si hai ragione ma il giro del centenario c'è una sola volta nella storia e questo percorso non è adatto si salva solo la cuneo pinerolo
che è già buona se la faranno visti i metri di neve che stanno cadendo
si hai ragione ma il giro del centenario c'è una sola volta nella storia e questo percorso non è adatto si salva solo la cuneo pinerolo
Sono due la tappe che non capisco, il circuito di Milano, ma quella che propio non riesco a spiegarmi sono gli 80 Km del Blockhaus
le tappe sono si dure ma non sono belle le salite non hanno valori storici non si ouò paragonare una tappa con il vesuvio o il monte nerone con una con gavia o fedaia o stelvio o pordoi
le tappe dure sono un pò più diluite lungo tutta la corsa. Forse non solo per motivi organizzativi...voglio tenere aperta la corsa il più possibile..e non solo gli ultimi 4 giorni.in effetti fanno le Dolomiti all'acqua di rose...
Io invece sono molto felice.
Perchè non è giusto fare le tappe più belle solo sulle Alpi.
Il giro d'Italia è il giro di Italia. Appartiene a tutti, non solo alle regioni del Nord Italia. Appartiene ai siciliani, così come ai piemontesi. In Italia ci sono due catene montuose, le Alpi e gli Appennini.
E' giusto (sarebbe giusto) creare lo spettacolo su entrambe. Come in Francia. Un anno prima gli Appennini e poi le Alpi. E l'anno dopo prima le Alpi e poi gli Appennini.
Cos'è questo fatto che le gli spettatori delle Alpi devono avere sempre il privilegio delle tappe più entusiasmante e Noi del centro e sud dobbiamo dividerci le briciole.
Per par condicio nelle prossime 100 edizioni dovremmo fare solo tappe sugli Appennini, altrochè.
Ma perchè?
"Eh lo so, lo so, ma è lui il pilota ora, ha lui il comando, è lui che decide. È il boss, il capo banda, il capo indiano, il capolista, ha vinto le elezioni, è un raccomandato!"
ok capisco l'euforia dei centristi per il tappone, comunque obiettivamente penso che ci sarà molta più gente sui tornanti del vars o dell'izoard, o all'alpe di siusi che non fra i boschi del monte petrano...
Con tutto il rispetto per il tappone, paesaggisticamente le 3 cime o il fauniera sono tutta un'altra cosa...
ok capisco l'euforia dei centristi per il tappone, comunque obiettivamente penso che ci sarà molta più gente sui tornanti del vars o dell'izoard, o all'alpe di siusi che non fra i boschi del monte petrano...
Con tutto il rispetto per il tappone, paesaggisticamente le 3 cime o il fauniera sono tutta un'altra cosa...
va bene giro d'italia ma questo si deve decidere sulle alpi e non su altre salitine se no è come un tour deciso sul massiccio centraleChe ci sia più gente al Nord d'Italia è un fatto. Più abitanti e poi arrivano anche dall'estero.
Chiaramente amo le Alpi. Ma credo che sia più giusto l'approccio del Tour de France. Prima Alpi e poi Pirenei. L'anno dopo il contrario.
Ripeto, deve essere il Giro D'Italia e non il Giro delle Alpi.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?