Giri,Salite e Imprese

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Voglio spiegare il significato dell'apertura di questo nuovo thread
che potrebbe sembrare una fotocopia di "quanti chilometri oggi" che non ho mai digerito :wacko: in quanto lo reputo un calderone dove vanno dentro tutti i tipi di allenamento o imprese, secondo me va bene per descrivere le uscite settimanali di pianura o per la uscite di lavori specifici ecc..che interessano relativamente(a me, ma penso anche alla maggior parte degli utenti),mentre in questo nuovo thread mi piacerebbe che entrassero i racconti e le descrizioni di giri con notevoli dislivello,descrizioni di salite,tempi di scalate,o imprese particolarmente lunghe (ex giro del lago maggiore),in modo che possano dare spunto aglia atri per i loro giri, conoscere salite nuove ecc.ecc..Spero che l'idea piaccia ( anche se mi pare che i "vecchi" utenti sono allergici alle novita':eek:)Buone pedalate a tutti!!!
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Ho scagliato la prima pietra dunque...Sabato 29/03/2008 partenza da Omegna(VB), senza riscaldamento scalata blanda a QUARNA SOPRA km.9 disl.mt.558 p.media 6,2% in 41'40'',discesa su Omegna e attacco alla dura salita di ALPE QUAGGIONA Km.9,7 discl.mt.850 p.media 8,8%(ultimi 5 km.p.media 10,8% p.max 17%)scalata in 49' 32'' ed infine con le poche forze rimaste scalata sempre degli ultimi 15,5 km. di CAMPELLO MONTI disl.mt.870 p.media 5,6% con il patetico tempo di 1 ora 11' 45''. km.totali 73,5 dislivello totale salite mt.2305.Ciao
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Giovedi 3 Aprile 2008, Percorso:Casalzuigno-Cittiglio- PASSO DEL CUVIGNONE-Cittiglio-Casalzuigno-PASSO SAN MICHELE-Casalzuigno
km.48 disl.salite mt.1363.
SALITE:
-Cuvignone (km 9,5 disl.mt.783) 43'33''
-S.Michele (Km 8,9 dil.mt.580) 38'25''
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Sabato 5 Aprile 2008.

Percorso:


Albavilla, Como, Argegno, Schignano, Casasco, San Fedele, Argegno, Cernobbio, 8 km salita del Bisbino, Como, Camnago, Albavilla.

106 km con 2012 metri di dislivello in 4h 5m ai 26 di media tutti da solo.
 

gconti

Pignone
31 Agosto 2007
160
0
50
Fabriano - AN
Visita sito
Sabato 29 marzo

Giro del Lago di Como

Calolziocorte, Lecco, Colico, Menaggio, Cernobbio, Como, Albavilla Lecco e Calolziocorte.

159 km (il dislivello non lo so) a 29,6 di media tutti da solo e non ho nemmeno trovato nessuno a cui ciucciare la ruota
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
La mia prima e (al momento) unica impresa l'ho fatta il 22 luglio dello scorso anno.
Non avevo mai fatto salite over 1500 m, la + alta era il Mottarone (1450 m), e l'uscita con il dislivello complessivo maggiore era intorno ai 1500 metri.
L'impresa (La follia) era quella di fare 3 over 2000 nello stesso giorno.
Ecco a voi il mio giro Gottardo "Tremula", Furka e Nufenen: http://www.flickr.com/photos/10354287@N04/
Compagni di viaggio (li ringrazio moltissimo) Livio Marzoli (alias salite.ch) e Ti4ever.
Per me è stata una giornata indimenticabile!!!!
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Complimenti a tutti,avete capito lo spirito di questo thread,STRESS puoi descrivere non solo imprese ma anche uscite interessanti con salite o giri particolarmente lunghi in generale qualcosa che vi ha particolarmente emozionato....Comunque avete affettuato dei giri veramente interessant.Grazie
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Sabato 4 Aprile 2008

GIRO: Cambiasca,Verbania,Cannero,MONTI LAMANNO,Piancavallo,Aurano,ALPE GABBIO , ritorno a Cambiasca,Totale Km.68,3 Disl.Mt.1840:
SALITE:
-MONTI LAMANNO ( km.10,5 disl.mt.934 p.media 8,9%)
tempo di scalata 53' 13''
-ALPE GABBIO (km.7,4 disl.mt.716 p.media 9,7%)
tempo di scalata 42'39''
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Azz sei stao qui!!!

Per informazione ti dico che Monti Lamanno non esiste come scollinamento o come salita.
La salita si chiama Cannero - Monte Pian Bello (primo scollinamento) - Il Colle.
Tu hai fatto questa salita: http://www.salite.ch/pian1.asp
Il mio record di scalata è quasi 10 minuti superiore al tuo!!

Complimenti per aver fatto l'alpe Gabbio ( http://www.salite.ch/gabbio.asp ).
E' una delle salite + toste della provincia.
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Azz sei stao qui!!!

Per informazione ti dico che Monti Lamanno non esiste come scollinamento o come salita.
La salita si chiama Cannero - Monte Pian Bello (primo scollinamento) - Il Colle.
Tu hai fatto questa salita: http://www.salite.ch/pian1.asp
Il mio record di scalata è quasi 10 minuti superiore al tuo!!

Complimenti per aver fatto l'alpe Gabbio ( http://www.salite.ch/gabbio.asp ).
E' una delle salite + toste della provincia.

Il nome ( e i dati della salita ) Monti Lamanno l'ho preso dal libro dell'editore EDICICLO,dal titolo "Passi e valli in bicicletta" PIEMONTE 1 scritto da Benedetto Lepori e Alberto Ferraris (che scrive sulla rivista Cicloturismo ). Da pochi mesi ho scoperto le fantastiche e dure salite del Verbano e dintorni e spesso sono in zona ( al sabato)con un mio socio, se ti va qualche volta possiamo trovarci per fare un giro infarcito di belle salite.ciao
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Gran bel giro, ma con troppo traffico automobilistico o no?!?

C'era molto traffico tra Como e Cernobbio ... e un pò tra Menaggio e Lenno (c'era anche la giornata del FAI) per il resto abbastanza tranquillo basta stare in fila inidiana ... mi è piaciuta molto la parte tra Colico e Bellano e la salita a Taceno (finora l'avevo fatta solo in discesa) ... ma devo dire che tutto il lago di Como ha un suo fascino particolare ... è poi è stato strano arrivare proprio là in cima dove finisce ....
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Il nome ( e i dati della salita ) Monti Lamanno l'ho preso dal libro dell'editore EDICICLO,dal titolo "Passi e valli in bicicletta" PIEMONTE 1 scritto da Benedetto Lepori e Alberto Ferraris (che scrive sulla rivista Cicloturismo ). Da pochi mesi ho scoperto le fantastiche e dure salite del Verbano e dintorni e spesso sono in zona ( al sabato)con un mio socio, se ti va qualche volta possiamo trovarci per fare un giro infarcito di belle salite.ciao
Il caro Alberto and socio hanno toppato.
Il toponimo Monti Lemanni è assegnato ad un qualcosa che sta 100 m di dislivello sotto, sulla sinistra della salita e a quasi 1 Km dallo scollinamento.
Sul sito salite.ch ho già fatto eliminare il grafico relativo a "Monti Lemanno".
Adesso ci sono 3 grafici con partenza da Cannero e sono: Trarego, M. Pian bello e M.Pian bello - Il Colle.
A riprova di ciò allego uno screenshot tratto da una cartina 1/25.000 da atlanteitaliano.it (cartografia militare):
2000873653286239297_rs.jpg


Ps: Qui comunque tutti la chiamano la salita da Cannero a Colle!!!
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Domenica 20 Aprile 2008 - km.55.2 disl.mt.1631 Percorso:Borgo di Terzo (BG)-Casazza-Colle del Gallo-Cene-Monte Altino-Colle del Gallo-Borgo di Terzo-Colli di S.Fermo-Borgo di Terzo:
SALITE:
-COLLE DEL GALLO ( km.7,7 disl.mt.426 p.media 5,5%)
-MONTE ALTINO (km.4,7 disl.mt.449 p.media 9,5%)
-COLLI DI S.FERMO (km.9 disl.mt.756 p.media 8,4 p.max.18%)