l'Orme-Col de Turini-Sospel-Col de Brouis-Breil

Salite
Col de Castillon 707m 15km 700m disl
Col de Braus 1000m 6km 400m disl
Col de l'Orme (è in discesa, ma prima ci sono circa 200m dislivello)
Col de Turini 1607m 16km 700m disl
Col de Brouis 889m 13km 500m disl
 

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
39
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ma che bello che è sto thread... posterò tutte le mie "imprese" maggiori... nei prox 15 giorni farò un attacco all'oltrepò pavese da Pavia, con un po' di salite compreso il Penice...

Se riusciranno vi posterò anche l'impresa che vogliono fare due ragazzi del mio paese... andata e ritorno al Passo dello Stelvio, sono circa 330/340 km con circa 3500m di dislivello... secondo me non riescono ad arrivare a casa (salire la Valvarrone dopo più di 300 km :wacko:), anche se l'anno scorso sono riusciti a fare il giro del Bernina da Premana:
Premana - Colico - Tirano - Pso Bernina - St-Moritz - Chiavenna - Colico - Premana
giro di 270km con poco meno di 3500m di dislivello (io quel giorno ho fatto "solo" il giro del Bernina da Colico: 200km abbondanti).

...vi terrò aggiornati

ciauz o-o
 

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
oggi bel giretto dolomitico per festeggiare il compleanno! S.Tomaso Agordino, Fedaia da Caprile, S.Pellegrino da Moena e di nuovo S.Tomaso Agordino. Le dolomiti in solitudine sono ancora più maestose, in questo periodo poi..c'è ancora neve sulle cime, i prati sono verdissimi o giallissimi (i denti di leone). Ho incontrato 2 marmotte sul Fedaia (una mi ha attraversato la strada nel tornante 15%) e dei caprioli sul S.Pellegrino. Una grande giornata di sport, assaporata ad ogni respiro
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Sibblu beato te!!! Le dolomiti non le ho mai fatte in bici, sono andato a sciare e abbiamo dormito a 2700 (Lagazuoi) ma in bici mai... ,mi piacerebbe molto anche a me!!! :cassius: :cassius: :cassius:

Una delle mie imprese più belle (vadi in bici solo da 2 anni) è stata l'anno scorso (estate) quando ho fatto Desio-Como-Argegno-San Fedele Intelvi-Balcone d'Italia-siamo scesi a Campione d'Italia-Mendrisio-Chiasso-Como-Desio!!! è stato molto molto bello ma quest'anno ne ho molte altre in calendario... appena le faccio sarete i primi a saperlo!!!
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
La mia prima e (al momento) unica impresa l'ho fatta il 22 luglio dello scorso anno.

Compagni di viaggio (li ringrazio moltissimo) Livio Marzoli (alias salite.ch) e Ti4ever.
Per me è stata una giornata indimenticabile!!!!

Salutami caramente Livio Marzoli.
Chissa' quante imprese avrebbe lui da raccontare! Il confronto a livello numerico con quelle di tanti altri e' sempliocemente impietoso.

Ricordo quella volta che fece
Aprica-Gavia-Stelvio-Stelvio (da Prato)-Gavia-Aprica
da mattina a sera e senza supporto motoristico.

Oppure le quattro risalite da Bedoin al Ventoux.

Sergio
Pisa
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Premeno-Intra-Fondotoce-Omegna-Mottarone-Stresa-Cannero-Trarego-Colle-Piancavallo-Premeno 134 x 2850.
Certo che da Cannero è dura :wacko:

ieri Cherasco-Savona-Spotorno & ritorno, dopo mezza giornata lavorativa è quel che ci vuole per scaricare lo stress!
Da solo, 207 km 2450 disl. (molto diluiti, non ci sono salite da più di 8km) in 6h 35m, contentissimo...
Complimenti ragazzi!!!!!
o-oo-o
 

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
A ferragosto sono salito a Plan di Montecampione. Partendo da Passirano (Bs) all'andata sono passato dalla sponda bergamasca del lago d'Iseo salendo da Pian Camuno, mentre al ritorno sono sceso dalla sponda bresciana.
Ho percorso un totale di 125 km per un dislivello di 1500 m circa ed una media di poco inferiore ai 22 km/h. Me la son fatta tutta da solo ma tra andata e ritorno mi son fermato per un paio d'ore con alcuni miei amici che eran saliti in auto.

Di sicuro la mia uscita non è nemmeno lontanamente paragonabile ad altre imprese che ho letto in questo thread ma per me è stata comunque una grande emozione.
Ho fatto quasi tutta la salita attorno ai 10 km/h, sono stato molto in difficoltà nel punto intermedio prima del laghetto di Alpiaz e negli ultimi 4 km. Agli ultimi 1000 m ho visto l'arrivo e un po' per la felicità, un po' per l'emozione, un po' per l'inesperienza ho voluto strafare con un ultimo scatto che mi ha ammazzato portandomi a mollare proprio negli ultimi 200 m.

Chiudo con una chicca e una segnalazione per chi volesse farla:
1) appena prima di Alpiaz ho superato un ciclista, l'ho salutato e sorridendo ho detto: "dura vero?" lui a me: "E insomma abbastanza... poi a 83 anni...". Non ho potuto che fargli i complimenti!!!
2) la strada non è messa benissimo e in discesa occorre prestare attenzione, ci sono un po' di buche pericolose. Al ritorno ne ho presa una e mi è scesa la catena.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
A ferragosto sono salito a Plan di Montecampione. Partendo da Passirano (Bs) all'andata sono passato dalla sponda bergamasca del lago d'Iseo salendo da Pian Camuno, mentre al ritorno sono sceso dalla sponda bresciana.
Ho percorso un totale di 125 km per un dislivello di 1500 m circa ed una media di poco inferiore ai 22 km/h. Me la son fatta tutta da solo ma tra andata e ritorno mi son fermato per un paio d'ore con alcuni miei amici che eran saliti in auto.

Di sicuro la mia uscita non è nemmeno lontanamente paragonabile ad altre imprese che ho letto in questo thread ma per me è stata comunque una grande emozione.
Ho fatto quasi tutta la salita attorno ai 10 km/h, sono stato molto in difficoltà nel punto intermedio prima del laghetto di Alpiaz e negli ultimi 4 km. Agli ultimi 1000 m ho visto l'arrivo e un po' per la felicità, un po' per l'emozione, un po' per l'inesperienza ho voluto strafare con un ultimo scatto che mi ha ammazzato portandomi a mollare proprio negli ultimi 200 m.

Chiudo con una chicca e una segnalazione per chi volesse farla:
1) appena prima di Alpiaz ho superato un ciclista, l'ho salutato e sorridendo ho detto: "dura vero?" lui a me: "E insomma abbastanza... poi a 83 anni...". Non ho potuto che fargli i complimenti!!!
2) la strada non è messa benissimo e in discesa occorre prestare attenzione, ci sono un po' di buche pericolose. Al ritorno ne ho presa una e mi è scesa la catena.

Complimenti comunque per la tua uscita...
o-oo-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
non ho mai visto questo post prima d'ora
in effetti è bello separare i giri "normali" da quelli "super" che sanno di impresa per chi li compie in rapporto alle proprie capacità e preparazione
il mio top tour quest'anno i 285 km e 4300 mt di dislivello del 7 giugno con 12 km di sterrato anche brutto per la bdc a quasi 26 orari di media (dalla media ho escluso gli sterrati fatti pianissimo anche in discesa sennò era meno di 25) col Monte Catria 1475 mt (belvedere sotto la cima) e Poggio San Romualdo - Monte Pietroso 1016 mt più altre salite collinari
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Voglio spiegare il significato dell'apertura di questo nuovo thread
che potrebbe sembrare una fotocopia di "quanti chilometri oggi" che non ho mai digerito :wacko: in quanto lo reputo un calderone dove vanno dentro tutti i tipi di allenamento o imprese, secondo me va bene per descrivere le uscite settimanali di pianura o per la uscite di lavori specifici ecc..che interessano relativamente(a me, ma penso anche alla maggior parte degli utenti),mentre in questo nuovo thread mi piacerebbe che entrassero i racconti e le descrizioni di giri con notevoli dislivello,descrizioni di salite,tempi di scalate,o imprese particolarmente lunghe (ex giro del lago maggiore),in modo che possano dare spunto aglia atri per i loro giri, conoscere salite nuove ecc.ecc..Spero che l'idea piaccia ( anche se mi pare che i "vecchi" utenti sono allergici alle novita':eek:)Buone pedalate a tutti!!!
Caro,ti quoto....anche a me "quanti km oggi "non piace piu di tanto,ma non per il tuo stesso motivo..............................................
purtroppo è un semplice "mucchio" di numeri,che a me dicon poco............
Il tuo post nasce con ben altri propositi(vedi sottolineato),ma in pratica rimane la copia,bella o brutta decidete voi,del predetto.
Quando parlavi di descrizionii e di racconti,avevo sperato.........
in pratica si continua a postare una serie di freddi numeri.........
Io sono della vecchia scuola,un giro in bici è un inzieme di numeri di colori di profumi di sensazioni di emozioni,che qui non leggo...........................

mi piacerebbe leggere cose tipo:
Scritto da Pecoranera agosto 2010


Passo del Tonale,Venerdi 07.08.10
Briefing serale tra me(il ciclista)mia moglie(che deve guidare la vettura che mi recupererà)i bimbi(miei tifosi,quindi di parte)e il padrone dell’hotel(esperto della zona),si deve decidere il giro del giorno dopo.
IO dioco Gavia-Bormio-passo Stelvio.Io partirei intorno alle 07,30,la famiglia piu tardi.Il pilota della vettura,si rifiuta di fare il Gavia(e ne ha ben donde,visto la sua pericolosità,)Guiderò io sul Gavia e in cima prendo la bici,direzione bormio,Stelvio da tutte e due i versanti.
Sabato 08.08.10
Partiamo alle 08,00,arriviamo in cima al Gavia,niente macchine incontrate,solo una 10na di ciclisti,al rifuggio bonnetta scarico la bici,e sento freddo,alzo gli occhi e davanti a me una distesa di neve,dal lato Valtellinese ha nevicato di brutto,oramai ci sono ,oggi l’è duretta,mi dico,allora mi metto la bandana del Piratae nel suo ricordo,spero di andar di piu(me so attaccato a tutto):mrgreen:,parto con solo la mantellina indosso,tremo dal freddo,ma poco importa, dopo poco però mi fermo x riscaldarmi,faccio a fatica plin plin. dopo S.caterina,fa meno freddo,ma si scende sopra i 70 kmh e ricomincio a tremare,in un lampo(circa 40 min dopo la partenza in bici)sono a Bormio,leggera salita e svolto a dx x il Passo dello Stelvio …..39x21 ed a bagni vecchi ,riprendo e passo in scioltezza 5-6 ciclisti,ci salutiamo,ma nessuno mi prende ruota,eppure nn mi sembra di andar forte, i primi tornanti nemmeno mi sono accorto di averli fatti,riprendo altri 2 ciclisti,anche loro salutano e basta,iniziano alcune gallerie,scavate nella roccia e strettissime,fortuna che il traffico veicolare è limitato,x ora:wacko:,riprendo un ciclista rosso crociato,và molto meno di me,un minuto avanti ne vedo un altro,svizzero anche lui,questo x per prenderlo mi fa penare un pochino, ora la pendenza è del 14%,metto il 39x23,per salvare un po’ la gamba,visto che oggi sono due le ascese x 3000 mt di dislivello,però affondo x vedere se regge,nn regge:mrgreen:,ma rimane li a 50 mt,alzo gli occhi e vedo sulla sx la cascata del Braulio,al suo fianco i mitici tornanti dello Stelvio sembrano un serpentone quieto,la bellissima vista e lo sprone dello Svizzero.. che nn molla:angrymod:,mi fanno accelerare,scollino,la strada spiana,mi rilasso,guardo un cartello,ancora 7 all’arrivo sul passo,ne ho fatti già 14,la cosa mi inquieta nn poco,levo il gas e vado di 39x23 anche se ora la pendenza è di solo 3%,nn rischio,finisce il lungo pianoro e inizia la neve,si la neve…….faccio gli ultimi 5km,circondato dalla neve,gli ultimi 3 veramente duretti,anche x il freddo,sono in tenuta rigorosamente estiva,passo altri ciclisti,ne io ne loro salutiamo, ….AI meno due dalla fine una macchina mi affianca,aprono i finestrini e applaudono,ai 500mt mi applaude un signore un po’ anziano,poco dopo una donna di mezza età mi attraversa di colpo davanti,rischiando di essere investita,solo per gridarmi bravo bravo,giungo in cima e altri ciclisti,ma anche motociclisti,fanno il tifo e mi incitano,francamente mi son commosso,nemmeno in corsa e neanche i parenti mi hanno mai acclamato cosi(??????)21km di ascesa,1533 mt di dislivello in 1,32 h ,Solo 10 minuti in red zone,quindi molto fresco x l’altro versante,ma….Cosi preso,a controllar dati,nn mi accorgo che c’è neve anche sulla strada,quasi cado.Il Passo è chiuso:cry:.

Questo è un esempio,son convinto che sappiate scrivere di meglio,A VOI:mrgreen:
 

Allegati

  • HPIM2699.jpg
    HPIM2699.jpg
    72,7 KB · Visite: 32
Ultima modifica: