Giro 2009.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ma credo che non ci sia niente di ufficiale a proposito della partecipazione o meno di Cunego al giro. Bruseghin ha detto che la decisione spetterà ai dirigenti della Lampre.
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
anche io. lo sponsor che dirà?

Questo proprio non lo so... e sono convinto che non abbiano le idee proprio chiare neppure loro... vero che uno è campione del mondo, ma sanno benissimo cosa può fare quel mastino del Bruse... viene da un terzo posto in un giro in cui pochi avrebbero scommesso su un suo risultato di questo valore perchè durissimo...
Quest'anno con pendenze meno dure, anche se "i big" cercheranno di andare su forte faranno molta fatica a staccarlo... quello li è uno che non molla tanto facilmente...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
speriamo che i dirigenti Lampre siano coscienti del fatto che non necessariamente un campione delle corse di un giorno può far bene nelle corse a tappe di tre settimane. ma i tentativi con Cunego non sembrerebbero rassicurare.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
:asd2:
speriamo che i dirigenti Lampre siano coscienti del fatto che non necessariamente un campione delle corse di un giorno può far bene nelle corse a tappe di tre settimane. ma i tentativi con Cunego non sembrerebbero rassicurare.
:asd2:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

a me cunego non piace, ed imho sarebbe saltato
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Secondo me questo giro è perfetto per Di Luca(05-07) e Cunego(04).
Le tappe decisive sono corte, molte tappe con salite brevi ma aspere, i tapponi all'inizio.
Un giro da affrontare con una super condizione dalle classiche del nord e da mantenere una condizione accettabile alla 3 settimana.
La crono di Roma è un prologo messo come ultima tappa, continue variazione e fondo sconnesso e se piove sono dolori, sulle curve tutti a 20km/h...
Certo che se poi ci sono gli antenati di Basso e Armstrong cambierebbe tutto, ma è una grande incognita.
Il bagnino fa bene a stare a casa non sono i suoi terreni.
Alhoa
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Vedo bene Di Luca, molte tappe gli si addicono. Certo a crono, avrà dei rivali fortissimi, quali Basso e Armstrong. A questo punto direi che i quotati per la vittoria finale sono Basso, Di Luca e Armstrong ( se Cunego non parteciperà).
 

powertrade

Novellino
28 Agosto 2008
73
3
Bisceglie
Visita sito
Per me questo tracciato è uno schifo, lascia fuori tutte le regioni del sud, ci sono come al solito poteri del nord che tengono il giro su, nel nord italia. C'è ad esempio quel Bartoletti che da diversi anni impone un arrivo/partenza di tappa o un semplice passaggio nella sua zona ( Forlì, Cesena , Faenza) è una vergogna.

Angelo
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Ballan se partecipa al giro non ci va sicuro a fare classifica, ma IHMO può fare benissimo il cacciatore di tappe.
Per quanto riguarda Bruss mi dispiace ma credo che quest'anno con i marziani (uno verde e l'altro azzurro-giallo) non ce ne sia per nessuno.
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
Troppo squilibrio fra le due crono. Una lunghissima, da Tour dei primi anni '90, un'altra che è più meno un crono-prologo posta come chiusura di Giro...boh?
La tappa di 70 km poi è una cosa comica. Magari farà pure una strage in classifica perchè è anomala (ma non credo..), però è veramente una cosa che non ha alcuna logica dal punto di vista del ciclismo classico profesionistico, ma solo per quello di noi ciclisti di quarta e quinta categoria.
Anche perchè poi ci sono diverse tappe sui 240 km, alcune delle quali probabilmente non aggiungeranno niente a questo Giro perchè le salite sono lontane dall'arrivo o non dure.

Bellissima la tappa di Monte Petrano, questo si.

In Puglia alcuni politici si sono lamentati del fatto che il Giro trascurerà nel 2009 questa regione.
Io faccio notare che piuttosto che rivedere quelle inutili e noiose tappe-fotocopia a Peschici, nelle quali tra l'altro c'era pochissimo pubblico ad assistere, è preferibile essere dimenticati per un pò di tempo..
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
L'ultima tappa, a Roma, sarà un evento mediatico, considerato il percorso disegnato nella città eterna e l'importanza della manifestazione. Il mondo ci osserverà.